Come vincere la timidezza?!

-micia-
Come vincere la timidezza?? :)

Risposte
Sara030997
Uffa anche io sn timida :'(

Aggiunto 27 secondi più tardi:

:(

Jenny88a
La timidezza non la si vince dall'oggi al domani. E' un percorso nel quale va fatto un certo sforzo, mantenendo la costanza del proprio obiettivo: sentirti libera di vivere ogni situazione.
Ti senti timida perche' ti preoccupi del giudizio degli altri, ma conta che tutti coloro che pensi ti giudichino hanno innumerevoli difetti (tutti ne hanno). Inoltre fidati che non sono di certo li per giudicare te, quindi sentiti libera di comportarti come preferisci.
Poi, se ci tieni all'impatto della tua presenza, conta che fa molta piu' bella figura una persona disinibita piuttosto che una impacciata. Acquisisci un'aria sicura, mantieni la testa leggermente in alto e una postura aperta e rilassata. Ricordati sempre che la postura influenza il nostro stato d'animo ;)

Aliceacuti
anche io sono molto timida, ma sono brava a dare consigli: io hho provato con metodi di autoconvinzione xD guardandomi allo specchio ed evidenziando tutti i miei lati positivi. Poi ho comincia a uscire con le tue amiche e fatti conoscere per quello che sei: se sono vere amiche ti accetteranno! ;-) fidati! poi il resto ti verrà spontaneo! Amicizie garantite! :)

Amy99
Lo so che è difficile ma è l'unica strada.. penso ;)

-micia-
Lo so ma non è facile fregarsene di quello che dice la gente. Comunque ci proverò! :)

Amy99
per vincere la timidezza devi essere sicura di te stessa. non devi avere paura e te ne devi fregare di quello che ti dicono gli altri (delle critiche) io per lo meno faccio così e con la pratica diventa naturale. un paio di anni fa mi vergognavo anche di andare al tabacchino a comprare il giornale e invece adesso mi faccio delle belle chiachierate con la tipa :)
non avere paura ok??? xD
spero di esserti stata d'aiuto :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.