Anoressia Nervosa
I medici la identificano come anoressia nervosa.
altri la identificano come FELICItà,altri ancora come perenne INCUBO.
Il tormento di tutti coloro che soffrono questa patologia è ignaro e incomprensibile a tutti gli altri,ma gli esperti identificano gli estranei al problema come i migliori candidati per aiutare tutti coloro che ne soffrono.
Cosa direste,come aiutereste e cosa consigliereste ad una ragazza che soffre di anoressia nervosa?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.:hi
ps: per chiarimenti ed ulteriori informazioni postate;)
altri la identificano come FELICItà,altri ancora come perenne INCUBO.
Il tormento di tutti coloro che soffrono questa patologia è ignaro e incomprensibile a tutti gli altri,ma gli esperti identificano gli estranei al problema come i migliori candidati per aiutare tutti coloro che ne soffrono.
Cosa direste,come aiutereste e cosa consigliereste ad una ragazza che soffre di anoressia nervosa?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.:hi
ps: per chiarimenti ed ulteriori informazioni postate;)
Risposte
Dorothy:
Innanzitutto ringrazio la mia dolcissima Jane per le splendide e meravigliose parole..Grazie di cuore..
E quak,ovviamente ti scuso,ci mancherebbe. Anzi,dovrei scusarmi io,in realtà,per aver aperto un 3d che ha infiammato così tanto gli animi..Ma sinceramente non lo faccio: non mi sento in obbligo di scusarmi per aver espresso la mia opinione,per aver lasciato che gli altri ne avessero la possibilità,e per aver offerto aiuto,conforto,e più che altro solidarietà verso tutti coloro che vedono un problema così diffuso e così complesso molto vicino.
Quindi Ringrazio tutti,di cuore,ancora una volta.
E come ha detto Quak, "Con questo basta",perchè oramai non ha più senso continuare questa discussione..Il topic è stato aperto per parlare di Anoressia Nervosa? Bene continuiamo.
Ma basta divagare in discussioni,da quanto abbiamo visto,inutili: Pico rimane della sua opinione,noi della nostra.
e vissero tutti Felici e contenti.:dozingoff
Come sei diplomatica. Brava: continuiamo a vivere felici e che si torni a parlare di anoressia.
:hi
non conosco molto bene questo problema ma so una cosa a mio avviso molto importante:
nessuno può aiutare una persona anoressica ma è lei ke deve aiutarsi da sola.
è 1 fatto psicologico.devi cercare di capire che è la tua forza d'animo ke ti aiuta!!!!!
ho conosciuto una ragazza ke aveva il tuo stesso problema e ke.....ha ragionato ed è riuscita a capire ke solo lei poteva aiutarsi.
forse sto dicendo solo 1 mucchio di cavolate ma nn ne so molto su questo delicato argomento.
certo è ke ci vuole anche il max sostegno dai familiari comunque sulla rete ne trovi tanti siti ke ti possono aiutare.
100000000000000000000000000000000000000 BACI!!!!!!!!!!!
nessuno può aiutare una persona anoressica ma è lei ke deve aiutarsi da sola.
è 1 fatto psicologico.devi cercare di capire che è la tua forza d'animo ke ti aiuta!!!!!
ho conosciuto una ragazza ke aveva il tuo stesso problema e ke.....ha ragionato ed è riuscita a capire ke solo lei poteva aiutarsi.
forse sto dicendo solo 1 mucchio di cavolate ma nn ne so molto su questo delicato argomento.
certo è ke ci vuole anche il max sostegno dai familiari comunque sulla rete ne trovi tanti siti ke ti possono aiutare.
100000000000000000000000000000000000000 BACI!!!!!!!!!!!
...tralasciando questo breve off topic, io penso che l'anoressia è una malattia vera e propria e come tale deve essere curata appena si manifestano i primi segni: dimagrimento, non accettazione, rifiuto del cibo (anche dopo averlo mangiato). La cura migliore è sicuramente il supporto che può dare solo un bravo psicologo!
Innanzitutto ringrazio la mia dolcissima Jane per le splendide e meravigliose parole..Grazie di cuore..
E quak,ovviamente ti scuso,ci mancherebbe. Anzi,dovrei scusarmi io,in realtà,per aver aperto un 3d che ha infiammato così tanto gli animi..Ma sinceramente non lo faccio: non mi sento in obbligo di scusarmi per aver espresso la mia opinione,per aver lasciato che gli altri ne avessero la possibilità,e per aver offerto aiuto,conforto,e più che altro solidarietà verso tutti coloro che vedono un problema così diffuso e così complesso molto vicino.
E come ha detto Quak, "Con questo basta",perchè oramai non ha più senso continuare questa discussione..Il topic è stato aperto per parlare di Anoressia Nervosa? Bene continuiamo.
Ma basta divagare in discussioni,da quanto abbiamo visto,inutili: Pico rimane della sua opinione,noi della nostra.
E se allora è triste, non entrare proprio!
Io sono per la libera espressione, nei limiti della persona altrui. Quindi, non ho commentato la tua frase (seppur assolutamente inadatta, poichè si tratta di una persona che ha bisogno di aiuto, non di sentenze).
Quando ho visto che dorothy ne ha risentito (e non le dò tutti i torti), allora ho sentito il bisogno di intervenire.
Inutile usare la bella grammatica evidenziando parole come concittadina dodicenne (avresti potuto dire cose ben più semplici e "neutrali") e moderatore.
Non ho mai detto che non devi essere considerato, sarebbe cosa da dittatura.
Ho detto che certa gente non deve essere considerata, indicando che la gente NON PRODUTTIVA deve essere ignorata!
Se tu facessi un commento dando la soluzione e non la sentenza, allora starei zitto.
Poi, tu, che fai tanto il saggio, non credo proprio ti servano spiegazioni in merito alla mia grammatica, volta esclusivamente alla semplicità e alla comunicabilità. Ma a quanto pare ci sono problemi di interpretazione.
Con questo basta
Dorothy, scusami. Ho mandato all' inferno questo thread e me ne sento in parte responsabile. Ma sinceramente non posso stare
Io sono per la libera espressione, nei limiti della persona altrui. Quindi, non ho commentato la tua frase (seppur assolutamente inadatta, poichè si tratta di una persona che ha bisogno di aiuto, non di sentenze).
Quando ho visto che dorothy ne ha risentito (e non le dò tutti i torti), allora ho sentito il bisogno di intervenire.
Inutile usare la bella grammatica evidenziando parole come concittadina dodicenne (avresti potuto dire cose ben più semplici e "neutrali") e moderatore.
Non ho mai detto che non devi essere considerato, sarebbe cosa da dittatura.
Ho detto che certa gente non deve essere considerata, indicando che la gente NON PRODUTTIVA deve essere ignorata!
Se tu facessi un commento dando la soluzione e non la sentenza, allora starei zitto.
Poi, tu, che fai tanto il saggio, non credo proprio ti servano spiegazioni in merito alla mia grammatica, volta esclusivamente alla semplicità e alla comunicabilità. Ma a quanto pare ci sono problemi di interpretazione.
Con questo basta
Dorothy, scusami. Ho mandato all' inferno questo thread e me ne sento in parte responsabile. Ma sinceramente non posso stare
E' triste vedere come Qualer, moderatore, spalleggi la sua concittadina dodicenne affermando che non devo essere nemmeno considerato. Che roba questo forum
Vampirella miaaaaaaaaa!!!!!
Mi hai fatto un po` preoccupare con questo thread!
Dorothy, sei una persona fantastica e veramente completa. Forse anche un po` matura rispetto alla tua eta`. Questo sicuramente e` un pregio, ma allo stesso tempo un difetto, perche` ti rendi conto di tante cose che succedono intorno a te.
L'anoressia e` un argomento, fin troppo delicato. Infatti ho aspettato moltissimo prima di rispondere a questo thread.
L'unica cosa che ti voglio dire e`:
Non odiare te stessa, non hai alcun motivo per odiarti.
Questo e` per te un periodo delicato e difficile. E devi sapere che momenti difficili verranno e se ne andranno; e sfortunatamente arriveranno di nuovo. Ed io sono sicura che tu riuscirai ad affrontarli ed a superarli, perche` oltre ad essere molto intelligente, sei una persona di cuore.
E ignora le persone che non ti capiscono.
Mi sono venute in mente queste parole di charlie chaplin. Non ti rovinare il fegato per gente che proprio non se lo merita e ricorda: se incontri qualcuno convinto di sapere tutto e di saper far tutto, non avere dubbi: e` un idiota(sii chiaro che parlo in generale nella vita, non accuso nessuno particolarmente!)!
Io sono con te! E sono convinta che riuscirai a superare questo ostacolo che la vita ti ha posto davanti. Affrontalo con sicurezza e determinazione. E vedrai che tutto questo rimarra` solo un brutto ricordo.
Concludo con una citazione che e` cara ad entrambe noi:
Sappi che ti sono vicina. Se hai bisogno di parlare, saro` sempre qua per te.
Mi hai fatto un po` preoccupare con questo thread!
Dorothy, sei una persona fantastica e veramente completa. Forse anche un po` matura rispetto alla tua eta`. Questo sicuramente e` un pregio, ma allo stesso tempo un difetto, perche` ti rendi conto di tante cose che succedono intorno a te.
L'anoressia e` un argomento, fin troppo delicato. Infatti ho aspettato moltissimo prima di rispondere a questo thread.
L'unica cosa che ti voglio dire e`:
Non odiare te stessa, non hai alcun motivo per odiarti.
Questo e` per te un periodo delicato e difficile. E devi sapere che momenti difficili verranno e se ne andranno; e sfortunatamente arriveranno di nuovo. Ed io sono sicura che tu riuscirai ad affrontarli ed a superarli, perche` oltre ad essere molto intelligente, sei una persona di cuore.
E ignora le persone che non ti capiscono.
"Ti criticheranno, parleranno male di te e sara` difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Vivi come credi,
fai cosa ti dice il cuore, cio` che vuoi...
Una vita e` un opera di teatro senza prove iniziali.
Percio`: canta, balla, ridi, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
Vivi come credi,
fai cosa ti dice il cuore, cio` che vuoi...
Una vita e` un opera di teatro senza prove iniziali.
Percio`: canta, balla, ridi, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
Mi sono venute in mente queste parole di charlie chaplin. Non ti rovinare il fegato per gente che proprio non se lo merita e ricorda: se incontri qualcuno convinto di sapere tutto e di saper far tutto, non avere dubbi: e` un idiota(sii chiaro che parlo in generale nella vita, non accuso nessuno particolarmente!)!
Io sono con te! E sono convinta che riuscirai a superare questo ostacolo che la vita ti ha posto davanti. Affrontalo con sicurezza e determinazione. E vedrai che tutto questo rimarra` solo un brutto ricordo.
Concludo con una citazione che e` cara ad entrambe noi:
Time passes. Even when it seems impossible.
Even when each tick of the second hand aches like the pulse of blood behind a bruise.
It passes unevenly, in strange lurches and dragging lulls, but pass it does.
Even for me.
Even when each tick of the second hand aches like the pulse of blood behind a bruise.
It passes unevenly, in strange lurches and dragging lulls, but pass it does.
Even for me.
Sappi che ti sono vicina. Se hai bisogno di parlare, saro` sempre qua per te.
Scusatemi se non intervengo più, ma mi sento toccata troppo da questo argomento..
Ci vediamo negli altri 3d.
Ciao
Ci vediamo negli altri 3d.
Ciao
Dorothy:
[quote]apona88:
[quote]PicoDellaMirandola:
[quote]Dorothy:
Bla, bla, bla...
ps: Pico?? Offendi Platone ed Aristotele portando la loro immagine..Ah,offendi anche il grande genio di Raffello portando una sua opera come TUO avatar.
Tu invece offendi i dadi. Ai bla, bla, bla citati non rispondo volontariamente per evitare il mio ban
[/quote]
che succede da queste parti???
cerchiamo di mantenere una certa civiltà... :D
[/quote]
Apona che ci vuoi fare!:dontgetit..Per certa gente è difficile ammettere i propri errori...Ma se non ci fosse gente del genere,come potrebbe esistere gente Migliore? In fondo,In fondo,in qualche lontano mondo parallelo,anche loro sono utili,tutto sommato..:dozingoff
[/quote]
Tu guarda e passa!
Certa gente non deve nemmeno essere considerata.
Non rispondere! Fai solo la loro gioia.
E ora per favore finiamola qua. Per una boiata (nel vero senso della parola), abbiamo quasi compromesso un thread serissimo.
Questo indica quanto sia importante un argomento: non tutti possono sostenerlo.
Dorothy, continua come hai sempre fatto (nel senso che tu sei nel giusto) e non curarti mai di questa gente. Vedrai quanti ce ne saranno nella vita! (e dal basso dei miei pochi anni di esperienza, posso dire di averne conosciuti parecchi).
Spero che tu stia meglio :yes
apona88:
[quote]PicoDellaMirandola:
[quote]Dorothy:
Bla, bla, bla...
ps: Pico?? Offendi Platone ed Aristotele portando la loro immagine..Ah,offendi anche il grande genio di Raffello portando una sua opera come TUO avatar.
Tu invece offendi i dadi. Ai bla, bla, bla citati non rispondo volontariamente per evitare il mio ban
[/quote]
[/quote]
Apona che ci vuoi fare!:dontgetit..Per certa gente è difficile ammettere i propri errori...Ma se non ci fosse gente del genere,come potrebbe esistere gente Migliore? In fondo,In fondo,in qualche lontano mondo parallelo,anche loro sono utili,tutto sommato..:dozingoff
PicoDellaMirandola:
[quote]Dorothy:
Bla, bla, bla...
[/quote]
Dorothy:
Bla, bla, bla...
prima di tutto ringrazio la ia piccoa dorothy perchè mi sento davvero molto stimata da lei, forse troppo...non credo di meritare tanta stima...
dunque...
argoemnto scottante...
se devo essere sincera, non ho molte notizie su questa patologia...credo cmq che sia molto simile alla malattia dell'anoressia "classica" ma questa colpisce ancora di più la parte psichica...
anche se credo che tutte queste patologie hanno un'origine psicologica, o megio fiosiologica....
mi spaventa leggere queste cose, ho sempre una piccola paura di poter diventarne vittima...non fraintendete, non ho nessuna crisi o pensieri strani...però a tutti capita di avere momenti brutti nella vita e mi spaventerebbe molto sapere di cadere in questo tunnel da cui è diffcile riprendersi...
forse nella vita (in questa vita, dei nostri giorni) c'è maggior bisgno di autostima, più che mai...
la società è in continuo mutamento e non tutti riescono a mantenere il passo, ecco perchè poi alcuni si accasciano e si sentono "diversi", oppure non si sentono all'altezza degli "altri" (= massa)...
di questi tempi c'è bisogno di gente grintosa e autosufficiente, infatti non è facile star dietro alle continue evoluzioni...
piccola dorothy TVB :love
dunque...
argoemnto scottante...
se devo essere sincera, non ho molte notizie su questa patologia...credo cmq che sia molto simile alla malattia dell'anoressia "classica" ma questa colpisce ancora di più la parte psichica...
anche se credo che tutte queste patologie hanno un'origine psicologica, o megio fiosiologica....
mi spaventa leggere queste cose, ho sempre una piccola paura di poter diventarne vittima...non fraintendete, non ho nessuna crisi o pensieri strani...però a tutti capita di avere momenti brutti nella vita e mi spaventerebbe molto sapere di cadere in questo tunnel da cui è diffcile riprendersi...
forse nella vita (in questa vita, dei nostri giorni) c'è maggior bisgno di autostima, più che mai...
la società è in continuo mutamento e non tutti riescono a mantenere il passo, ecco perchè poi alcuni si accasciano e si sentono "diversi", oppure non si sentono all'altezza degli "altri" (= massa)...
di questi tempi c'è bisogno di gente grintosa e autosufficiente, infatti non è facile star dietro alle continue evoluzioni...
piccola dorothy TVB :love
Dorothy:
per quanto orgogliosa io possa essere so quando chiedere aiuto,e quando poter fare affidamento sulla mia smisurata forza.
vorrei saperlo anche io.. ma non lo so mai..
Beh, princess... concordo per il fatto che non bisogna essere duri. Ma non si rifiuta per forza l' aiuto.
Il brutto è che se aspetti la bacchetta magica che risolve tutto, non avrai mai nulla.
La cosa importante è che assimili. Devi capire che quello che stai facendo non è per il tuo bene.
Poi, dorothy sa benissimo quanto la stimo (lo spero :asd)! E soprattutto sa che se dico una cosa, non la dico mai senza motivo. Quindi, stai sicura che è la pura verità. Sei una persona forte. E soprattutto puoi ottenere sempre quello che vuoi!
Poi, hai avuto la sfortuna di trovare uno che sa ascoltare. (non dico aiutare, perchè è una parola sbagliata. Aiutare lo dico a chi è in pericolo. E questo non è pericolo). E per questo, sappi che se vuoi parlare, se hai qualcosa da dire, io sono sempre disponibilissimo a sentirla.
Sei una persona eccezionale!
Comunque, Dorothy, non perdere tempo a scrivere. Sappi solo che non esiste il consenso universale.
E purtroppo la gente può dire quello che vuole.
Sappi solo che c'è e ci sarà sempre gente che ti supporterà. E questo ti fa andare avanti.
Per il resto, non ti curar di loro ma guarda e passa.
(ho fatto pure la citazione colta :asd)
Gli errori sono una variabile prevista, no? (e non mi riferisco a te) :asd
Il brutto è che se aspetti la bacchetta magica che risolve tutto, non avrai mai nulla.
La cosa importante è che assimili. Devi capire che quello che stai facendo non è per il tuo bene.
Poi, dorothy sa benissimo quanto la stimo (lo spero :asd)! E soprattutto sa che se dico una cosa, non la dico mai senza motivo. Quindi, stai sicura che è la pura verità. Sei una persona forte. E soprattutto puoi ottenere sempre quello che vuoi!
Poi, hai avuto la sfortuna di trovare uno che sa ascoltare. (non dico aiutare, perchè è una parola sbagliata. Aiutare lo dico a chi è in pericolo. E questo non è pericolo). E per questo, sappi che se vuoi parlare, se hai qualcosa da dire, io sono sempre disponibilissimo a sentirla.
Sei una persona eccezionale!
Comunque, Dorothy, non perdere tempo a scrivere. Sappi solo che non esiste il consenso universale.
E purtroppo la gente può dire quello che vuole.
Sappi solo che c'è e ci sarà sempre gente che ti supporterà. E questo ti fa andare avanti.
Per il resto, non ti curar di loro ma guarda e passa.
(ho fatto pure la citazione colta :asd)
Gli errori sono una variabile prevista, no? (e non mi riferisco a te) :asd
PicoDellaMirandola:
Consiglierei a tal ragazza di abbracciare la filosofia. In tal modo capirà che i problemi, quelli veri, non si risolvono non mangiando ma facendosi camminare il cervello
Consiglierei al tuo ego smisurato di tacere di volta in volta.
Mi dici quale mink** di autorità ti conferisce il potere di dire certe cose?
Abbracciare la Filosofia? Ma se ci convivo!
e scusami,mi permetto di dire (perchè io so essere umile..al contrario di te) che ne so qualcosa di Problemi Veri,ne so molto meglio di te,che altrimenti non saresti qui a dirmi come comportarmi nemmeno fossi la reincarnazione di Kafka.
Se ho questo problema ,caro il mio egocentrico ragazzo,non è certo perchè voglio risolvere altri problemi,nè perchè voglio scapparne. Io i miei problemi li affronto a testa alta,ma soprattutto riesco a dare la forza alle altre persone di continuare,lottare e andare avanti..Ma sai,quando passi tanto tempo a preoccuparti dei problemi altrui,quando passi tanto tempo a scontrarti con quelli che sono i "veri problemi" ti chiedi se non ci stessi cadendo anche tu..Ci sono notti insonni,quando piangi credendo che la tua migliore amica potrebbe morire da un giorno all'altro,in cui ti convinci di essere forte,lo dimostri a te stessa e agli altri tante di quelle volte che te ne convinci,ne fai una certezza..Ma in quelle stesse notti,tra le lacrime,ti chiedi se non sono tutti Castelli in Aria..TI chiedi se quella che era una certezza,un dato di fatto,parte integrante del tuo essere non fosse in realtà mai esistita..E qui crolli dentro..E quando inizi a perdere le tue certezze allora lì Nascono i "veri problemi"..
Ma non credo tu possa capirmi..Non lo pretendo,del resto..
Dovresti avere un vissuto concreto,fatto di emozioni,lacrime,dolori,e per fortuna tanta tanta felicità e tanta gioia. Ma immagino tu sia solo un bambino viziato ed egocentrico che si diverte a copiare dal libro di filosofia discorsi che nemmeno capisce.
Ringrazio il cielo di non conoscerti,e ringrazio il cielo che non esistano altre persone come te nel forum..Scusate per lo sfogo,ma come potete pretendere una reazione dissimile?
..ah e Princess? Grazie per avermi "difesa",ma non lo dico per Orgoglio,però so farlo da me (come puoi aver letto xD) e per quanto orgogliosa io possa essere so quando chiedere aiuto,e quando poter fare affidamento sulla mia smisurata forza.
PicoDellaMirandola:
Consiglierei a tal ragazza di abbracciare la filosofia. In tal modo capirà che i problemi, quelli veri, non si risolvono non mangiando ma facendosi camminare il cervello
Non essere così duro.. anche io ci sono passata.. e credimi.. e davvero ma davvero difficile.. anche perché se qualcuno prova ad aiutarti tu rifiuti il suo aiuto per questione di orgoglio!!
Grazie..A tutti di cuore..:love
Ma aspettate, non ho capito una cosa sola! Dorothy sei anoressica? oppure hai un problema di questo tipo? Anche io ho avuto problemi (in cui mi ritrovo ancora adesso), ma grazie alla stima degli utenti di skuola.net, alla stima del mio gruppo, alla stima della psicologa amica di mamma, ce l'ho quasi fatta! si è vero, mangio pochissimo e bevo molto di più, ma almeno mi sto riprendendo..!! vorrei che anche tu lo facessi.. e se sei troppo pigra, ricorda che ci sono delle "gru" chiamate amici/parenti/psicologi/ecc.. io le ho usate, una per una, e guardami! mi sono ripresa! sono certa che fra due o tre mesi ne sarò uscita del tutto.. e chissà forse anche un po' prima..!! bene, ora io in un buona fede, e con la piena fiducia in te ti lascio e ti mando un basooooooooooo
..Mary..
..Mary..
Questa discussione è stata chiusa