Chi è religioso? E chi crede nell'esistenza di Satana?

Funghetta
Ciao ragazzi....ero curiosa di sentire le vostre opinioni...
Io credo molto in Dio ma sono convinta che come esiste lui, esiste anche Satana. E' impossibile che ci sia il bene ma non ci sia il male...ormai gli opposti stanno dappertutto...

Risposte
Da_95_S0770_Sh0cK
Secondo me Dio non esiste u.u

cinci
Rob82:
[quote]cinci:
[quote]Rob82:
allora, io sono cristiano però non sono d'accordo sul fatto che la chiesa può dettare tanti obblighi e intromettersi nelle nostre vite come pare a lei.la domenica, se ho un'interrogazione o una verifica al lunedì(ma anche se non ce le ho) , non vado a messa, perchè la vedo solo come un'ora in cui il prete(per passare la giornata)predica qualcosa leggendo un passo della bibbia.perchè alla fin fine il prete non è un lavoro, ma una missione.non intendo il lavoro come forza per spostamento, ma come un'azione che produce qualcosa.il predicare non produce proprio niente.
per esempio, la cresima o la comunione andrebbero fatti quando CI SI SENTE DAVVERO in vena di farli.
poi, non riesco a capire se Dio esiste veramente, perchè se esistesse non ci sarebbero tutte le guerre, le sofferenze e le ingiustizie che ci sono nel mondo.
voi mi direte che siamo noi uomini che decidiamo delle nostre azioni, perciò delle guerre, delle sofferenze e delle ingiustizie, ma, se ci fosse davvero un essere superiore che tiene a noi, io sono sicuro che veglierebbe su di noi, risparmiandoci le sofferenze.

ecco la mia opinione a riguardo.