Come vi comportate?
Solitamente dal caso escono le idee geniali. Poi quando si parla con un genio, c'è poco da fare :asd.
Stavo parlando con Dorothy appunto di questo. E mi è venuta l' idea di estendere la domanda a tutto il forum: come vi comportate quando ci sono situazioni imbarazzanti o intricate?
Vi ritirate? Combattete? Improvvisate o pianificate il da farsi?
Ma soprattutto: CI RIUSCITE?
Vediamo che cosa ne esce! :D
Personalmente, tendo ad improvvisare. Odio le pianificazioni. Ogni volta che progetto qualcosa, succede l' esatto contrario di quello che penso. Quindi ho imparato a pensare al contrario, così succede quello che desidero :asd
Anche se spesso tendo ad aspettarmi determinate risposte a determinate azioni, non sono un pianificatore. Quando succedono situazioni complesse o imbarazzanti, combatto e improvviso. Più che altro mi spinge spesso la curiosità di sapere quel che succede alla fine :asd.
E devo dire che ho lottato, ho imparato a combattere. E ne sono uscito sempre vincitore, dopo aver subito tante, tantissime, innumerevoli sconfitte. E sinceramente sono felicissimo di quello che sono riuscito a fare. E' stato sempre il mio sogno il poter affrontare una contesa senza andarci sotto, combattendo fino all' ultimo. E le medie, per quanto terribili, me lo hanno insegnato.
Stavo parlando con Dorothy appunto di questo. E mi è venuta l' idea di estendere la domanda a tutto il forum: come vi comportate quando ci sono situazioni imbarazzanti o intricate?
Vi ritirate? Combattete? Improvvisate o pianificate il da farsi?
Ma soprattutto: CI RIUSCITE?
Vediamo che cosa ne esce! :D
Personalmente, tendo ad improvvisare. Odio le pianificazioni. Ogni volta che progetto qualcosa, succede l' esatto contrario di quello che penso. Quindi ho imparato a pensare al contrario, così succede quello che desidero :asd
Anche se spesso tendo ad aspettarmi determinate risposte a determinate azioni, non sono un pianificatore. Quando succedono situazioni complesse o imbarazzanti, combatto e improvviso. Più che altro mi spinge spesso la curiosità di sapere quel che succede alla fine :asd.
E devo dire che ho lottato, ho imparato a combattere. E ne sono uscito sempre vincitore, dopo aver subito tante, tantissime, innumerevoli sconfitte. E sinceramente sono felicissimo di quello che sono riuscito a fare. E' stato sempre il mio sogno il poter affrontare una contesa senza andarci sotto, combattendo fino all' ultimo. E le medie, per quanto terribili, me lo hanno insegnato.
Risposte
Di solito dico agli altri di combattere...ma poi io mi tiro sempre indietro e mi arrendo alla prima difficoltà!
Comunque anche se pianifico qualcosa, quando mi trovo davanti alla situazione cambio sempre idea!
Comunque anche se pianifico qualcosa, quando mi trovo davanti alla situazione cambio sempre idea!
mitraglietta:
la storia insegna:
Napoleone a Waterloo pianificò l'attacco, ma nn si rese conto delle cattive considizioni atmosferiche e che un attacco frontale è un massacro. Ed ha perso! Quindi meglio l'improvvisazione in una battaglia! e Combattere fino alla fine!
quoto :yes...improvvisare é la cosa migliore...se poi va male,l´importante é nn arrendersi
Qualer:
Mah, io sono sempre stato un pianificatore dentro. Ho sempre adorato creare strategie, ma più che altro analizzare le situazioni per trovare "l' anello debole".
Però non c'è nulla da fare: da quando ho imparato ad improvvisare, riesco ad avere un comportamento flessibile sempre, in qualunque situazione. (oddio, se vengono gli alieni e iniziano a distruggere un po' di gente, ho paura anche io :asd)
nn si deve preoccupare ce il Generale Mitraglietta che con il plotone difenderà fino alla morte l'IMPERO!!
Mah, io sono sempre stato un pianificatore dentro. Ho sempre adorato creare strategie, ma più che altro analizzare le situazioni per trovare "l' anello debole".
Però non c'è nulla da fare: da quando ho imparato ad improvvisare, riesco ad avere un comportamento flessibile sempre, in qualunque situazione. (oddio, se vengono gli alieni e iniziano a distruggere un po' di gente, ho paura anche io :asd)
Non so.. sono combattuta tra l'esperienza (di non pianificare) e la mia parte razionale che adora far combaciare tutti gli orari alla perfezione...:dontgetit
la storia insegna:
Napoleone a Waterloo pianificò l'attacco, ma nn si rese conto delle cattive considizioni atmosferiche e che un attacco frontale è un massacro. Ed ha perso! Quindi meglio l'improvvisazione in una battaglia! e Combattere fino alla fine!
Io mi sono trovata a farmi valere,o a farmi mettere sotto i piedi, quindi ho scelto di combattere... ed uscirne vincitrice... molte, forse troppe volte per i miei gusti... ma vado sempre fino in fondo alla causa, che sia mia o di qualche amico... sempre fino in fondo, con le unghie e con i denti.
Sul pianificare, io pianifico ma poi molte volte mi tocca improvvisare con molto ingegno perche' qualcosa va storta all'ultimo momento... Quindi non saprei. pero' mi piace pianificare. avere tutto sotto controllo.. anche se spessissimo organizzo all'ultimo momento ed a volte e' meglio.
Sul pianificare, io pianifico ma poi molte volte mi tocca improvvisare con molto ingegno perche' qualcosa va storta all'ultimo momento... Quindi non saprei. pero' mi piace pianificare. avere tutto sotto controllo.. anche se spessissimo organizzo all'ultimo momento ed a volte e' meglio.
combatto! io sono il più forte e i miei nemici nn sono 1 c****!! se pianifico/improvviso so di nn riuscire a farcela e uscirne sconfitto!! e tento a qualunque costo di uscirne vincitore!! fino alla morte!
Io pianifico in modo assurdo tutto e se qualcosa del mio piano cambia o viene meno, ripianifico tutto con i nuovi elementi
PrInCeSs Of MuSiC:
Ho aspettato un po' a rispondere.. sinceramente non saprei proprio..
Quoto
Ho aspettato un po' a rispondere.. sinceramente non saprei proprio..
si anke io cerco di risolverle, in qualsiasi modo .....ma nn credo di pianificare eccessivamente..
io sn un tipo ke nn si arrende facilmente,in tt le cs ke faccio,e combatto,combatto mlt e anke io ho vinto (quasi)sempre...proprio cm te quaeler,anke a me nn piacce progettare le cs,ma vado a improvvisare,a istinto mlt volte,e qst mi ha portato a ottimi risultati.nn sn un tipo ke si arrende,e mlt xsone ke lo hanno creduto,si sn dovute ricredere.