\"come ti amo\"
non trovate sia una poesia stupenda?
COME TI AMO di ELISABETH BARRET BROWNING
Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi. Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l'anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dellEssere e della Grazia Ideale. Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane, alla luce del giorno e al lume di candela. Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia; Ti amo con la stessa purezza con cui essi rifuggono dalla lode; Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze e quella che fanciulla mettevo nella fede; Ti amo con quell'amore che credevo aver smarrito coi miei santi perduti, - ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell'intera mia vita! - e, se Dio vuole, ancor meglio t'amerò dopo la morte.
COME TI AMO di ELISABETH BARRET BROWNING
Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi. Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l'anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dellEssere e della Grazia Ideale. Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane, alla luce del giorno e al lume di candela. Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia; Ti amo con la stessa purezza con cui essi rifuggono dalla lode; Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze e quella che fanciulla mettevo nella fede; Ti amo con quell'amore che credevo aver smarrito coi miei santi perduti, - ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell'intera mia vita! - e, se Dio vuole, ancor meglio t'amerò dopo la morte.
Risposte
:wink: :wink: mi fate spaccare dal ridere!!!
:evil:
In realtà quale testimone oculare devo dikiarare la realtà dei fatti:
la promessa nn era in qst termini,il premio x Mino nn era la kioma ma 1 fantomatico CESPUGLIO 8O 8O 8O ,notata la gaffe,o il lapsus froidiano 8O 8O ,la nostra donna riccia ha rettificato,povero Mino....
fa sempre comodo 1 po' d verde :wink:
la promessa nn era in qst termini,il premio x Mino nn era la kioma ma 1 fantomatico CESPUGLIO 8O 8O 8O ,notata la gaffe,o il lapsus froidiano 8O 8O ,la nostra donna riccia ha rettificato,povero Mino....
fa sempre comodo 1 po' d verde :wink:
MI SPIACE RAGAZZI...MA HO PROMESSO LA MIA FOLTA KIOMA A MINO REITANO
"Se anche il mondo dovesse esplodere,mi troverai qui.
Anche se dovesse scoppiare una guerra mondiale,tu mi troverai qui.
Anche se dovesse diffondersi dappertutto una epidemia mortale,tu mi troverai qui.
A portare sfiga".
ps:maruti,certo che siamo ancora amici.Non saranno certo divergenze di opinioni politiche (le mie giuste,le tue sbagliate ovviamente :wink: ) a far scadere un rapporto.
pps:comunque la poesia era "se fossi cane ecc..." non "se dic cane..." Amen
Anche se dovesse scoppiare una guerra mondiale,tu mi troverai qui.
Anche se dovesse diffondersi dappertutto una epidemia mortale,tu mi troverai qui.
A portare sfiga".
ps:maruti,certo che siamo ancora amici.Non saranno certo divergenze di opinioni politiche (le mie giuste,le tue sbagliate ovviamente :wink: ) a far scadere un rapporto.
pps:comunque la poesia era "se fossi cane ecc..." non "se dic cane..." Amen
Syria preparati martedi mattina c sarà la cerimonia d consegna.
adesso la dovete potare ho vinto ahahah :D :D
mike tyson, per esempio
HO VINTO HO VINTO HO VINTO
HO VINTO HO VINTO HO VINTO
ihihihih....potiamo il cespuglietto :lol:
Più forte dell'odio è lìamore...
più forte dell'amore è ...
Ki riesce a completare la frase d Brunelle Robertetti vince 1 ciocca riccia d Syria! :wink:
più forte dell'amore è ...
Ki riesce a completare la frase d Brunelle Robertetti vince 1 ciocca riccia d Syria! :wink:
"se dico gatto miao
se dic cane bau
se dic e' tarde, ciao"....
...un mito, niente da dire, quest'uomo e' un mito.
ps
grande maik siamo ancora amici vero?
se dic cane bau
se dic e' tarde, ciao"....
...un mito, niente da dire, quest'uomo e' un mito.
ps
grande maik siamo ancora amici vero?
Eh no,big,non cominciare con le citazioni di Guzzanti senno' stiamo qui delle ore...E' un mito!
"S.Francesco parlava agli uccelli,
Jessica Rizzo pure...ehm...no,scusate..."
Brunello Robertetti
"S.Francesco parlava agli uccelli,
Jessica Rizzo pure...ehm...no,scusate..."
Brunello Robertetti
Era 1 citazione!
ah ah che ridere :? Italo che sei spiritoso :roll:
Con quante parole posso dirti ti amo?
Con 3 credo:
la prima è amore;
la seconda è amore;
la terza nn me la ricordo.
Brunelle Robertetti.
Con 3 credo:
la prima è amore;
la seconda è amore;
la terza nn me la ricordo.
Brunelle Robertetti.
eh già! :wink: :lol:
beh, io ho assunto già un paio di guardie del corpo, non si sa mai! :lol: :lol:
beh, io ho assunto già un paio di guardie del corpo, non si sa mai! :lol: :lol:
Fai bene ad aggiungere sto skerzando altrimenti arrivano con le bombe a mano fino a casa tua :lol: :lol:
avete ragione, ma quando vedo topic con + di 10 pagine, a stento riesco a leggere fino alla terza!Dopo la noia mi assale! :lol: :lol:
e poi adesso l'ho postata io la poesia, quindi è sicuramente + bella, no? :lol: :lol: (ovviamente, per chi non lo capisse, sto scherzando! :D )
e poi adesso l'ho postata io la poesia, quindi è sicuramente + bella, no? :lol: :lol: (ovviamente, per chi non lo capisse, sto scherzando! :D )
Infatti..dovresti leggere di piu i forum :mrgreen:
:roll: l'avevo già postata nel topic delle poesie.