Apri il tuo Cuore

vichingo1-votailprof
CARI VILLACERAMESI VI CHIEDO SE VI VA DI SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE PENSATE SULL'AMORE...LE VOSTRE ESPERIENZE I VOSTRI PENSIERI....
CHIEDO GENTILMENTE DI USCIRE DA QUESTO POST SE IL VOSTRO CUORE NON E' ABBASTANZA APERTO PER LASCIARE UNA DOLCE PROSA DELLA VOSTRA VITA.........

NON TENETE CONTO DELLA GRAMMATICA, TANTO MENO DELL'ORTOGRAFIA E DEI VERBI, QUELLO CHE CONTA E' RIUSCIRE AD ESPRIMERE LE PROPRIE SENSAZIONI.........

L'amore è come il vento caldo delle dolci notti d'estate, che accarezza il tuo cuore e ti avvolge in uno splendido turbinio di sensazioni ed emozioni, la tua vita sembra viaggiare sulle ali del vento, l'adrenalina ti porta in sussulto, la voglia di amare ti da la forza di scalare vette irraggiungibili, ti fa sentire il padrone dell'universo ma soprattutto ti fa sentire parte integrante dell'anima che per qualche raggione sembra essere tua per tutta la vita, fino a che.............

...........fino a che la dolce sensazione di quel tepore si trasforma in un vento gelido, talmente gelido che la tua prima sensazione e quella di sentirti solo ed abbandonato nel vasto territorio dell'imane antartide, sei solo, abbandonato, triste, irrequieto, impaurito, irritato ma sosprattutto consapeole che la tua vita si è tragicamente divisa da quello che poteva essere il tuo futuro insieme ad una persona dove avevi riposto tutte le speranze della tua ormai inutile vita.....

Vincenzo

Risposte
Macche' game over...e io che ero pieno di nobili sentimenti...mi hai spezzato il cuore col tuo post :cry: e ora sono diventato un mostro...maik mi hai fatto odiare l'amore :wink: ,sei un bidello troooppo cattivo,mica porti pure il kilt??? :D

maik-votailprof
Vi ringrazio,dolcezza, kristal,e alenegativo,ma davvero non era necessario rispondere ai vaneggiamenti di chi si nasconde dietro un nick al solo scopo di attaccare gli altri...Game over,tutto finito :wink:

tytty-votailprof
NONOSTANTE I NOSTRI TRASCORSI...DI SCHERZOSE SCHERMAGLIE...CONDIVIDO PIENAMENTE IL PENSIERO DI ALENEGATIVO SU MAIK!MAIKKINO E' DAVVERO FANTASTICAMENTE SOPRA LE RIGHE!
MISTERY...HAI PRESO UN ABBAGLIO...

Aprire il proprio cuore significa farlo senza offendere il prossimo, in caso contrario bisogna essere maturi e responsabili per chiedere scusa..
Aprire il proprio cuore significa avere il rispetto per se stessi, solo così potremmo rispettare gli altri...

ALENEGATIVO:
leggendo qua e là disordinatamente su questi forum, vedo che c'è sempre sotto attacco, più o meno scherzosamente, MAIK, il quale, a dir la verità, mi pare uno dei più lucidi qui dentro...sempre dalla battuta pronta e mai scontata. Mi piace quel che scrive, mi piace il suo modo d'esser così sopra le righe, non mi piacciono le persone che accusano e ricusano. Non mi piacciono quelli che ghettizzano ed escludono.

Concordo in pieno

Mistery come fai a classificare una persona come insensibile e ciarlatana da una frase,che per altro mostrava proprio la profondità sei suoi sentimenti!!!!!

ALENEGATIVO:
leggendo qua e là disordinatamente su questi forum, vedo che c'è sempre sotto attacco, più o meno scherzosamente, MAIK, il quale, a dir la verità, mi pare uno dei più lucidi qui dentro...sempre dalla battuta pronta e mai scontata. Mi piace quel che scrive, mi piace il suo modo d'esser così sopra le righe, non mi piacciono le persone che accusano e ricusano. Non mi piacciono quelli che ghettizzano ed escludono.

Condivido pienamente.....

beltipo-votailprof
AVVISO per Mystery: non puoi scrivere sempre e cmq in lettere cosi grosse e maiuscole, equivale a gridare. Ultimo avviso, usale solo se indispensabili, non per farti sentire.

maik-votailprof
Raga,grazie infinite per la solidarieta',ma non ce n'e' davvero bisogno...Penso che quel tizio che crede di attaccarmi si sia risposto da solo,non mi va di dargli troppa confidenza e importanza...chiuso discorso

antos77-votailprof
maik:
...Cercare di descrivere l'amore sarebbe come cercare di mettere l'oceano in un bicchiere...

x mistery:ma dov'è la mancanza d sentimenti...?
penso anzi ke maik abbia usato una bellissima metafora
l'amore è straordinariamente bello
e nn basterebbero parole x descriverlo tutto
l'amore è emozione
passione ,fuoco, tenerezza, gioia,
dolcezza, magia...e molto altro ancora.
può essere a volte anke delusione,disillusione.
tutto parte dall'amore
l'amore è linfa d vita.

alesan-votailprof
Non per giustificare maik...ma da quello che leggo in questo forum non credo che lui sia privo di sentimenti...ha semplicemente espresso la sua opinione sul tema

Alessandra

anonymous-votailprof
maik:
Raga,ogni parola e' superflua,inutile,incompleta.Non esitono frasi,non esistono parole,non esistono capaci di descrivere l'amore.Cercare di descrivere l'amore sarebbe come cercare di mettere l'oceano in un bicchiere...

IL TUO PROBLEMA FONDAMENTALE CARO MAIK...E' CHE SICURAMENTE SARAI PRIVO DI SENTIMENTI... :evil: :evil:

PS: VIKINGO AVEVA VIETATO L'ACCESSO AI SENZA CUORE E SOPRATTUTTO AI CIARLATANI COME TE :twisted: :twisted:

maik-votailprof
Raga,ogni parola e' superflua,inutile,incompleta.Non esitono frasi,non esistono parole,non esistono capaci di descrivere l'amore.Cercare di descrivere l'amore sarebbe come cercare di mettere l'oceano in un bicchiere...

maruti77-votailprof
...amore...che dire..sensazione che ho creduto di provare tante volte ma poi guardandomi indietro mi sono sempre chiesto "ma amavo davvero o pensavo di essere innamorato?". Ho capito che l'amore vero è quello in cui non ti fai mai domande perchè basta guardare negli occhi il tuo partner per avere risposte....e sono stato fortunato!!

ps
"amiamo chi ci fugge e fuggiamo chi ci ama"....

beh...ho letto questo forum, come quasi tutti gli altri...
ma mi pare che nessuno abbia detto che l'amore è disperazione, frustrazione ecc. chi è stato veramente innamorato sa cosa voglio dire.

CHI MI DICE TI AMO/CHI MI DICE TI AMO
MA TOGLI IL CANE
ESCLUSO IL CANE
TUTTI GLI ALTRI/SONO CATTIVI
QUANTO MENO POCO DISPONIBILI
MISCREDENTI E ORTODOSSI
...
E TU NON TORNI QUI DA ME....YEEEEE!

(Rino Gaetano, 1975, Escluso il Cane, album AIDA)

Conosco la sensazione
che si prova quando ti volti e ti accorgi
che la tua mano è vuota, non stringe più
quella della persona da te tanto amata
in un istante ti rendi conto che tutto è cambiato
quelle che prima erano certezze ora non lo sono più,
e ti ritrovi a dover percorrere il sentiero da sola.
Sono convinta che la vita va vissuta intensamente
per non avere mai rimpianti,e che l'amore come il
dolore ti rendano viva.

l'amore non ha misura, non si può commisurare o limitare,anche se sarebbe più giusto se lo fosse....
L'amore è meraviglioso, è indefinito, è darsi senza preoccuparsi di quanto si riceve..ma con la consapevolezza che si riceverà x quanto si dà..è una consapevolezza a priori.
Non un dare PER ricevere...ma un dare E ricevere...amore è infinitezza.... :)

beltipo-votailprof
amore è anche essere capaci. Capaci di riuscire a non trasformare tutto nel banco del mutuo soccorso, ma creare insieme....

gilly-votailprof
…….sono già quattro anni che il Sig.Amore è entraro nella mia vita,mi piacerebbe scrivere in versi,magari con delle rime…ma il più delle volte mi riesce di scrivere meglio quando sono triste,forse perché riesco ad entrare meglio in contatto con la mia anima..ma ci proverò lo stesso…..

Le parole nn riuscirebbero a descrivere l’Amore…forse perché si nasconde dietro i sorrisi,dietro parole nn dette e a volte urlate,nelle lacrime e nel pianto,nei”nn ti voglio più vedere”nei “ti amo da morire”.
Vive in ogni bacio,anche in quello rubato,vive in quello che scrivo quando parlo di Lui,negli sguardi di chi ti comprende senza parlare e che vive solo per sentirti respirare.
Vive cresce e non muore,Lui il vero Amore..Si confonde tra due corpi che diventano uno,respira l’anima di un solo ESSERE,di un solo spirito,di un sol battito….quello del cuore..
L’Amore,si nutre…d’amore….PASSIONE..fuoco e vortice dove si incontrano i sensi e dove non servono le parole per dirsi ti amo..L’Amore ha in quel momento un altro modo per farsi capire….
Amore è lasciarsi… e ritornare insieme..Amore sempre uguale e mai lo stesso…Amore…..
Io l’ho trovato….o forse lui ha trovato me……

Questo è uno dei miei tanti modi di parlare d’amore..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.