Anniversario della morte del Gen. Dalla Chiesa
Ieri, giovedì 3 settembre 2009, ricorreva il 27° anno dall'uccisione del prefetto e generale dei CC Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla mafia assieme alla moglie e all'agente di scorta.
Un pensiero a questo uomo e a chi, come lui, ha lottato contro mafia, 'ndrangheta e camorra subendone le conseguenze e spesso pagando con la propria vita.
"Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe"
E un grazie a coloro che cercano di combattere tutt'oggi questo fenomeno per dare al nostro Paese un futuro senza mafie, nella speranza che un giorno questo sogno diventi realtà.
Un pensiero a questo uomo e a chi, come lui, ha lottato contro mafia, 'ndrangheta e camorra subendone le conseguenze e spesso pagando con la propria vita.
"Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe"
E un grazie a coloro che cercano di combattere tutt'oggi questo fenomeno per dare al nostro Paese un futuro senza mafie, nella speranza che un giorno questo sogno diventi realtà.
Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze
(Paulo Coelho)
(Paulo Coelho)
Risposte
Su questo di potrebbero aprire un sacco di dibattiti: tanto non arriveremo mai a sapere la verità.
Sid non ti posso dare torto (ahimé), é noto quanto siano corrotte le istituzioni del nostro Paese e quanto marciume ci sia...
Sid non ti posso dare torto (ahimé), é noto quanto siano corrotte le istituzioni del nostro Paese e quanto marciume ci sia...
Ucciso sì, ma solo in parte dalla mafia
La_Padrina_89:
Sì, infatti ammiro chi ha avuto il coraggio di farlo.
Al sud, dove il fenomeno è nato e radicato, c'é un'omertà "mafiosa" assoluta: non si vede, non si sente e non si parla per paura di mettere a repentaglio la propria vita, o peggio ancora, quella dei propri cari. E penso che la situazione resterà tale e quale finché lo Stato non interverrà con delle misure di tutela più concrete
lo stato?
probabilmente lo stato è più intrippato con la mafia dei mafiosi stessi...
bel post padrina complimenti
Sì, infatti ammiro chi ha avuto il coraggio di farlo.
Al sud, dove il fenomeno è nato e radicato, c'é un'omertà "mafiosa" assoluta: non si vede, non si sente e non si parla per paura di mettere a repentaglio la propria vita, o peggio ancora, quella dei propri cari. E penso che la situazione resterà tale e quale finché lo Stato non interverrà con delle misure di tutela più concrete
già.
ma quanto difficile è fare ciò che è giusto a volte?
si mette in pericolo la vita dei propri cari.
è questo il problema.
fosse solo la propria vita non ci sarebbero troppi problemi.
ma la mafia colpisce le persone vicine a te...
è difficile... difficilissimo.
ma quanto difficile è fare ciò che è giusto a volte?
si mette in pericolo la vita dei propri cari.
è questo il problema.
fosse solo la propria vita non ci sarebbero troppi problemi.
ma la mafia colpisce le persone vicine a te...
è difficile... difficilissimo.
sid_vicious:
grazie per averlo ricordato, padrina, la mafia, spazzatura che insozza l'italia e il mondo intero, ogni tanto viene da pensare che è impossibile distruggerla del tutto.
ormai chi non c'è dentro fra coloro che governano il mondo?
non lo so.
sempre peggio.
Già sid, ormai le sue radici sono salde, tanto salde e forti da aver raggiunto probabilmente i vertici del potere in alcuni Paesi, come dici tu. Ma sono convinta che noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa... in modo che il sacrificio di tutte quelle vittime non sia stato vano
mi accodo anche io in questo thread, per ricordare un generale, ma sopratutto un uomo. ucciso dal crudele potere della mafia. che la sua anima riposi per sempre in pace.
grazie per averlo ricordato, padrina, la mafia, spazzatura che insozza l'italia e il mondo intero, ogni tanto viene da pensare che è impossibile distruggerla del tutto.
non lo so.
sempre peggio.
non lo so.
sempre peggio.