Come superare un lutto?
so che non è una domanda che si fa tutti i giorni però volevo kiedervi: secondo voi quando muore una persona cara è meglio kiudersi x un po in casa lontano dal mondo oppure continuare a fare ciò ke si faceva prima facendo finta ke nn fosse successo niente??
Risposte
Bisogna lasciar scorrere il tempo e soprattutto quando se ne ha bisogno,sfogarsi perché tenere tutto dentro non fa bene.
# G =) :
Secondo me non dovresti fare nè l'una nè l'altra! Quando ti muore una persona cara è ovvio che tu non possa fare finta di niente ma non è neanche "sano" chiudersi in casa e piangersi addosso! Io penso che la cosa migliore è si, continuare a fare ciò che si faceva prima ma sfogandosi con le persone che ti vogliono bene e cercare di superare e accettare la perdita!
Sono d'accordo con te. Bisogna andare avanti anche se è dura anche perchè penso che la persona scomparsa non vorrebbe che ci chiudessimo in casa :)
E anche vero che pensare ai momenti più belli passati insieme fa male ma credo che non sia un bene dimenticare quella persona. Poi non lo so perchè non mi sono mai ritrovata in una situazione di questo genere, per fortuna...
Sono d'accordo con Marta; so che non e' facile dall'esperienza personale ma con il tempo tutto migliora.
ciao sery :) bè io per prima.. ho perso una persona molto cara, molto tempo fa quindi ero abbastanza piccola... ma penso che sia giusto continuare la propria vita, facendo ciò che si faceva prima.. so perfettamente che non è facile, perche comunque i pensieri, e i ricordi ti si affollano la mente..ma bisogna andare avanti,si deve!Bisogna avere il coraggio di affrontare la situazione, e cambiare pagina! :) :)
Bisogna andare avanti sempre e comunque secondo me
Secondo me non dovresti fare nè l'una nè l'altra! Quando ti muore una persona cara è ovvio che tu non possa fare finta di niente ma non è neanche "sano" chiudersi in casa e piangersi addosso! Io penso che la cosa migliore è si, continuare a fare ciò che si faceva prima ma sfogandosi con le persone che ti vogliono bene e cercare di superare e accettare la perdita!