Che ne pensate delle persone disabili?
Ciao rgazzi io sno disabile e ogg vi voglio kiedere kosa nè pensate delle persone disabili....hi:hi:hi:
Risposte
XGiadaX:
--------LA VITA NON DIPENDE DA COSA TI ACCADRà, MA DA COME SAPRAI REAGIRE---------
Trovo che la sensibilità e l'amore per la vita da parte di un disabile siano,in linea di massima,veramente una cosa straordinaria.Penso che tu,Lino,ci mangerai a tutti,perchè hai una voglia di vivere che straccia un qualsiasi tuo coetaneo.Spesso non ci accorgiamo di che dono sia la vita,ma quando parlo con te Lino sono sempre un passo più vicino al capirlo!
Ho molti amici diversamente abili e trovo che siano delle persone splendide e del tutto "normali" anche con i loro problemi.Tutti hanno dei problemi,i diversamente abili ne hanno solo di più grossi.
pR
Ho molti amici diversamente abili e trovo che siano delle persone splendide e del tutto "normali" anche con i loro problemi.Tutti hanno dei problemi,i diversamente abili ne hanno solo di più grossi.
pR
lino17:
Ciao rgazzi io sno disabile e ogg vi voglio kiedere kosa nè pensate delle persone disabili....hi:hi:hi:
I DISABILI SONO DELLE PERSONE NORMALISSIME!!!!!!!
Francy1982:
Ma cosa altro pensare? Io non penso semmai Ammiro la forza d'anima e la forza di volontà che secondo me dovrebbero essere un esempio per tutti!
Grande Lino sei forte!
Francy1982:
Ma cosa altro pensare? Io non penso semmai Ammiro la forza d'anima e la forza di volontà che secondo me dovrebbero essere un esempio per tutti!
Grande Lino sei forte!
bravissima, sinceramente non c'è niente da pensare!!
Per affetto al mio Lino voglio fare un approfondimento scientifico di tale argomento:
La pedagogia speciale si occupa proprio dell'analisi del rapporto educativo rispetto ai soggetti che presentano e richiedono bisogni educativi speciali.
Purtroppo l'integrazione dei soggetti deboli è avvenuta troppo in ritardo rispetto ai mutamneti sociali...
Se pensiamo che solo nella seconda metà del '900 è avvenuta l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa di tali individui,; e che la pedagogia speciale sia arrivata nelle università solo nel 1964.
Ora voglio fare un discorso sul concetto di Normalità. Come si può intuire è un concetto complicato da spiegare. Il termine Normale, per analogia alla radice latina norma-squadra, sta ad indicare un determinato movimento o atteggiamento normale. O ancora, secondo un'altra accezziona il termine "norma" indica qualcosa che sta nel giusto mezzo, dunque (secondo questa teoria) il concetto di Normalità esprime quacosa di abituale e di frequente.
Dunque tutto ciò che diventa abituale, diventa così una regola e quindi qualcosa a cui uniformarsi. Vista in questo modo, il concetto esprime l'assenza di anormalità. Dunque da un lato il termine Normale indica il contrario di un altro; dall'altro tende a confondere il termine Anormale con Anomalo intendeno così "qualcosa" che presenta "anomalie", che ha quindi del patologico.
Detto questo voglio aggiungere dicendo che il disabile è una persona come tutti, che merita lo stesso rispetto di un comune cittadino poichè anche lui lo è!!
non ha niente di diverso rispetto agli altri...anche se presenta dei limiti spesso fisici, anche coloro considerati "normali" (una parola piuttosto complessa! in base a cosa possiamo considerare una cosa o una persona normale rispetto a un'atra??) sono limitati rispetto a qualcosa.
Grande Lino sei forte!
Grande Lino sei forte!
MARTINA90:in che senso? a chi era riferito^?
CoNtInUa CoSì!!!!!!!!!!! :hi
ho conosciuto una bambina cn un gravissima malattia ke se nn erro si chiama trofia mulscolare, o cmq na roba del genere. in poke parole nn hai i muscoli ed è costretta ad andare in giro cn una macchina speciale x tenerla in vita, x farla respirare e mangiare. certe cose mi fanno venire la pelle d'oca....
questo x dirti ke ci sn persone meno fortunate di te.
ho sentito dire che le persone che nn possono camminare, che nn hanno sviluppato questo carattere (sempre se si dice cosi), hanno invece sviluppato meglio un altro carattere.
nn mi spiego bn, lo so, nn sono molto buona, nn fateci caso.
volevo dire che se tu nn puoi camminare, di sicuro sarai molto piu intelligente di altre persone.
quoto sciuz
Si lo so che è piu complicato fare certe cose, ma comunque se ne scoprono altre, migliori magari. Quando secoli fa andavo a nuovo avevo una ragazza che purtroppo aveva perso una gamba...era piu veloce di noi...aveva anche il ragazzo...
Quindi penso che lei sia decisamente piu felice di molti di noi...
Poi ci son diverse persone disabili...chi non puo proprio muoversi (neanche in carrozzina) e li è molto difficile continuare la vita...
quoto
questo x dirti ke ci sn persone meno fortunate di te.
ho sentito dire che le persone che nn possono camminare, che nn hanno sviluppato questo carattere (sempre se si dice cosi), hanno invece sviluppato meglio un altro carattere.
nn mi spiego bn, lo so, nn sono molto buona, nn fateci caso.
volevo dire che se tu nn puoi camminare, di sicuro sarai molto piu intelligente di altre persone.
quoto sciuz
Si lo so che è piu complicato fare certe cose, ma comunque se ne scoprono altre, migliori magari. Quando secoli fa andavo a nuovo avevo una ragazza che purtroppo aveva perso una gamba...era piu veloce di noi...aveva anche il ragazzo...
Poi ci son diverse persone disabili...chi non puo proprio muoversi (neanche in carrozzina) e li è molto difficile continuare la vita...
quoto
premettendo che sono una che si muove come un ossesso perché sono fisicamente isterica :lol........
dico ke i disabili sono delle persone con una grandissima forza d'animo... e li invidio in qsto senso.... perché se domani mi dicessero che non posso muovermi, non posso skatenarmi... credo ke la mia vita non sarebbe così allegra come la vedo adesso......
lino tu sai che ti stimo moltissimo xke anke se le tue difficoltà persistono, è come se tu le avessi superate... ti voglio bene e ti prego: non cambiare mai, non MOLLARE mai... sei grande
saluuuuumi! :hi
dico ke i disabili sono delle persone con una grandissima forza d'animo... e li invidio in qsto senso.... perché se domani mi dicessero che non posso muovermi, non posso skatenarmi... credo ke la mia vita non sarebbe così allegra come la vedo adesso......
lino tu sai che ti stimo moltissimo xke anke se le tue difficoltà persistono, è come se tu le avessi superate... ti voglio bene e ti prego: non cambiare mai, non MOLLARE mai... sei grande
saluuuuumi! :hi
gattamatta:
penso che siano persone che vivono la loro vita con piu' difficolta', per alcune cose, rispetto a come la vivo io..(parlo per me)..per il resto tu sei un ragazzo di 17anni, come sono io una ragazza di 17anni.. ;) sono persone, e in quanto tali, meritano rispetto..come chiunque altro..
sn assolutamente d'accordo cn te
abbiamo detto la stessa cosa, sono d'accordissimo..
Conosco da cinque anni una ragazza disabile, la quale è una mia grande amica nonchè compagna di classe. Ho avuto modo di constatare che sia nella scuola che noi frequentiamo, sia nella città nella quale abitiamo, non ci sono le infrastrutture ed i servizi necessari che le possano consentire di muoversi senza alcuna difficoltà (infatti, la ragazza in questione presenta un handicap fisico). Dunque, l'unica ragione per la quale un ragazzo disabile possa avere delle difficoltà è imputabile alla società odierna, la quale pecca molto in questo senso e tende inoltre, ad emarginare il diverso. E' più che legittimo chiedersi per quale motivazione in una società che si reputa tanto evoluta e progredita, si verifichino ancora episodi di discriminazione nei confronti dei diversi: i disabili sono delle persone e, in quanto tali, meritano rispetto!
va be', ogni caso e' a se'..ci sono purtroppo situazioni molto gravi..certo che se ne scoprono altre..come hai detto tu prima basta saper vivere, e se ti trovi in una determinata condizione, ci sei costretto a scoprire altri lati della vita che prima nn avevi considerato..che ti piaccia o no..nessuno ha detto che un disabile non possa superarmi nel nuoto o che non possa avere un ragazzo..sono persone come noi..pero' lascia dire a lei, se e' felice..la felicita', e' una cosa grande..e io, come nessuno, non mi vorrei nella sua situazione..e' ammirevole il fatto che sappia cogliere il meglio che puo'..
certo, ma concorderai con me sul fatto che hanno piu' difficolta' in cose che per noi sono piu' semplici, OVVIAMENTE sciuz..
CIao...la mia scuola ha ospitato Andrea Stella...il quale ha avuto la forza di ri-vivere dopo un grave fatto...
http://www.lospiritodistella.it/
Secondo me la vita non è piu difficile...non vedo che problema ci sia...
Basta voler vivere
http://www.lospiritodistella.it/
Secondo me la vita non è piu difficile...non vedo che problema ci sia...
Basta voler vivere
quoto cn gattamatta
penso che siano persone che vivono la loro vita con piu' difficolta', per alcune cose, rispetto a come la vivo io..(parlo per me)..per il resto tu sei un ragazzo di 17anni, come sono io una ragazza di 17anni.. ;) sono persone, e in quanto tali, meritano rispetto..come chiunque altro..