Cogliereste l'attimo oppure penseresti al domani
un argomento su cui abbiamo discusso molto in classe senza raggiungere conclusioni....pensereste al domani(risparmiando, cercando di rimandare al domani) o siete dell'idea di pensare all'oggi(tempus fuggit, carpe diem)
Risposte
???
dipende dal caso
ma ke c`entra la mia firma scs?? -.-
Ho guardato il cielo per anni e ho capito ciò che ci sta sotto..è chiamata la terra dei drammi..è chiamato il mondo distrutto...
Io penso a vivere ogni minuto della mia vita...perchè quello che verrà in futuro non lo posso sapere...
Semplicemente progetto il mio futuro godendomi ogni singolo giorno al massimo.
Ogni giorno cerco di impegnarmi per dare il meglio di me e raggiungere il mio grande sogno. Questo trasforma ogni mia giornata in una giornata stupenda.
Ogni giorno cerco di impegnarmi per dare il meglio di me e raggiungere il mio grande sogno. Questo trasforma ogni mia giornata in una giornata stupenda.
Grassie chiara!
Giusto francy!!!
Non necessariamente le due cose si escludono, si può cogliere l'attimo senza però sfruttare tutto subito e tenere sempre qualcosa da parte....
Esatto.. pure io la penso così.. c'è bisogno di un equilibrio!!
non è giusta ne l'una ne l'altra cosa dal mio punto di vista!
io credo che si sia bene risparmiare se si sa che si vuole qualcosa nel futuro, se si ha un progetto ma non ci si può neanche negare i piaceri della vita...
allo stesso modo è sbagliato spendere tutto e vivere sempre alla giornata perché ci sarà un giorno in cui non ti sarà più possibile e vorrai semplicemente tornare indietro...
io credo che si sia bene risparmiare se si sa che si vuole qualcosa nel futuro, se si ha un progetto ma non ci si può neanche negare i piaceri della vita...
allo stesso modo è sbagliato spendere tutto e vivere sempre alla giornata perché ci sarà un giorno in cui non ti sarà più possibile e vorrai semplicemente tornare indietro...
Rinunciare a tutto per un domani è sbagliato..non ti godi la vita.. e facendo tutti i scongiuri possibili.. potrebbe non esserci un domani tanto lontano..
Io son per il pensare al domani,al mio furuto.. ma mi vivo anche il presente..se posso fare una cosa oggi non la rimando.. se ho un occasione di divertimento ci vado!!potrebbe non accadere più un opportunità così.. se una persona ti chiede aiuto..aiutala subito!!
Io son per il pensare al domani,al mio furuto.. ma mi vivo anche il presente..se posso fare una cosa oggi non la rimando.. se ho un occasione di divertimento ci vado!!potrebbe non accadere più un opportunità così.. se una persona ti chiede aiuto..aiutala subito!!
io colgo l'attimo xk si vive 1 volta sola naturalmente senza esagerare...
nn x portar sfiga...,ma se nn ci fosse 1 domani???
Io risparmio,lo sto facendo da anni ormai,mi metto da parte tutti i soldi e poi li verso in banca.Secondo me è importante mettere i soldi da parte nel futuro non si sa mai cosa può accadere,sto rinunciando a tutto pur di mettere i soldi da parte e questa è una cosa che dovrebbero fare un pò tutti.