Che fine ha fatto Berlusconi? E\' ancora il leader del polo?

fid-votailprof
Non so se avete notato ma perse le Elezioni Berlusconi è quasi sparito dal video,ogni qual volta vi è una sua dichiarazione le televisioni fanno vedere immagini di repertorio o fanno vedere personaggi come Vito,Schifani,Bondi,Bonaiuti,Guzzanti...(quasi tutti ex comunisti :lol:) Secondo voi Berlusconi dopo tutte le sconfitte elettorali di questi anni è un personaggio finito politicamente o sentiremo ancora parlare di lui come leader dell'opposizione? :roll:

Risposte
katia84-votailprof
Se sull'articolo della Costituzione ci potrebbe essere qualche maglia larga di interpretazione, sulla violazione del diritto internazionale non ci piove, gli USA lo hanno violato in pieno

beltipo-votailprof
Ma come vedi il tanto citato diritto internazionale e l'art. della costituzione non sono stati violati...

katia84-votailprof
L'Italia in questo caso avrebbe dovuto astenersi dal supportare un'azione (se non la volete chiamare guerra) come quella contro l'Iraq, schierandosi a fianco degli Stati Uniti, ha contraddetto l'articolo sopracitatato, e ha avallato l'idea che uno stato, ancorchè forte militarmente ed economicamente a livello internazionale, possa violare l'integrità territoriale di un altro stato, solo per motivi utilitaristici (i commissari ONU non hanno infatti trovato traccia delle armi di distruzione di massa), senza il benestare delle Nazioni Unite, e dall'esterno imporgli un certo regime politico, violando così il principio della sovranità statale e della non ingerenza negli affari interni. Che la guerra sia finita in Iraq questo si deve ancora vedere. Le truppe statunitensi occupano ancora il territorio iraqeno insieme agli alleati, è in atto non solo una guerriglia ma anche una guerra civile (interna), quindi sottolineo che la guerra non finisce quando sui giornali si scrive che è finita, ma quando si smette di combattere, la qual cosa non è ancora avvenuta. I soldati americani continuano gli scontri, continuano a morire da entrambe le parti ogni giorno tanti e tanti uomini tra i quali anche soldati italiani.

marcoius-votailprof
katia84:
ma sembro veramente una strega mangiabambini? Sono solo pacifista, non amo chi abbina la parola pace con i fucili dei militari.E' vera pace la pace armata? Non credevo di sembrare comunista per questo,nella vita studio scienze politiche, partecipo a qualche ONG, faccio la catechista. io sto solo difendendo un modo di vedere che tutti si ostinano a percepire come partitico. Sarò una che vota sinistra ma anche a me tante cose non vanno bene della sinistra. odio la guerra. non ci posso fare niente. vedere i nostri soldati che sparano alla gente mi ha fatto molto male.

Ma perchè pensi che a me o in genere alla gente di destra faccia piacere la guerra?
Riguardo alla contrarietà alla guerra c'è sicuramente un assonanza di idee, ciò che ci divide è il modo di vedere l'azione italiana in iraq.
La missione italiana si è mossa solo dopo la fine del conflitto, quindi per me l'Italia non ha usato la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti internazionali.

beltipo-votailprof
Katia io sono sempre gentile con te...ma dai non sono mai stato scortese!!!

Puoi essere comunista, per me puoi anche essere gialla a pallini blu, io però se devo dire che una cosa non mi paice lo dico...

E cmq: lo hai capito che la guerra era finita quando sono arrivati gli italiani o no? Non ha usato la guerra per risolvere le controversie internazionali!!!

katia84-votailprof
ma sembro veramente una strega mangiabambini? Sono solo pacifista, non amo chi abbina la parola pace con i fucili dei militari.E' vera pace la pace armata? Non credevo di sembrare comunista per questo,nella vita studio scienze politiche, partecipo a qualche ONG, faccio la catechista. io sto solo difendendo un modo di vedere che tutti si ostinano a percepire come partitico. Sarò una che vota sinistra ma anche a me tante cose non vanno bene della sinistra. odio la guerra. non ci posso fare niente. vedere i nostri soldati che sparano alla gente mi ha fatto molto male.

katia84-votailprof
Io non ho messo in dubbio proprio niente, come invece hanno fatto altri spandendo voci sul pensiro unico e sullo strapparsi le vesti, e poi quello che sottolineavo, è che l'Italia ripudia la guerra come metodo di risoluzione delle controversie internazionali, quindi come può supportare l'azione americana in Iraq? E' stato forse un metodo pacifico di risoluzione delle controversie?

Essere comunista è un problema quindi? E'così che la vedi? Per tua informazione non lo sono, credo che parlare di comunismo oggi sia anacronistico come parlare del fascismo. ciò non toglie che io sarò sempre contro la guerra, che poi si scriva che è umanitaria, che è missione di pace, poco per me rileva.
Inoltre non mi piace parlare con te, almeno roberto qualche volta si rivolge a me in modo gentile (a parte il sarcasmo di alcuni commenti) tu invece non so perchè devi essere sempre caustico

beltipo-votailprof
katia84:
Articolo 11 "l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e COME MEZZO DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI" credevo avessi studiato legge Roberto o sei del partito degli gnorri pure tu? Ad ogni modo io contemplo che uno possa essere favorevole a queste azioni ma sinceramente da una persona che studia diritto e che promuove iniziative di aiuto ai bambini non pensavo potesse provenire una tale opinione. Tale è, così come la mia, e come tale rimane opinabile, su questo non nutro dubbi.
Tolta qui la parentesi, si sono pure io una sporca schifosa comunista è questo che insinuavi? non sai quanto tu sia lontano dalla verità e se leggessi i miei post lo capiresti

Qualcuno qui è stato meno che educato con te? Ti ha detto le cose che dici? Se è cosi lo banno..ma finora non vedo traccia. Rilassiamoci e cerca di parlare con calma..

Ti risulta che l'Italia ha partecipato alla guerra? Ti risulta che sia stata nelle forze di attacco? C'è ora per il mantenimento della pace...ma le leggete le cose o solo la parte che vi fa piu comodo?

E state attenti agli estremismi di sinistra..sono quelli che portano a uno cento mille nassirya e a bruciare le bandiere israeliane...

marcoius-votailprof
katia84:
Articolo 11 "l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e COME MEZZO DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI" credevo avessi studiato legge Roberto o sei del partito degli gnorri pure tu? Ad ogni modo io contemplo che uno possa essere favorevole a queste azioni ma sinceramente da una persona che studia diritto e che promuove iniziative di aiuto ai bambini non pensavo potesse provenire una tale opinione. Tale è, così come la mia, e come tale rimane opinabile, su questo non nutro dubbi.
Tolta qui la parentesi, si sono pure io una sporca schifosa comunista è questo che insinuavi? non sai quanto tu sia lontano dalla verità e se leggessi i miei post lo capiresti

Direi che stai diventando un pò offensiva, si possono avere opinioni diverse, ma non mi sembra un buon motivo per mettere in dubbio gli studi di qualcuno.
Fino a prova contraria l'italia non è entrata in guerra contro l'iraq, ha mandato le sue truppe solo dopo la fine del conflitto, quindi l'art. 11 non è stato violato .
Se ti senti una sporca e schifosa comunista è un tuo problema, e sinceramente non ho nemmeno interesse ad approfondire la faccenda.

sei del partito degli gnorri pure tu? [/quote]

Questa si commenta da sola non vale neanche la pena di rispondere :?

katia84-votailprof

battagliero-votailprof
Per caso adesso invece va di moda la setta degli gnorri? :lol:

beltipo-votailprof
Panino? Ma che siete una setta segreta e parlate un linguaggio segreto?
Ma perche non usate l'italiano :?

battagliero-votailprof
Quello del panino nei tg che da due mesi circa è misteriosamente scomparso... :roll:

beltipo-votailprof
Mi sfugge di quale stato parli...??

fid-votailprof
roberto non c'è bisogno di citare uno stato che non esiste più basta fermarsi al Napoleone italiano :lol:

beltipo-votailprof
Viaggio: infatti, mai detto di essere un esperto...

Costituzione: Scusa quale articolo della costituzione sarebbe violato...forse mi sfugge...

Non solo la condivido questa scelta del governo Berlusconi, ma mi rendo conto...e cmq non è bello dire a qualcuno se la pensi cosi non ti rendi conto. Devi potere accettare che altri abbiano idee diverse dalle tue. Si chiama democrazia...se no siamo tutti con il pensiero unico come in unione sovietica...

katia84-votailprof
Roberto, io rispetto quello che dici ma non lo condivido. Il fatto che tu abbia organizzato un viaggio non rende neanche te un esperto, con la mia affermazione non intendevo qualificarmi come tale, ma farti capire che anche io sono al corrente delle risoluzioni esistenti in materia perché le ho studiate dovendo partecipare a una simulazione. Non vorrei alzare i toni della discussione, e se l’ho fatto è stato solo perché credo fermamente in ciò che dico. E comunque per tornare in tema, la mia prof. di diritto internazionale, che invece è un’esperta, sostiene (e non è l’unica) che l’intervento americano prima in Afghanistan e poi in Iraq è avvenuto in violazione del diritto internazionale e anche del sistema di sicurezza collettiva inaugurato con la Carta delle Nazioni Unite. Quale sarebbe questa risoluzione che c’è? Sarà ignoranza mia ma non la conosco. Esistono filmati di quello che hanno fatto i militari italiani in Iraq, tempo fa li hanno mandati in televisione, e non si sono limitati a “portare la pace” ma hanno sparato e combattuto. Non dico che si siano macchiati delle stesse cose degli americani ma non credo che il nostro governo li avrebbe dovuti mandare. La presenza delle nostre truppe in Iraq è in violazione del diritto internazionale e della Costituzione (che fortunatamente anche tu difendi a quanto vedo). Perché invece non li mandano in Myanmar, o in Darfur allora? Se è la necessità di pace che li anima sono sordi ai conflitti che ci sono nel resto del mondo o alle dittature che opprimono altri popoli? Non propinate la storia della pace perché non credo che Mahatma Gandhi avrebbe avallato il fatto di mandare truppe armate fino ai denti in missione di pace…nelle risoluzioni ONU infatti si parla più di sostegno economico e politico che militare. io inoltre sono stata contraria anche all’intervento del governo D’Alema (mai detto il contrario) e in questo non ritengo essere di parte come alcuni. Anzi se proprio vuoi la mia opinione la sinistra in quell'occasione non è stata coerente con sè stessa. Io non credo veramente che tu abbia condiviso questa mossa del governo Berlusconi, dopotutto anche molti parlamentari di destra non la supportavano. Poi può darsi che mi sbagli ma sinceramente mi sembra che se la condividi non ti rendi conto della gravità di ciò che affermi.

fid-votailprof
marcoius:
Non so se avete notato ma perse le Elezioni Berlusconi è quasi sparito dal video,ogni qual volta vi è una sua dichiarazione le televisioni fanno vedere immagini di repertorio o fanno vedere personaggi come Vito,Schifani,Bondi,Bonaiuti,Guzzanti...(quasi tutti ex comunisti Laughing) Secondo voi Berlusconi dopo tutte le sconfitte elettorali di questi anni è un personaggio finito politicamente o sentiremo ancora parlare di lui come leader dell'opposizione? Rolling Eyes

Fino ad un mese fa ti stracciavi le vesti per l'eccessiva presenza in video di berlusconi.

Adesso è meno presente, però non ti sta bene comunque.
:roll:

a me non stanno bene gli eccessi di presenza ottenuti con il conflitto di interesse :roll:

beltipo-votailprof
katia84:
Io sono stata alle Nazioni Unite e le conosco bene le risoluzioni in questione Roberto. Non ti sfugge per caso qualcosa? Te lo rilevo io: Risoluzione 1511 data 16 Ottobre 2003, Risoluzione 1546 data 8 Giugno 2004.
Primo attacco all'Iraq: 20 Marzo 2003.
Ti risulta? le risoluzioni che citi ad "autorizzazione dell'intervento in Iraq" sono state emanate DOPO l'intervento perchè gli USA notoriamente fanno ciò che vogliono. Ti ricordo inoltre che l'Assemblea Generale (organo democratico mondiale) non si è pronunciata affatto allo stesso modo del consiglio di sicurezza, che, a proposito, ha tra i membri permanenti gli USA! con questo concludo, poi se mi chiami missione di pace anche l'utilizzo delle bombe al fosforo bianco, la distruzione dei villaggi, sparare sui civili, torturare i prigionieri (ci sono non regisrazioni, ma filmati a riguardo) questo è ciò che scegli di vedere e di difendere?
Io no mi dispiace ma non ho mai condiviso questa linea del nostro ex governo, mai.

Il viaggio alle nazioni unite te l'ho organizzato io, come ti può raccontare Francesco. Non è che questo ti renda esperta, ci vuole molto altro.

Finita la digressione a chi la fa più lontano :mrgreen: ti dico che una risoluzione c'è, mancava invece ai tempi di D'Alema...ti stracciavi le vesti allora? No, perche a sinistra fate quello che vi viene più comodo..

marcoius-votailprof
poi se mi chiami missione di pace anche l'utilizzo delle bombe al fosforo bianco, la distruzione dei villaggi, sparare sui civili, torturare i prigionieri (ci sono non regisrazioni, ma filmati a riguardo) questo è ciò che scegli di vedere e di difendere?
Io no mi dispiace ma non ho mai condiviso questa linea del nostro ex governo, mai.

Per caso sai di qualche militare italiano che ha commesso uno di quei fatti?

Gli italiani si stanno impegnando per dare aiuto concreto agli iracheni, non è giusto imputare agli italiani le stronzate fatte da americani o inglesi.

Questo atteggiamento demonizza le nostre truppe all'estero , sinceramente lo trovo molto discutibile.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.