Cassazione: L\'Unione vince !!! ma Forza Italia insiste...

fid-votailprof
La Cassazione conferma la vittoria dell'Unione ma oggi stesso Forza Italia propone Berlusconi o presidente della Repubblica o Presidente del Consiglio 8O

Risposte
beltipo-votailprof
siamo OT..comunque in un ONU che ha come presidente della commissione per il disarmo nucleare l'Iran che cerchiamo? A capo dei diritti civili la Libia...fate voi.

clandestino-votailprof
beltipo:
vogliono radere al suolo tutto e dire "ecco fatta la democrazia".

Hai dato una perfetta definizione della attuale "dottrina della guerra preventiva" di Bush:
sostituire con la "guerra preventiva" i governi non graditi dei cosiddetti "stati canaglia" (rogue states) è un'intenzione dichiarata del governo Bush e quindi in questo momento degli USA, per conservare agli USA il ruolo di potenza "egemone" nel sistema globale ed evitare che possa emergere una coalizione di "stati-oppositori". La "dottrina della guerra preventiva" degli USA tenta di aggirare "de facto" il principio giuridico della guerra preventiva (che è cosa ben diversa) e che è generalmente accettato nel sistema internazionale, dalle Nazioni Unite e dall'Europa. Gli USA invece vogliono introdurre "de facto" un principio nuovo, a prescindere dalla concezione giuridica della guerra preventiva ammessa dall'ONU e dagli alleati europei.

beltipo-votailprof
Hai voglia che si attagli alla sinistra..vogliono radere al suolo tutto e dire "ecco fatta la democrazia".

cleoscorpio-votailprof
Rispondo a novecento:

"L'Italia non ha ben altre priorità?".
No, quelllo dell'informazione _è_ un problema prioritario. Perchè la soluzione di tutti gli altri problemi passa dal Parlamento e dal Governo. Parlamento e governo vengono scelti mediante _elezioni_ e il cittadino medio vota sulla base di quello che vede e sente in _TV_...(purtroppo, aggiungerei)

Rispondo a beltipo:

"Mi ricorda tanto un motto latino: essi fecero il deserto e lo chiamarono pace..."
La frase citata è tratto da un bellissimo passo di Tacito sull'imperialismo romano: "Dove fanno il deserto, lo chiamano pace". Roberto, direi che l'hai citata a sproposito. Nel contesto attuale è un'aforisma che si attaglia benissimo a Berlusconi o a Bush, non certo alla sinistra... :roll:

beltipo-votailprof
fid:
roby sei o no consapevole che il potere di berlusconi è costruito sull'abuso di una concessione televisiva pubblica?Sei o non sei consapevole del fatto che in italia solo uan persona può avere 3 reti televisive?sei cosciente del fatto che un uomo politico di primo piano in ogni democrazia evoluta non può possedere 3 reti nazionali?

La sinistra non vuole più pluralità, se no avrebbe detto: liberalizziamo anche una o due reti Rai.

DLIN DLON - Ricordo ai distratti che rifondazione volle e ottenne che ci fosse il blind trust all'americana, e adesso non ne ha ancora abbastanza. Questo è accanimento e vendetta...

fid-votailprof
roby sei o no consapevole che il potere ed il consenso di berlusconi è costruito sull'abuso di una concessione televisiva pubblica?Sei o non sei consapevole del fatto che in italia solo una persona può avere 3 reti televisive?sei cosciente del fatto che un uomo politico di primo piano in ogni democrazia evoluta non può possedere 3 reti nazionali
La sinistra non vuole nessuna vendetta ma vuole rendere questo paese europeo e più libero aprendo il mercato, garantendo più informazione,più libertà e più pluralismo,anzi direi che la sinistra vuole semplicemente gettare le basi per far diventare l'Italia un paese normale

Apriamo un sondaggio e chiediamo agli italiani:
"volete gli attuali canali televisivi nazionali o vi piacerrebbe averne di più?"

la risposta è scontata e capisco che c'è chi non è liberale e vuole continuare a fare gli interessi di uno rispetto a quelli di tutti volendo che in Italia solo uno(della propria parte politica) posso avere il privilegio di avere 3 reti nazionali(questa si chiama prepotenza)

beltipo-votailprof
fid:
è il male minore, rete 4 potrebbe pure vedere una diminuzione di personale ma non di 20.000 dipendenti dato ke verrebbe portata sul satellite e non eliminata cosi' come sostiene Mediaset.Vorrei ricordare che rete4 sul satellite era prevista da una sacrosanta sentenza della corte costituzionale dato che la rete mediaset ha trasmesso per anni senza avere la concessione per farlo a discapito di italia7

portando rete4 sul satellite e aumentando l'offerta televisiva con molte più reti si avrebbe:

più mercato,più risorse,più posti di lavoro,più concorrenza,un informazione più libera,un informazione varia,più programmi,minor costi pubblicitari per le imprese etc etc etc

Da qualsiasi punto lo si vede togliere qst obrobioso oligopolio che garantisce il privilegio ad uno per darlo a più soggetti non può che essere un bene per l'italia

In Italia molte persone che stanno a dx invece di fare i liberali sanno ke il potere del centrodx è un potere mediatico costruito sugli abusi costruiti approfittando delle concessioni televisive,incredibilmente chi si riempie la bocca di termini come "mercato","concorrenza","libertà" etc etc diventa un liberticida quando si parla di tv

Mi auguro che a breve si torni ad una normalità e che a breve venga staccato lo spinotto sulla testa di molti creando un sistema delle comunicazioni veramente pluralista e concorrenziale

La vendetta è iniziata..un anno e mezzo cosi ci dovremo aspettare: nemici perseguitati, nuovi processi guidati, ecc. Mi ricorda tanto un motto latino: essi fecero il deserto e lo chiamarono pace...

clandestino-votailprof
Mediaset... come è nata? Cosa c'è dietro? Cioè che odore fa?
L'odore dei soldi...
http://it.wikipedia.org/wiki/L'odore_dei_soldi

Ma se ci pensi, l'Italia non ha ben altre priorità? E quello che mi chiedo io è: con il DIGITALE TERRESTRE tanto sbandierato, queste lotte per avere la frequenza nazionale non sono ormai anacronistiche?

Non crediamo comunque che le dichiarazioni di Bertinotti determineranno soltanto il licenziamento di qualche dipendente solo perchè portati sul satellite: il comunicato shock ha determinato un grave calo del valore delle azioni di Mediaset, e questo è un danno a tutta la struttura, e non soltanto a Rete4.

Mi sembra un attacco da estremista quale è Bertinotti!

fid-votailprof
è il male minore, rete 4 potrebbe pure vedere una diminuzione di personale ma non di 20.000 dipendenti dato ke verrebbe portata sul satellite e non eliminata cosi' come sostiene Mediaset.Vorrei ricordare che rete4 sul satellite era prevista da una sacrosanta sentenza della corte costituzionale dato che la rete mediaset ha trasmesso per anni senza avere la concessione per farlo a discapito di italia7

portando rete4 sul satellite e aumentando l'offerta televisiva con molte più reti si avrebbe:

più mercato,più risorse,più posti di lavoro,più concorrenza,un informazione più libera,un informazione varia,più programmi,minor costi pubblicitari per le imprese etc etc etc

Da qualsiasi punto lo si vede togliere qst obrobioso oligopolio che garantisce il privilegio ad uno per darlo a più soggetti non può che essere un bene per l'italia

In Italia molte persone che stanno a dx invece di fare i liberali sanno ke il potere del centrodx è un potere mediatico costruito sugli abusi costruiti approfittando delle concessioni televisive,incredibilmente chi si riempie la bocca di termini come "mercato","concorrenza","libertà" etc etc diventa un liberticida quando si parla di tv

Mi auguro che a breve si torni ad una normalità e che a breve venga staccato lo spinotto sulla testa di molti creando un sistema delle comunicazioni veramente pluralista e concorrenziale

beltipo-votailprof
giusto, poi ci lamentiamo che non ci sono i gruppi industriali grandi e pronti alle sfide europee. Smantelliamo mediaset e licenziamo 20mila persone!!

fid-votailprof
basta fare una cosa che dovresti avere a cuore e che dovrebbe avere a cuore qualsiasi liberale

più mercato,più concorrenza ,più soggetti televisivi

beltipo-votailprof
Speriamo presto..chissà se ci sarà la nuova liberazione, con i caschi blu magari. Speriamo, i carrarmati sotto casa guidati dalla De Filippi mi hanno stufato.. :roll:

fid-votailprof
novecento ti sei mai chiesto come mai in campagna elettorale c'è la gara a chi fa vedere di più il proprio volto nei volantini e nei manifesti?

è dimostrato che più ti esponi e più hai possibilità di avere consensi,è un po' lo stesso principio delle pubblicità

Adesso prova a pensare a mediaset e alla rai e avrai una risposta,dopotutto è lo stesso casini ad aver affermato che se avesse avuto 3 reti nazionali private il dato del suo partito sarebeb notevolmente differente

Fra un po' spero che qst spiniotto nella testa degli italiani sia staccato,dopo si potrà tornare a parlare di libertà e libera capacità di esprimere un pensiero non viziato da un informazione di massa monocolore

dal mio lato invece (che ho votato a sinistra) devo dire di essere davvero deluso dai risultati delle votazioni... pensavo che l'Italia fosse del tutto stanca della Cdl al governo e invece, la maggioranza del centrosinistra è troppo debole e di sicuro il governo ne risentirà... forse la gente è davvero contenta di quanto è stato fatto dal centro destra (io personalmente no di certo) o forse questa campagna elettorale (asprissima, accidenti!) ha gettato fumo negli occhi all'ultimo momento...

fatto sta che se prima eravamo sull'orlo del burrone, con una maggioranza così debole abbiamo fatto un enorme passo avanti!

beltipo-votailprof
STACY82:
...il mal di testa?se fossimo allenati a pensare nn verrebbe! :lol:

Siamo allenatissimi...

stacy82-votailprof
...il mal di testa?se fossimo allenati a pensare nn verrebbe! :lol:

stacy82-votailprof
Importante è la sostanza + della forma.... :roll:

fid-votailprof
mi hanno insegnato un bel trucchetto,stacy se porti il testo in formato word lo selezioni tutto e clicchi contemporaneamente "freccia in alto" ed "f3" ti riporta tutto il testo da maiuscolo a minuscolo :D

beltipo-votailprof
Stacy, non usare le maiuscole pare che gridi...e per leggere mi viene ogni volta mal di testa! :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.