Che ne pensate del volontariato?
Fareste mai del volontariato? e perchè?
Risposte
Eh si quei 7 giorni sono stati però anche una prova per me che ho superato alla grande! Io lo faccio per passione mi piace aiutare le persone far sorridere i bambini, anziani e ammalati e mi piace ascoltarli e dargli un conforto nel momento in cui hanno vissuto un grave trauma/evento!
# protezione civile95 :
Io sono volontario di croce rossa e questo mi ha aiutato a crescere! Sono stato in Emilia ad aiutare ed è stata un'esperienza indimenticabile! ho incontrato molte persone ascoltato tante storie e aiutato molte persone! :-) Fare Volontariato è la cosa più bella che esista!
me li ricordo bene quei 7 gg in cui sei stato in Emilia D:
cmq io nn sono contro il volontariato apprezzo le persone che lo fanno, hanno una gran forza interiore!! Ci sono anche moltissime associazioni di volontariato che dicono di aiutare le persone ma in realtà nel momento del bisogno nn le vedi neanche x sbaglio e questo mi ha portato ad essere un pò scettica verso i volontari!!
Ma nn faccio di tutta l'erba un fascio!
Ci sono dei volontari che lo fanno x passione e lo fanno molto bene
anke io sn favorevole al volontariato ed è stato molto bello quello ke ha ftt protezione civile95 !!!!!!
Cmq personalmente nn lo ho mai ftt xò nn mi dispiacerebbe un giorno aiutare qualcuno o qualcosa!!!!! :) :) :)
Cmq personalmente nn lo ho mai ftt xò nn mi dispiacerebbe un giorno aiutare qualcuno o qualcosa!!!!! :) :) :)
Io sono favorevole al volontariato!!! :)
Comunque io lo farei il volontariato perché così aiuterei le persone o la natura.
Comunque io lo farei il volontariato perché così aiuterei le persone o la natura.
Io sono volontario di croce rossa e questo mi ha aiutato a crescere! Sono stato in Emilia ad aiutare ed è stata un'esperienza indimenticabile! ho incontrato molte persone ascoltato tante storie e aiutato molte persone! :-) Fare Volontariato è la cosa più bella che esista!
PicoDellaMirandola:
Certo, bravi. Andrete lontano così. La pigrizia, se non l'avete capito, non ce la possiamo più permettere. Ci sono molti paesi che non aspettano altro che sodomizzarci e noi qui si elogia la pigrizia. Per quanto riguarda il volontariato: è un ottimo metodo per combattere il nullismo e certamente può aiutare ad aprire gli occhi e a guardare oltre il recinto di casa
quoto in pieno pico, io sono volontaria e vorrei sottolineare che il volontariato non è solo un dare, ma un continuo ricevere, è un'esperienza e un arricchimento di vita continuo, che non può che aiutare...
quotop sn favorevole al volontariato...lo farei ma nn so da ke eta si fa e in + facendo gli scout nn è in qualcosa di simile anke quello?
rendersi utile x qualcuno....se ci fossero sl i pigroni in abruzzo o in sicilia sarebbero ancora nelle tende x altri 15 annni
rendersi utile x qualcuno....se ci fossero sl i pigroni in abruzzo o in sicilia sarebbero ancora nelle tende x altri 15 annni
io sono gia volontariato sn volontario soccorso sanitario
Io faccio del volontariato animando e facendo catechismo a dei bambini durante l'anno ed aiutando ad un estate-ragazzi una o due settimane l'estate. Mi realizzavo particolarmente, ma quest'anno i bambini mi stanno facendo passare la voglia... Sono esagitati, ma non come dei bambini, come il diavolo della tasmania (Alias Taz, lol) che ha bevuto un thermos di caffè... E per questo fargli catechismo/animazione diventa dura...
IO NE SN PIENAMENTE A FAVORE!!!!!
X QUESTO FACCIO PARTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA..NE SN MOLTO FIERA!:yes
X QUESTO FACCIO PARTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA..NE SN MOLTO FIERA!:yes
anke io sono molto favorevole al volontariato, ed è una cosa impegnativa, xcui nn so se la faro, cmq ringrazio tutte le personee ke hanno avuto il coraggio di farlo!
Io sono molto favorevole al volontariato, boh la vedo come l'ennesimo sistema di fare esperienze, un altro arricchimento personale. che farei per me, non per avere i ringraziamenti di qualcuno.
è da circa 3 anni che sono volontario l'estate con legambiente. unisco l'utile al dilettevole: faccio le vacanze e allo stesso tempo pulisco le spiagge o aiuto i comuni facendo dei lavori sott'acqua.
non mi considero un vero e proprio volontario, comunque sono convito di essere utile per qualcosa.
non mi considero un vero e proprio volontario, comunque sono convito di essere utile per qualcosa.
Certo, bravi. Andrete lontano così. La pigrizia, se non l'avete capito, non ce la possiamo più permettere. Ci sono molti paesi che non aspettano altro che sodomizzarci e noi qui si elogia la pigrizia. Per quanto riguarda il volontariato: è un ottimo metodo per combattere il nullismo e certamente può aiutare ad aprire gli occhi e a guardare oltre il recinto di casa
ryuk:
[quote]Dotto.Spax:
[quote]TheQueenKiara:
meglio stare a casa e leggere qualche cosa secondo me.
[/quote]
quoto
W LA PIGRIZIA U_U
[/quote]
:lol:yes
:lol che grande sorè..
Mah.. volontariato.. mah..
Penso di no.. anche se vorrei, ma la mia vita è piena di cose da fare. Forse ora dico così..poi magari fra 2 o 3 anni farò anche io..
Penso di no.. anche se vorrei, ma la mia vita è piena di cose da fare. Forse ora dico così..poi magari fra 2 o 3 anni farò anche io..
TheQueenKiara:
meglio stare a casa e leggere qualche cosa secondo me.
Io sono della Protezione Civile; e sono convinta di aver fatto la scelta più giusta della mia vita a essermi unita a loro!
Se la gente da aiutare non ne approfitta si, altrimenti no.
La protezione civile aiuta nei casi di necessità, non che vada a pulire la neve davanti alle case della gente solo perchè loro non ne hanno voglia.
La protezione civile aiuta nei casi di necessità, non che vada a pulire la neve davanti alle case della gente solo perchè loro non ne hanno voglia.