CHIARIMENTI RIGUARDO A UN'ARTICOLO DI QUESTO SITO

Gig256
Ciao a tutti, vi scrivo per chiarire la seguente situazione.
qualche giorno fa ho pubblicato un post nel forum "riforme e leggi sulla scuola" (che adesso, in seguito a mia richiesta, è stato eliminato) , dove chiedevo semplicemente se fosse legale o meno interrogare al di fuori dell'orario scolastico, descrivendo in generale quanto accaduto a me e ad una mia compagna di classe. Forse alcuni di voi avranno poi letto l'articolo che è stato scritto a riguardo, in cui, non solo è stata nettamente ingigantita la questione (infatti noi non siamo state assolutamente "rapite" o costrette ad essere interrogate) ma è anche stato scritto il nome della mia scuola (che ho chiesto di recente di cancellare), cosa che trovo altamente scorretto e diffamatorio, soprattutto in quanto non mi è stato chiesto alcun permesso prima di citare la mia scuola. Questo articolo stava per causarmi un'infinità di problemi per questo motivo, in quanto è venuto fuori facilmente che sono stata io a scrivere il post. Ora, ciò che vorrei attenzionare non è tanto la scorrettezza che mi è stata fatta, quanto invece la verità dei fatti. Il professore che ci ha interrogate dopo l'orario scolastico non aveva naturalmente nessuna cattiva intenzione ( come purtroppo forse qualcuno avrà potuto aver mal pensato leggendo l'articolo, che parlava addirittura di "rapimenti"). E' un professore molto stimato, in primis da me stessa e dal resto della scuola; se ha trattenuto me e la mia compagna per interrogarci è stato soltanto perchè, essendo a fine quadrimestre, avevamo bisogno di interrogazioni e di recupare. Certo, forse sarebbe stato meglio essere interrogate durante la lezione, in quanto i miei genitori non vedendomi uscire si sono preoccupati abbastanza, ma questo non è assolutamente qualcosa che possa incolpare il professore. Mi dispiace moltissimo che da quella domanda che io ingenuamente ho postato (sottolineo che non avevo citato nè il nome della scuola, che è stato preso dalle mie informazioni personali dell'account, e tantomeno quello del prof.) sia nata tutta questa grande confusione. Non era minimamente mia intenzione diffamare la mia scuola e il professore, come invece alcune persone della mia scuola hanno pensato per colpa di quell'articolo. Spero che tutti voi abbiate la possibilità di avere un professore così tanto attento ai propri alunni e alla loro istruzione, come il mio. Scusate dello sfogo ma volevo chiarire tutta questa situazione che io trovo davvero assurda, grazie se avete letto.

Risposte
bimbozza
Post già presente in un'altra sezione: https://forum.skuola.net/diritti-studenti/chiarimento-185551.html#1081957

Questa discussione è stata chiusa