Clamoroso: arrestato Provenzano
Risposte
Ho visto le foto dell'arresto e sono rimasta colpita dai suoi occhi, dalla sua tranquillità, dal suo ghigno nascosto...era come se egli fosse quasi compiaciuto di tutto ciò che stava accadendo!
moonix:
io credo che non cambi nulla... ormai provenzano a corleone era poco che niente...
Se lo dici tu...
moonix:
il fatto della vittoria per le forze dell'ordine e il ministero degli interni (visto che è stata la polizia a prenderlo) fa pensare che se l'avrebbero arrestato tre giorni prima, la destra avrebbe potuto vincere le elezioni, anche solo per una manciata di voti, come è accaduto per la sinistra.
fa pensare anche che abbiamo la tendenza innata a strumentalizzare tutto
io credo che non cambi nulla... ormai provenzano a corleone era poco che niente... di certo hanno già eletto il nuovo capo mafia...
la cultura mafiosa è radicata nelle nostre origini e scusate questo pessimismo ma credo che se non si potrà mai cambiare... specie qui in sicilia che la mafia è nata e continua a nascere, tanto per fare un esempio, il solo fatto che ci procuriamo (parlando in generale) un spinello, è un aiuto in più alla mafia...
e senza ipocrisia, quanti di voi non se ne è procurato almeno uno?
quindi?
il fatto della vittoria per le forze dell'ordine e il ministero degli interni (visto che è stata la polizia a prenderlo) fa pensare che se l'avrebbero arrestato tre giorni prima, la destra avrebbe potuto vincere le elezioni, anche solo per una manciata di voti, come è accaduto per la sinistra.
la cultura mafiosa è radicata nelle nostre origini e scusate questo pessimismo ma credo che se non si potrà mai cambiare... specie qui in sicilia che la mafia è nata e continua a nascere, tanto per fare un esempio, il solo fatto che ci procuriamo (parlando in generale) un spinello, è un aiuto in più alla mafia...
e senza ipocrisia, quanti di voi non se ne è procurato almeno uno?
quindi?
già, come darti torto tutti i boss che avevano "importanza mafiosa" sono stai catturati allo Sheraton :lol:
ottima notizia..certo non sappiamo quanta "importanza mafiosa" avesse ormai,costretto alla latitanza in quella cascina..ma meglio tardi che mai.
anke se nn cambierà nulla ora, sicuramente è grande passo in avanti!!!
anke il fatto ke la folla ha festeggiato la cattura e inneggiato contro la mafia è un buon segno!!
Grasso ha affermato ke ci sn politici corrotti nel mezzo della lunga latitanza!!! la prossima mossa sprero sia quella di buttarli in gabbia!! :wink:
anke il fatto ke la folla ha festeggiato la cattura e inneggiato contro la mafia è un buon segno!!
Grasso ha affermato ke ci sn politici corrotti nel mezzo della lunga latitanza!!! la prossima mossa sprero sia quella di buttarli in gabbia!! :wink:
Si è vero. Una folla che urla contro la mafia è già un inizio positivo. Cmq dopo 43 anni, ci voleva..Ma anche io mi chiedo se è una coincidenza che l'abbiano preso solo ora. Qualcuno sostiene che già sapevano dove fosse e solo ora hanno ritenuto di agire..Non so mi sembra troppo subdola come cosa! Ma cmq l'importante...è che lo rinchiudano e gettino la chiave 8-)
Confermo...però sentire la folla contro la mafia..a volto aperto..è stato un segnale...
cleoscorpio:
Appena ho visto la notizia mi è preso un colpo (in senso positivo. Una vittoria delle forze dell'ordine, di Grasso, della Sicilia...Ma ora mi chiedo una cosa, al di là di ogni tono trionfalistico (che peraltro ci sta tutto!): che cosa cambierà davvero? :roll:
Nulla, se non cambiamo anche noi siciliani
Appena ho visto la notizia mi è preso un colpo (in senso positivo. Una vittoria delle forze dell'ordine, di Grasso, della Sicilia...Ma ora mi chiedo una cosa, al di là di ogni tono trionfalistico (che peraltro ci sta tutto!): che cosa cambierà davvero? :roll:
concordo e penso a quanti in sicilia si saranno rattristati per la cattura o avranno accolto la notizia con indifferenza :roll:
...spero che questo dìa il giusto scossone ai siciliani per fae loro capire quanto sia importante votare alle regionali la Borsellino......ottima notizia in ogni caso, specie quella dei palermitani riunitisi davanti la questura per insultarlo ed intonare cori da stadio dicendo "siamo noi la vera Sicilia".
...strano, giusto il giorno dopo le elezioni.......ma finalmente, Grasso da il ben servito alla cupola.
in un solo giorno ce ne siamo levati due dalle scatole :lol:
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
bene!!! ci avevano perso tempo!!! :D
Bestiale...
Non ci avrei mai sperato.
Non ci avrei mai sperato.
finalmento lo hanno preso!!! :D