Catania politica Scapagnini (era elezioni vince l\'unione)
metto anch'io la mia esperienza personale....vi ricordate catania tipo 5 anni fa???guardatela adesso:
-di notte si può uscire senza problemi
-abbiamo un centro storico invidiabile
-nel mio quartiere sono state sistemate tante cose
-tantissime le piazze portate a nuovo
-riqualificazione dei miercati storici, della stazione, della civita
-ecc.ec..ecc.
vi sembra poco????????????
-ecc.ec..ecc.
Risposte
no...parlavo con alicecaduceo
oooppp:
con calma spiegami cosa nn ti va bene della nostra città!!!???
Non so se parli con me, comunque, ribadisco, la mia è una riflessione personale, niente di allusivo contro nessuno ma:
1) I lavori pubblici durano troppo e creano troppo caos, rischiando di creare grossi problemi non solo di circolazione, ma anche ai commerciante: la zona di via Sangiuliano tra la questura e via Coppola è preclusa agli acquisti per molta gente, e i negozi sono praticamente vuoti.
2) Catania è diventata molto + sporca di prima.
3) Aumentata la criminalità
se volete spezzo il topic...dire che è meglio siete d'accordo?
Cmq Alice per me votare sinistra è l'opposto di fare l'interesse della Sicilia..come vedi sono solo opinioni. Ti dico che le leggi Berlusconi sono assolutamente valide per me, e le ho sperimentate in prima persona nel campo del lavoro...
Cmq Alice per me votare sinistra è l'opposto di fare l'interesse della Sicilia..come vedi sono solo opinioni. Ti dico che le leggi Berlusconi sono assolutamente valide per me, e le ho sperimentate in prima persona nel campo del lavoro...
e va beh ormai che ci siamo parliamone,manco a spostarci in un altro..che dici beltipo?
Cmq a mio parere forse siamo un pò andati oltre quello di cui il topic invitava a parlare. Me per prima, naturalmente.
con calma spiegami cosa nn ti va bene della nostra città!!!???
pienamente d'accordo con maruti77. la diplomazia è la chiave di tutto e non le offese gratuite (parlo in generale...ho già accettato le scuse di prima). forse a mente fredda posso esprimermi con più chiarezza: rispetto chi non la pensa come me, solo credo che la Sicilia sia l'ultima regione che potrebbe trarre interesse da una politica di centrodestra e, siccome ci abito, non capisco come i miei concittadini possano continuare ad andare contro il NOSTRO interesse comune. :?:
Ovviamente non voglio dire che è a causa di Scapagnini. Rispetto a quando c'era Bianco (come limite temporale) probabilmente sarà una coincidenza, il caso non so, ma non credo di essere l'unica a credere che negli ultimi anni Catania non è più così vivibile come prima. Poi sarà una coincidenza, non sono certo impulsiva come qualcuno che ha fatto certe insinuazioni (non mi riferisco al forum) del tipo "sarà che qualche accordo è venuto meno", perchè non mi pare il caso. Cmq è solo una riflessione la mia, anche sulla base della conversazione con i Carabinieri che sicuramente ne sanno più di noi.
8O Beltipo ha ragione...e cmq stai certo che queste cose succedevano anche ai tempi di Bianco...non è ora perchè è salito Scapagnini è aumentata di botto la delinquenza...
kikylex:
SUl fatto che di notte si possa uscire tranquillamente ho dei dubbi. Negli ultimi anni, confermato anche dalla polizia, sono aumentati scippi, rapine (come è stata definita dall'ispettore di polizia quella che abbiamo s ubito io e due amiche alle 22 in pieno centro) e violenze. E tutti si chiedono il perchè..E non è una sottile polemica, ma secondo me da quando c'è Scapagnini la situazione non è così tranquilla..Lo è apparentemente forse...Ma non realmente. E ripeto. E' una constatazione anche delle forze dell'ordine.
Cosa c'entra Scapagnini? Non ha poteri di polizia, non controlla la polizia, non può decidere sulla sicurezza della città. Spiegami, non capisco...
Bene, l'altra sera sempre in orari abbastanza frequentati una ragazza esattamente nella zona incrocio via Sangiuliano/Via COppola nel tentativo di non farsi scippare è stata trascinata per un pezzo di strada, ovviamente uscendone ferita. A me e alle mie amiche ci hanno lanciato una pietra per impedirci di inseguirli. Al padre di una mia amica gli hanno puntato un coltello in pieno giorno sotto casa e gli hanno rubato 300 € appena da un'altra parte completamente quindi è possibile che sia stato seguito. Ad un'altra mia amica le hanno toccato il sedere per distrarla, mentre l'amico le tirava la borsetta. In piena via etnea, trafficatissima di gente, famiglie, bambini. Parlando con i carabinieri, mi hanno confermato che negli ultimi anni c'è stato un aumento di questi reati. Davanti ai benedettini rubano a vista i motorini. E non parliam poi dei posteggiatori, che sono dei delinquenti (vedi quelli che stann dal lato di via gallo..). Uno pretendeva di aver pagato il posteggio nonstante le strisce blu. Ma quando Catania tornerà ad essere vivibile come prima??
quando parlo di centro parlo di via Etnea,via Umberto ecc.
oooppp:
secondo me dipende molto dai quartieri dove vai!!!!
Nn so tu quando si parla di centro a cosa ti riferisci? Di certo non mi faccio le passeggiate con le amiche a San Cristoforo o Librino...Vado dove dalle 22 in poi c'è un macello di gente, quindi per centro intendo p.teatro max e limitrofe zone con locali. Di certo non la Civita.
maruti77:
"vi ricordate catania tipo 5 anni fa???"
Ma tu quanti anni avevi 5 anni fa? Dato che io ne avevo enormemente più di te, ti dico che proprio sino a 5 anni fa la nostra città era il cuore di una civiltà notturna che faceva tendenza, nella pace e rispetto di tutti: potevi camminare sino a tarda notte in centro senza che succedesse niente, festa del fuoco, concerti in ogni dove e per ogni occasione (concerti SERI)......poi, ora, le cose sono peggiorate enormemente al punto che il tasso di criminalità notturna aumenta a dismisura. Capisco che molti di voi non leggano quotidiani che non siano La Sicilia o riviste serie, dove ci sono sempre più articoli frequenti sul collasso della città di Catania (dal Corriere Della Sera, a Repubblica, passando per Magazine del Corriere, Venerdì di Repubblica e l'Espresso...)....ma basta ascoltare storie di amici e parenti per sapere quanto succede: ho esperienza diretta in famiglia di persone scippate, rapinate a mano armata, fermi di notte......questo prima non succedeva. La inciviltà nella nostra città torna a farla da padrone, non ci sono i soldi manco per comprare carta igienica, bolli (e non mi dite che non lo sapete perchè vuol dire che manco La Sicilia vi leggete...almeno quella....), c'è una noncuranza generale che ci riporta ai primi anni '90.......
- "abbiamo un centro storico invidiabile": a spese del fatto che la Via Etnea è stata chiusa per quasi 2 anni, con danni ingenti per i negozianti (si vede che non avete aziende in famiglia....), una rottura di scatole ALLUCINANTE per chi come me ha lavorato per quasi 3 anni in corso sicilia e la mattina potevo decidere tra 45 minuti di macchina od un ora e mezza di autobus per lavori in corso, una marea di soldi buttati per cosa????!!! per lasciare il comune senza una lira, per abbattere il ponte di ognina e lasciarci un bell'albero in mezzo (ed i vostri cari amici della 4 e 2 circoscrizione di AN stanno facendo di tutto, giustamente, per tirarlo giù.....ma non ci si poteva pensare prima? il bello è che è ancora lì, in posizione pericolosissima). Ed il ponte del tondo Gioeni? dovevano tirare giù anche quello, con tanto di cartelli, inizio lavori....mai fatti, non ci sono più soldi. Intanto, anni fa, parco macchine assessori nuovo.........spreco, spreco.....ma avete mai fatto negli ultimi tempi una domanda di assistenza comunale di qualsiasi tipo a Catania? Se tempo fa La Sicilia riportava persino che negli asili comunali per un pò non avrebbero dato carne ai bambini perchè i soldi non bastavano....però ora abbiamo le nuove piazze.
-"nel mio quartiere sono state sistemate tante cose"
Quale circoscrizione? Cosa è stato fatto? Hai la minima idea che una buona fetta delle circoscrizioni (tanto per citarne qualcuna, la III (BorgoSanzio) e la VI (Cibali) sono guidate dal centrosinistra?!
Io vi do un consiglio spassionato, se vi capita di avere in mano La Sicilia, anzichè leggere solo di cronache locali,cosa danno al cinema o sport, ogni giorno in seconda pagina trovate lo spazio "LO DICO ALLA SICILIA". Leggetelo, ogni giorno, sono segnalazioni di disagi VERI dei catanesi, di tutte le attinenza politiche. Così si fa un polso sulla realtà.
Confermo in toto e sottoscrivo. Non avevo ancora letto questo post quando ho risposto ad oooppp
secondo me dipende molto dai quartieri dove vai!!!!
oooppp:
metto anch'io la mia esperienza personale....vi ricordate catania tipo 5 anni fa???guardatela adesso:
-ecc.ec..ecc.
SUl fatto che di notte si possa uscire tranquillamente ho dei dubbi. Negli ultimi anni, confermato anche dalla polizia, sono aumentati scippi, rapine (come è stata definita dall'ispettore di polizia quella che abbiamo s ubito io e due amiche alle 22 in pieno centro) e violenze. E tutti si chiedono il perchè..E non è una sottile polemica, ma secondo me da quando c'è Scapagnini la situazione non è così tranquilla..Lo è apparentemente forse...Ma non realmente. E ripeto. E' una constatazione anche delle forze dell'ordine.
p.s.io ho votato scapagnini e me ne vanto!!!non sono il tipo da votare una persona e poi criticarla...
va beh è inutile continuare per evitare di cadere in banalità o offese.........
mi ritiro!
p.s.io sto a picanello!!
mi ritiro!
p.s.io sto a picanello!!
Alicecaduceo
“mi vergogno di essere siciliana....scusate,devo andare a vomitare...”
Non c’è da vomitare, ormai ci si deve fare da decenni il callo. Forse ci sarebbe da fare una marea di considerazioni sul perché siamo sempre noi a garantire quel quid di voti al centrodestra tale da ottenere i dovuti exploit. Possiamo fare migliaia di considerazioni, ad ognuno le sue……
oooppp
"se tutti la smettessimo di dire sempre che va tutto male,che siamo indietro e cercasse nel suo piccolo di migliorare qualcosa...sicuramente tutto andrebbe meglio!!!!!!!!"
Basta usare con coscienza il proprio voto. Ciò vale anche per le regionali…..quando i Catanesi votarono di nuovo Scapagnini, la mia prima reazione fu la stessa di quando nel 2001 salì Berlusconi….”l’avete voluto ed ora ve lo tenete, nel bene e nel male….”. Almeno ci fossero persone coerenti, prima li votano e poi molti se ne lamentano…mah!
In ogni caso il vero problema ora è le legge elettorale: non funziona per nulla, bisogna fare qualcosa urgentemente.
“mi vergogno di essere siciliana....scusate,devo andare a vomitare...”
Non c’è da vomitare, ormai ci si deve fare da decenni il callo. Forse ci sarebbe da fare una marea di considerazioni sul perché siamo sempre noi a garantire quel quid di voti al centrodestra tale da ottenere i dovuti exploit. Possiamo fare migliaia di considerazioni, ad ognuno le sue……
oooppp
"se tutti la smettessimo di dire sempre che va tutto male,che siamo indietro e cercasse nel suo piccolo di migliorare qualcosa...sicuramente tutto andrebbe meglio!!!!!!!!"
Basta usare con coscienza il proprio voto. Ciò vale anche per le regionali…..quando i Catanesi votarono di nuovo Scapagnini, la mia prima reazione fu la stessa di quando nel 2001 salì Berlusconi….”l’avete voluto ed ora ve lo tenete, nel bene e nel male….”. Almeno ci fossero persone coerenti, prima li votano e poi molti se ne lamentano…mah!
In ogni caso il vero problema ora è le legge elettorale: non funziona per nulla, bisogna fare qualcosa urgentemente.
"vi ricordate catania tipo 5 anni fa???"
Ma tu quanti anni avevi 5 anni fa? Dato che io ne avevo enormemente più di te, ti dico che proprio sino a 5 anni fa la nostra città era il cuore di una civiltà notturna che faceva tendenza, nella pace e rispetto di tutti: potevi camminare sino a tarda notte in centro senza che succedesse niente, festa del fuoco, concerti in ogni dove e per ogni occasione (concerti SERI)......poi, ora, le cose sono peggiorate enormemente al punto che il tasso di criminalità notturna aumenta a dismisura. Capisco che molti di voi non leggano quotidiani che non siano La Sicilia o riviste serie, dove ci sono sempre più articoli frequenti sul collasso della città di Catania (dal Corriere Della Sera, a Repubblica, passando per Magazine del Corriere, Venerdì di Repubblica e l'Espresso...)....ma basta ascoltare storie di amici e parenti per sapere quanto succede: ho esperienza diretta in famiglia di persone scippate, rapinate a mano armata, fermi di notte......questo prima non succedeva. La inciviltà nella nostra città torna a farla da padrone, non ci sono i soldi manco per comprare carta igienica, bolli (e non mi dite che non lo sapete perchè vuol dire che manco La Sicilia vi leggete...almeno quella....), c'è una noncuranza generale che ci riporta ai primi anni '90.......
- "abbiamo un centro storico invidiabile": a spese del fatto che la Via Etnea è stata chiusa per quasi 2 anni, con danni ingenti per i negozianti (si vede che non avete aziende in famiglia....), una rottura di scatole ALLUCINANTE per chi come me ha lavorato per quasi 3 anni in corso sicilia e la mattina potevo decidere tra 45 minuti di macchina od un ora e mezza di autobus per lavori in corso, una marea di soldi buttati per cosa????!!! per lasciare il comune senza una lira, per abbattere il ponte di ognina e lasciarci un bell'albero in mezzo (ed i vostri cari amici della 4 e 2 circoscrizione di AN stanno facendo di tutto, giustamente, per tirarlo giù.....ma non ci si poteva pensare prima? il bello è che è ancora lì, in posizione pericolosissima). Ed il ponte del tondo Gioeni? dovevano tirare giù anche quello, con tanto di cartelli, inizio lavori....mai fatti, non ci sono più soldi. Intanto, anni fa, parco macchine assessori nuovo.........spreco, spreco.....ma avete mai fatto negli ultimi tempi una domanda di assistenza comunale di qualsiasi tipo a Catania? Se tempo fa La Sicilia riportava persino che negli asili comunali per un pò non avrebbero dato carne ai bambini perchè i soldi non bastavano....però ora abbiamo le nuove piazze.
Quale circoscrizione? Cosa è stato fatto? Hai la minima idea che una buona fetta delle circoscrizioni (tanto per citarne qualcuna, la III (BorgoSanzio) e la VI (Cibali) sono guidate dal centrosinistra?!
Io vi do un consiglio spassionato, se vi capita di avere in mano La Sicilia, anzichè leggere solo di cronache locali,cosa danno al cinema o sport, ogni giorno in seconda pagina trovate lo spazio "LO DICO ALLA SICILIA". Leggetelo, ogni giorno, sono segnalazioni di disagi VERI dei catanesi, di tutte le attinenza politiche. Così si fa un polso sulla realtà.