Centrali nucleari in italia

crifer
siete favorevoli oppure contrari??? e perché??

Risposte
antonella142
sn antonella e mi sn iscritta oggi,3 aprile,su skuola.net.Sn contrarissima per le centrali nucleari:
1.perchè le scorie radioattive danneggiano la nostra salute;
2.per l'insicurezza dell'uranio;
3.per il costo reale di un'impianto.
P.S:scusate ma poi nn riuscite a ricordare le proteste k avvennero in Basilicata,a Scansano nel 2003??

crifer
si potrebbe sfruttare l'energia delle biomasse... senza ricorrere al nucleare...

Angeee =)
Avevo già risposto qui, insieme a tanti altri: https://forum.skuola.net/off-topic/il-nucleare-56892.html

Comunque, sono contraria.
E consiglio vivamente alla signora Margherita Hack, di cui tutti avrete sentito parlare, di rinchiudersi in ospizio vista la sua età, anzichè proporre idee assurde quali installare le centrali nucleari nella mia splendida terra, la Sardegna. Se le costruisca di fronte a casa sua, vecchia inutile -.-

cetriolino killer
contraria. anche se sono utili non credo siano indispensabili. ci sono molti altri modi di procurarsi energia.

wade.97
Contraria,perchè il nucleare è molto inquinante e pericoloso,poi scusate un attimo eh,ma se tutti i paesi dell' Unione Europea stanno boicottando il nucleare e stanno passando a energie alternative,perchè noi dobbiamo fare esattamente il contrario? Cos'è iniziamo a REgredire? -.-"
Andate a viverci voi vicino a una centrale nucleare,servono anni per costruirla e bisognerebbe abbattere uno spazio immenso,poi con la negligenza che c'è in Italia in molti campi lavorativi ( senza offesa ) pensate che la centrale sarebbe veramente controllata a dovere? Io penso di no.
Un'ultima cosa,ma il disastro di Chernobil non vi ha fatto imparare proprio niente? Volete portare il disastro in italia? Contenti voi.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.