Che cos'è x voi la felicità??
Ogg vi kiedo qsto xkè ieri ero kn degli amici e stavo riperkorrendo l tracce + dolorose della mia infanzia,e mntre rakkontavo mi kiedevo ma x me kosè la felicità?Sno 17/18 anni ke cerko la risp a qsta domanda e nn l'ho ank trovata,voi?:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
Risposte
Salve!
ognuno è felice in proprio modo!qualcuno sta da solo ed è felice, altro - ha 5 figli,moglie, mutuo, lavoro dalla mattina alla sera è pure felice!
tutti noi creiamo la vita da soli. E più grandi diventiamo, meglio lo capiamo. sto leggendo molti articoli su come essere felici,fortunati, non essere diffidenti, ecc.
ed a volte trovo le cose utilissimi per me stessa le quali prendo in considerazione e cerco di usare nella mia vita.
ognuno è felice in proprio modo!qualcuno sta da solo ed è felice, altro - ha 5 figli,moglie, mutuo, lavoro dalla mattina alla sera è pure felice!
tutti noi creiamo la vita da soli. E più grandi diventiamo, meglio lo capiamo. sto leggendo molti articoli su come essere felici,fortunati, non essere diffidenti, ecc.
ed a volte trovo le cose utilissimi per me stessa le quali prendo in considerazione e cerco di usare nella mia vita.
quoto erica...è facile dire ke nn esiste! !!! esiste e come ragazzi!!!e noi dobbiamo essere i primi a crederci!!!!
esatto, basta solo vederli questi mille motivi..e togliersi una volta per tutte le maschere e i prosciutti parmacotto dagli occhi..dire che nn esiste e' tr facile..
oltre a essere daccordo con molte delle vostre risp x me la felicità è qualcosa ke nn si può definire xchè ha tantissimo aspetti..ma soprattutto sono daccordo con il fatto ke un pò va costruita...accontentandosi a volte...nella bostra vita ci sono tantissime cose ke possono renderci felici solo ke a volte non le vediamo...io x esempio appena vedo la mia sorellina ke cresce gionro dopo giorno non sapete come sono felice...appena mio fratello mi dice: "sorellina come sei bella oggi!!!" oppure vedo mia mamma ke sorride...oppure quando Lorenzo ke mi telefona solo x dirmi ti amo..o magari quando le mie migliori amiche mi dicono Sara grazie di esserci sempre..ti vogliamo bene...sn piccole cose ma mi rendono felice..la felicità è la vita...saà dura a volte xchè magari a volte il dolore è talmente forte ke spazza via la felicità...però ci si rialza e un o si guarda intorno e capisce ke può essere ancora felice xchè nella vita ci sono mille motivi x esserlo...
allora aspetta e spera!!
.......costruircela affiankandoci d xrsone k c vgliono bne x qllo k siamo e x kme siamo
BRAVO LINO...
o meglio noi dobbiamo trovarla è vero...ma dobbiamo sopratttto costruircela!! :yes
o meglio noi dobbiamo trovarla è vero...ma dobbiamo sopratttto costruircela!! :yes
Prince l felicità esiste m siamo noi a dverla trovare
lino17:
quoto princess!!!!!!:lol:lol:lol
accie linuzzo.. ma cmq x me la felicità non esiste +..y
lino17:
Ogg vi kiedo qsto xkè ieri ero kn degli amici e stavo riperkorrendo l tracce + dolorose della mia infanzia,e mntre rakkontavo mi kiedevo ma x me kosè la felicità?Sno 17/18 anni ke cerko la risp a qsta domanda e nn l'ho ank trovata,voi?:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
nemmeno io so che cosa vuol dire felicità.....!!!!:hi
sono senza dubbio d'accordo cn voi...ma non riesco proprio a chiudere la felicita' dentro una definizione.. :) e' talmente...intoccabile secondo me..la felicita' completa, totale..che quasi quasi fa paura..solo a nominarla...quindi nn me la sento...me la tengo stretta stretta per me.. :) e poi dai ragazzi..ha ragione vale come qualer, basta davvero poco per essere felice e stare bene in fondo..
quoto princess!!!!!!:lol:lol:lol
io ho tirato un po' a caso xkè secondo me la felicità ce la costruiamo da soli..
grz ragazzi e grz vale kntinuate pure a drmi kos'è x voi l felicità sno stupido dlle vstre risp.bravi!!!!!!!:lol:lol:lol:lol:lol
la felicità.... la felicità è semplice.. naturale.. ma non è facile da trovare..
Hai ragione :D
bravissimo qualer...ti quoto!! ;)
ora mi chiedo: leggo sempre le tue rispste, mi piacciono e sono d'accordo, ma perchè allora non ci scriviamo mai io e te?? provvederò subito!! :satisfied
ora mi chiedo: leggo sempre le tue rispste, mi piacciono e sono d'accordo, ma perchè allora non ci scriviamo mai io e te?? provvederò subito!! :satisfied
apona88:
complimenti linuzzo mio...bella domanda!! ultimamente ci poniamo quesiti a dir poco complessi...
proverò dunque a dire la mia!!
prima di tutto secondo me la felicità è qualcosa di molto semplice e naturale, più di quanto si crede...
la felicità è uno stato mentale, un momento di piacere e godimento che secondo me si soddisfa con le grandi gioie e soddisfazioni ma anche spesso con le frivolezze di ogni giorno!! la felicità rende solari le persone perchè si manifesta con la gioia dell'anima, e si lascia esprimere col corpo oltre che con la mente!!
è sempre bello vedere una persona felice che quasi si prova invidia...quando vediamo ad esempio un bambino sorridere anche noi non possiamo fare ameno di farlo!!
la felicità è fatta di piccole cose e non sempre va ricercata nelle grandi soddisfazioni, perchè delle volte basta un gelato al cioccolato, un approvazione di un genitore o il sorriso di un amico a renderci felici!!
spero di essere stata abbastanza chiara!!
Vale :love
Hai espresso precisamente quello che stavo per dire io:
la felicità è la semplicità stessa.
In realtà, la felicità è tutto. Siamo noi che la guastiamo e la vediamo male.
L' esempio di apona è perfetto: il gelato. Cosa c'è di più semplice e bello di mangiare un gelato?
La gente sta a farsi i complessi "ingrasso-qua fa schifo-se mi vedono a mangiare penseranno chissachè....".
Insomma: rovinano il piacere. Perchè la cosa bella è che alla fine lo mangiano il gelato. Nemmeno a dire "non mangio il gelato per tutti i complessi".. Nono!
La felicità è un giro in bicicletta: il vento in faccia, la fatica, l' ipod nelle orecchie (nel mio caso :asd)!
E sempre i soliti (soliti... in realtà il 90% della gente fa così): "se vado in bicicletta, non sono uno buono: quelli buoni vanno sull' SH\motorino da corsa". "La bicicletta non è bella, è lenta".
Insomma: ecco come rovinarsi il piacere.
Però, ad esempio, gli amici non portano felicità. Non per qualcosa, ma bisogna far tanto per non avere problemi, per essere completamente naturali con i propri amici. Insomma è uno stress mentale. Almeno per me è così. Ci sono periodi dove devo dire "stop", perchè sennò esco pazzo a dovermi rapportare con tante persone, a dover piacere ad ognuno e riuscire a mantenere me stesso, poter assecondare i loro divertimenti senza diventare il loro poggiapiedi... che fatica!
La felicità non è quella finta, quella che tutti cercano di rincorrere: "avere successo con gli amici" "riuscire a creare l' invidia fra gli amici, per qualcosa (si prova TANTO piacere, però è cattivo e soprattutto non riuscirete a non farne a meno, ve lo assicuro)". Oppure ancora "farsi tante ragazze" (che poi a nulla porta, se non ad andare tutti contenti a dire "IERI SONO USCITO CON QUELLA BONA" e tutti gli amici ad invidiare\complimentarsi, manco fosse stata una statua d'oro).
Anche l' avere qualcuno vicino, vivere il momento di "piacere intenso" (e non mi riferisco solo a quello che pensate :asd) e poi finire tempo dopo, perchè era un "gioco, una cosa "leggera"".
Oppure quando si fanno azioni vandaliche, come rompere qualcosa, fare danni alle macchine\abitazioni. E poi con tutti i compagni riderne. Tutti contenti, tutti eroi. Per cosa? Che abbiamo guadagnato?
Quella è una felicità finta, momentanea.
Per questo molti credono che la felicità sia un momento, una cosa che se ne va via e viene.
La vera felicità invece è quella che si assapora ogni giorno e quando si dice "io sono qui".
Se noi siamo qua, possiamo permetterci il mangiare ogni giorno, lo sfizio, il gelato, lo stesso computer con cui noi scriviamo, vuol dire che possiamo essere felici!
Ecco perchè mi in**** come una bestia quando vedo la gente che gode della tristezza, che non si vuole muovere, che ormai ha fatto teatro con la sua malinconia. Queste persone si prendono gioco di loro stesse. Si rovinano con le loro mani e soprattutto, qualunque cosa sia successa, si affogano. Perchè credono di "trovare una identità" nel cambiare modo di comportarsi con estremismi,poi con i misteri e tutte le loro boiate.
Sono solamente perversioni mentali che la gente si fa in testa. Tutto, ogni cosa è fattibile.
Come disse la madre di Pistorius (l' atleta con le protesi squalificato) "Ricorda che puoi fare ogni cosa". Pensate voi a non avere le gambe sin da neonato che significa.
Per questo noi dobbiamo essere felici. La felicità è ciò che ci sta intorno. Nella forma più semplice possibile. E noi dobbiamo fare di tutto per mantenerla viva questa felicità. Di ritornarci anche dal momento più nero.
complimenti linuzzo mio...bella domanda!! ultimamente ci poniamo quesiti a dir poco complessi...
prima di tutto secondo me la felicità è qualcosa di molto semplice e naturale, più di quanto si crede...
la felicità è uno stato mentale, un momento di piacere e godimento che secondo me si soddisfa con le grandi gioie e soddisfazioni ma anche spesso con le frivolezze di ogni giorno!! la felicità rende solari le persone perchè si manifesta con la gioia dell'anima, e si lascia esprimere col corpo oltre che con la mente!!
è sempre bello vedere una persona felice che quasi si prova invidia...quando vediamo ad esempio un bambino sorridere anche noi non possiamo fare ameno di farlo!!
la felicità è fatta di piccole cose e non sempre va ricercata nelle grandi soddisfazioni, perchè delle volte basta un gelato al cioccolato, un approvazione di un genitore o il sorriso di un amico a renderci felici!!
x me la felicità....è vivere in pace col mondo..è amare ed essere amata...è vedere un tramondo..un cielo senza nuvole..la luna con le stelle..la felicità è stare cn gli amici e divertirsi..è nn avere problemi in famiglia..e viaggiare il mondo...anke se poi effettivamente rimarrà solo un sogno girare il mondo..x me è qst la felicità..sentirsi in pace cn se stessi cn gli altri e cn la natura...:lol