Come mai è cosi difficile trovare amici e amiche seri?

sana e erik
sono una ragazza di 23 anni
che non ha amici nel suo paese non esce quasi mai se non per andare all'università o al corso di nuoto che seguo una volta a settimana in quel corso ci tutti sono disabili gravissimi quindi è quasi impossibile fare amicizia li
io sono la disabile meno grave del gruppo che frequenta quel corso ho conosciuto altre persone ma finchè gli facevo comodo mi cercavano poi sono spariti tutti
cosa devo fare c'è qualcuno che vuole fare amicizia?
:dozingoff

Risposte
Madoka Kaname
Purtroppo è difficile trovare un'amico a 360°, la maggior parte delle volte o trovi amici che in realtà ti usano per uno scopo oppure amici che ti considerano superficialmente. L'amicizia è come una pietra preziosa, la maggior parte delle volte però trovi pietre con poco o senza valore.
Sai, ti capisco perché anch'io ho avuto delle false amiche :), adesso ho 14 anni e ho un'amichetta però spesso si comporta in modo strano ma è di carattere suo ^^"
Infine ti do qualche consiglio: prova a parlare con qualche tuo compagno di università che però è un tipo che se ne sta solo perché è più facile parlare in coppia che in gruppo, di solito i gruppi escludono qualcuno nonostante sanno che è un membro tuttavia ci sono i gruppi che riescono a considerarli tutti ma sono rari; se un amico commette un errore che non è grave puoi perdonarlo, se un errore che diventa grave se lo ripete tante volte, commette qualcosa di grave, se ha un difetto grave o inaccettabile per te è meglio che lo stronchi.
Buona fortuna :daidai

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.