COLLEGARE IL MIO MP3 ALL\'AUTORADIO DELLA MACCHINA
Ciao ragaziz ho una 147 con l'autoradio di serie e da poco ho preso un lettore mp3(creative zen nano plus)ora il mio problema è questo!!!qualcuno potrebbe aiutarmi e spiegarmi come posso collegare l'mp3 all'autoradio?cosa mi serve?o indicarmi qualche elettrauto che fa questo genere di lavori?
Risposte
Io l'ho comprato proprio da questo rivenditore, un italiano ad Hong Kong.Pagandolo poco meno, ma pagando più spese di spedizione.Ti farò sapere con esattezza se era proprio lui..!!
ma dal link che hai messo il trasmettitore fm costa solo 3,99 euro. Peccato che si trova ad Hong Kong
http://cgi.ebay.it/FM-Trasmettitore-per-iPod-MP3-Corredo-DellAutomobile_W0QQitemZ9740689417QQcategoryZ86537QQrdZ1QQcmdZViewItem
Questo è quello che ho io...
Spero si possano linkare annunci come questo,non ho avuto tempo di leggere il regolamento di unimagazine.
In caso contrario, Beltipo, cancella pure il messaggio e perdonami.
Questo è quello che ho io...
Spero si possano linkare annunci come questo,non ho avuto tempo di leggere il regolamento di unimagazine.
In caso contrario, Beltipo, cancella pure il messaggio e perdonami.
nininho79:
Ciao! Forse ho la soluzione per te..
Esiste un aggeggino, un trasmettitore Fm , che consente di collegare senza fili i lettori Mp3 all'autoradio.
Il sistema è questo: si collega il trasmettitore al lettore, e il segnale viene mandato direttamente su un canale della tua autoradio (di solito 107.1).
E' di una semplicità disarmante,piccolo,puoi poggiarlo dove vuoi nella macchina senza che salti il segnale,e si alimenta con delle comunissime pile stilo.Non potevo nemmeno credere che esistesse .
Lo vendono su ebay (l'ho pagato 18 euro).
Da quello che ha scritto Nininho79 non c'è bisogno di fare nessun collegamento, funziona senza fili.Si deve solo collegare il trasmettitore al lettore mp3, e poi il segnale si riceve su una frequenza della radio.
ma secondo te sto coso come si collega?negli altoparlanti....oppure direttamente alla radio?
grazie
si chiama modulatore di frequenza
Mi potreste dire qul'è il nome tecnico di questo accessorio?
si in effetti si...
ma 75 euro sono troppi...
dagli un occhio li
costa 75 euro ed è di facilissima istallazione!
costa 75 euro ed è di facilissima istallazione!
trovato, grazie lo stesso
qual'è il sito?
io ho trovato qualcosa su e bay...
ma se vai sul sito di bortesi sembrano piu competenti!
ma se vai sul sito di bortesi sembrano piu competenti!
Lo cerco pure io, troppo comodo. Grazie Nino
eccomi adesso cerco su e bay...ma siete sicuri che funziona con tutti i tipi di radio?
E dimenticavo: il segnale non si altera nemmeno in galleria, perchè va dritto dal trasmettitore alla macchina... :)
Affarag, non consiglierei una cosa se non l'avessi già provata.
Sia con l'Ipod che con il lettore Mp3 il trasmettitore funziona a meraviglia nella mia autoradio.
Sia con l'Ipod che con il lettore Mp3 il trasmettitore funziona a meraviglia nella mia autoradio.
affarag:
ma se tutti lo vendono magari è perchè non funzionano bene?
lo utilizzano di più per collegare il cellulare... ma dovrebbe funzionare!
ma se tutti lo vendono magari è perchè non funzionano bene?