Con cosa giocavamo da piccoli?
Salve a tutti, la cosa mi incuriosisce e nn poco.
Con che cosa giocavate da piccoli? Quali erano i vostri giocattoli preferiti?
Per quanto mi riguarda amavo giocare con le action figures Master of the Universe del mitico HE-MAN che negli anni 80 ebbero un successone.
Infatti ancora ora conservo con cura quei preziosi personaggi.
E voi? Conservate ancora i vostri giocattoli? E quali?
Con che cosa giocavate da piccoli? Quali erano i vostri giocattoli preferiti?
Per quanto mi riguarda amavo giocare con le action figures Master of the Universe del mitico HE-MAN che negli anni 80 ebbero un successone.
Infatti ancora ora conservo con cura quei preziosi personaggi.
E voi? Conservate ancora i vostri giocattoli? E quali?
Risposte
mmm...la settimana da me nn poteva essere xchè noi giocavamo con 8 caselle!!
nn so da cosa derivasse trictrac!!
nn so da cosa derivasse trictrac!!
ecco bavo, la settimana o lo sciancateddu lo si kiamava!!! ;) :D
io giocavooooo alle microoooomachinesssss...avevo anke l'aquila nera e il sommergibile!!! avevo anke i personaggi di starwars!! :D
io giocavooooo alle microoooomachinesssss...avevo anke l'aquila nera e il sommergibile!!! avevo anke i personaggi di starwars!! :D
Da me si chiamava la settimana perchè era composto da sette caselle...
Citazioni d'autore: u sapiti comu vi fa ggiocare adesso Ninu? Hmmmmm...O Sciancateddu
Comunque da me non si chiamava nè pampano nè sciancateddu nè trictrac... ma non ricordo proprio, forse qualcosa con salt-... boh :confused:
Comunque da me non si chiamava nè pampano nè sciancateddu nè trictrac... ma non ricordo proprio, forse qualcosa con salt-... boh :confused:
ma quel gioco non si chiama sciangateddu?
cmq c'è qualcuno che giocava con le micromachines?io ne avevo a decine anche di quelle che cambiavano colore e un robot enorme di mazinga
cmq c'è qualcuno che giocava con le micromachines?io ne avevo a decine anche di quelle che cambiavano colore e un robot enorme di mazinga
pampano ????che nome stranissimo!!
cmq ,si,ve l ho detto,aveva nomi diversi nelle diverse zone,nae ho sentiti d tutti i colori,ma pampano li supera tutti:D
cmq ,si,ve l ho detto,aveva nomi diversi nelle diverse zone,nae ho sentiti d tutti i colori,ma pampano li supera tutti:D
si chiamava pampano!!!!!!!
bello il pampano *_____________*
(firmato: un elemento con la febbre a 39 -.-)
bello il pampano *_____________*
(firmato: un elemento con la febbre a 39 -.-)
shawna;96136:
a proposito d giochi in strada,chi d voi ricorda il trictrac?quel gioco che si faceva saltando su un solo piede su uno schema disegnato a terra con un pezzo d gesso o carbone.si tirava la pietra sulla casella numerata poi d ritorno si riprendeva!!ho scoperto che cmq questo gioco aveva nomi diversi a seconda della zona!voi lo ricordate? e come lo chiamavate??
ma ci giocavo anke io cn le mie cugine, ma nn si kiamava trictrac...devo kiedere a loro quando le sento xkè nn mi sta venendo il nome ke usavamo!!:muro: :(
io adoravo i lego e le macchinine. Ricordo che costruivo le case e ci facevo anche il garage dove le mettevo all'interno. Poi avendo anche macchine come pulman autoambulanza polizia pompieri... mi inventavo delle storie a volte anche con risvolti drammatici (tipo incendi, incidenti..) :eek: :eek: :eek:
a proposito d giochi in strada,chi d voi ricorda il trictrac?quel gioco che si faceva saltando su un solo piede su uno schema disegnato a terra con un pezzo d gesso o carbone.si tirava la pietra sulla casella numerata poi d ritorno si riprendeva!!ho scoperto che cmq questo gioco aveva nomi diversi a seconda della zona!voi lo ricordate? e come lo chiamavate??
Io in bici ci andavo lungo le sciare attorno casa mia (infatti i polsi rotti non si contano :D :D)...
è vero, stavo pensando proprio a questo mentre leggevo il tuo post...ma effettivamente io ke vivo in città nn giocavo quasi mai fuori, tranne alle volte a pallone in cortile!! Invece quando andavo al paese dei miei(Agira in provincia di Enna) mi spaccavo la vita, xkè conoscevo quasi tutti i bambini del paese ed a ogni angolo si giocava...a pallone, cn le bici, cn i soldatini, a mosca ceca, guardia e ladri e ki più ne ha, più ne metta!!! lì si ke mi divertivo...
Io giocavo coi "pentolini"...e facevo finta di cucinare con terra foglie e cose del genere.... poi giocavo coi lego, ne avevo veramente un sacco.
Quando giocavo giù in strada si pattinava o si andava in bici dopo aver accuratamente disegnato sull'asfalto coi gessetti tutta una serie di strade con tanto di attraversamenti pedonali e semafori. I più piccoli di noi avevano il compito di stare sul lato della strada a fare i pedoni per attraversare al nostro arrivi... eravamo perfidi xd
ma ora non ne vedo più bimbi giocare così :rolleyes:
Quando giocavo giù in strada si pattinava o si andava in bici dopo aver accuratamente disegnato sull'asfalto coi gessetti tutta una serie di strade con tanto di attraversamenti pedonali e semafori. I più piccoli di noi avevano il compito di stare sul lato della strada a fare i pedoni per attraversare al nostro arrivi... eravamo perfidi xd
ma ora non ne vedo più bimbi giocare così :rolleyes:
noeldev;95837:
Come non citare l'Amiga!!!!! maro' l'avevo completamente dimenticata: avevo l'amiga600 trascorrevo circa 8 ore al giorno davanti al monitor in certi periodi... Com'è che non ho mai avuto bisogno di occhiali non lo so... poi c'è stato il periodo del sega saturn, ma questo già seconda / terza media, mentre l'amiga già 3/4 elementare...
Il gioco preferito (c'era anche x computer): Monkey Island (rigorosamente, a quel tempo, pronunciato monkei island - per me monki ailand era un'altro gioco completamente...) Ahhhhhhh quanti ricordi...
spettacolo!!! anke io avevo la 600...mi spaccavo la vita cn monkey, nord e sud ed un sacco di altri giochi dei quali nn ricordo il nome!!!
ma nessuno giocava cn le micromachines??? e cn i cavalieri dell'ozodiaco???:yeah:
e già:D
shawna;95885:
io m annoiavo da morire con le barbie!!è sempre stato un handicap x me xchè tuute le mia maiche c giocavano e anche mia sorelle.
io m rompevo troppo!!
cmq anch io avevo (e ho tutt ora)moltissimi sapientino,solo che nel post precedente li ho chianati clementini!!:p
Basta shawna...io e te oggi fra puffi e barbie non troviamo un accordo!
anche bimba shawna e' strana..:p :)
io m annoiavo da morire con le barbie!!è sempre stato un handicap x me xchè tuute le mia maiche c giocavano e anche mia sorelle.
io m rompevo troppo!!
cmq anch io avevo (e ho tutt ora)moltissimi sapientino,solo che nel post precedente li ho chianati clementini!!:p
io m rompevo troppo!!
Ma solo la piccola MaryGrace giocava con le Barbie!!???
E poi mi piaceva il monopoli e sapientino...
E poi mi piaceva il monopoli e sapientino...
gerca hai centreto in pieno!!
m hai buttata in una paranoia mista a malinconia che nn t dico!!
m sto facendo mille flash e sto pensando che quand'ero più piccola ero molto più intelligente!!;)
boss anch io avevo il comodore64,con le cassettine!!anche quello conservato ovviamente!!
m hai buttata in una paranoia mista a malinconia che nn t dico!!
m sto facendo mille flash e sto pensando che quand'ero più piccola ero molto più intelligente!!;)
boss anch io avevo il comodore64,con le cassettine!!anche quello conservato ovviamente!!
Ciao Gerca benvenuto/a! Oltre a ricordare il commodore 64, l'amiga (avevo il 500, il 600 non esisteva ancora), e la mitica console Intellivision (conservate tutte e tre come reliquie) mi permetto di citare una cosa che ai molti sarà sconosciuta: i micronauti. Link : Micronauti - Wikipedia
adorovo questi pupazzetti..
adorovo questi pupazzetti..