Chi crede........???

Dotto.Spax
Credete in DIO?????
Io NO!

P.S- Leggete il libro "Perchè non si può essere cristiani" del Prof.Odifreddi! Lo consiglio!

Risposte
sciuz92
proprio l'altro giorno a scuola abbiamo visto un film...dove molti decenni fa la chiesa proprio con il papa turturava le gente che non credeva a dio...poi con le indulgenze non so cosa pensare...i tesori del vaticano perche esistono?? se dio era umile perche si arrichiscono cosi???perche quando è stato eletto il nuovo papa milioni di persone dal mondo vanno in vaticano i prezzi son saliti alle stelle??? ne approfittano troppo...

poi un altra cosa...per crede alle cose astratte bisogna avere fiducia e molta fede...io non ci credo e non ho fede...ma almeno non faccio finta di crederci e poi esco , bestemmio, vado in chiesa solo per farmi vedere o perche obbligato dai genitori (caso avvenuto su dei miei amici...non sto parlando di te)...

Noel
Io la penso come Martin Lutero(riguardo ai preti e il clero)
secondo me non c'è bisogno di un intermediario tra l'uomo e Dio....se una persona vuole confessarsi,pentirsi dei propri peccati si deve rivolgere direttamente a Dio,per quanto mi riguarda il ruolo dei preti è inutile nella vita di un credente,magari possono incoraggiare a sperare di ricevere il perdono,ma fartelo avere assolutamente no..
comunque sì io ci credo..a ognuno la propia fede o non fede..

sciuz92
dai 3 anni fino in terza medie si...con scarsi risultati...da allora ho inziato a pensare male dei preti...a tutto c'e una spiegazione scientifica....
vabbe sei libera di credere a quello che vuoi...anchio credevo...

Noel
hai mai pregato? hai mai dedicato un pò di tempo a Dio?
ma soprattutto l'hai mai ricordato?
la gente di oggi ha la brutta abitudine di ricordarsi di Dio solo nei momenti critici della propria vita..dovremmo invece ricordarci di Lui sempre,io personalmente mi ricordo di Dio e lo ringrazio in qualsiasi situazione,soprattutto quando mi capitano cose molto belle...se noi ci ricordiamo di Dio nei momenti felici della nostra vita,lui si ricorderà di noi nei momenti + difficili

sciuz92
ho 16 anni son vaccinato...non ho mai ucciso nessuno...non bestemmio...non ho mai rubato...non auguro male agli altri...idem i miei famigliari che pero + bene facciamo + male ci fa....allora ho deciso di inziare veramente a non andare incontro a dio e co....andrò a fare il militare per poi andare in guerra...quanto amo la vita...

Noel
madonna mia:lol si vede che hai fatto qualcosa di molto spiacevole...prova a riflettere sulla tua vita spirituale e anche di chi ti sta intorno e che è messo male cme dici tu,vedrai che poi nn ti sarà così difficile capire x kè Dio ti ha abbandonato..

sciuz92
Sei nata in italia e quindi credi a dio...non ho niente in contriario...ma se nascevi da un altra parte...credevi sicuramente a un altra religione...io non credo a dio per tutto che il male che mi ha fatto che mi sta facendo e che mi farà...e non solo per quello

Noel
sciuz92:
be allora dio com'è nato???? dal nulla???? mah

Dio nn è nato,c'è sempre stato,guardate che noi nn potremmo neanche discutere delle sue origini x kè siamo talmente piccoli e talmente insignificanti al suo confronto che sarebbe ridicolo metterci a fare polemiche sulla sua vera esistenza:lol

kli
Dotto.Spax:
no in che senso??? hai votato no?

yes
io nn credo

sciuz92
be allora dio com'è nato???? dal nulla???? mah

Noel
ok hai voglia di scherzare io no..
ci crederai o no gli scienziati nn hanno ancora scoperto cme nasca la vita,o meglio:la cellula

hanno provato un infinità di volte a riprodurla ma hannoavuto cme risultato solo una brutta copia dell'altra(vedi la pecora dolly..)
il fatto è che nn sanno cme nasca la vita,tu puoi plasmare un corpo umano,gli puoi mettere tutti gli organi,tutte le ossa,tutte le vene,il cervello,ma se nn c'è l'anima,nn si muove!,nn prende vita..
Ed è questo che la scienza nn riesce a capire,da dove viene l'anima,e alla fine si è giunta alla conclusione che è un essere superiore a qualsiasi aspetativa e a qualsiasi altro uomo a farlo,è un essere onnipotente che può dare(come può togliere) la vita ad una persona

Dotto.Spax
no in che senso??? hai votato no?

kli
no

Dotto.Spax
le palle!

Noel
chi ha creato lo sperma?

Dotto.Spax
lo sperma!

Noel
Chi ha inventato gli uomini allora?

Dotto.Spax
IO NON CREDO IN DIO PERCHE' DIO S' SOLO UNA SEMPLICE INVENZIONE DEGLIO UOMINI.

Noel
Credo che Dio esista ma non credo che Dio sia Gesù..

Lider Maximo
no

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.