ANNIVERSARIO CON LA MIA RAGAZZA: CONSIGLI
Ciao a tutti...vorrei un consiglio:fra circa un mese io e la mia ragazza facciamo l'anniversario....vorrei farle una sorpresa portandola in un posticino romantico...ma non so dove(anche se penso che a Catania bei ristoranti ce ne siano, ma io nn ne conosco)
POtreste consigliarmi voi?
POtreste consigliarmi voi?
Risposte
FrancescoM:
Aperitivo a base di vino rosso o bianco nella cava dell'agorà e cena al ristorante giapponese o allo scenario pubblico. Una rosa sul tavolo del ristorante attenderà i due piccioncini. Il dopo cena dipende dai gusti...a me piace passeggiare per catania se la serata è fresca e raccontare della città. In tal caso bisogna studiare qualcosa su un anfratto della città che nella sua bellezza non è facile da osservare tutti i giorni. Per i neofiti suggerisco di discutere della costruzione dell'arco di via crociferi:
- la leggenda narra fu costruito in un pochissimi giorni per volere del vescovo contro la volontà della magistratura che dopo il terremoto non voleva che alcun arco fosse più eretto onde evitare che i sismi lo distruggessero con pericolo per la popolazione.
- Il vescovo aggirò gli ostacoli legali dando a tutti i manovali il sacramento della confessione, divenendo preti, i manovali erano intoccabili e poterono completare l'opera.
- sotto lo stesso arco è stata girata la scena più intensa di "storia di una capinera" può essere lo spunto per vedere tale film o per discuterne se già visto
Buon divertimento
Per correttezza dopo aver letto il post errata corrige, il sacramento mediante il quale si nomina un sacerdote è l'ORDINE non la confessione, la quale notoriamente viene amministrata a tutti i fedeli, il sacramento si chiama così perchè deriva dal verbo latino ORDO che significa marchiare, perchè è un sacramento valido per sempre. Se ti va il suggerimento di francesco è molto carino, non opterei per la sagra del pesce spada semplicemente perchè non è un posto intimo per godersi una calma serata ma poi dipende dai gusti.
contr'ordine, scenario pubblico non fa ristorazione in questo momento.
Inizio settembre c'è la sagra del pesce spada a ognina...portala li...
Inizio settembre c'è la sagra del pesce spada a ognina...portala li...
nessun'altro consiglio?
:D :D :D :D bella questa!!!!
Naaa,troppo stridente il violino...meglio un pianoforte,o una tastiera...e posso procurare anche quella!Con un piccolo extra ti posso dare anche dei consigli sul dopo-cena... :D
maik:
Au se vuoi ti affitto casa mia a Ragalna e ti cucino anche...mi metto un grembiulino da massaia e ti fazzu pasta ca' sassa e canni arrustuta!Per il prezzo possiamo metterci daccordo!
hahahahahaha e se troviamo qualcuno che suona il violino il gioco è fatto :lol:
Au se vuoi ti affitto casa mia a Ragalna e ti cucino anche...mi metto un grembiulino da massaia e ti fazzu pasta ca' sassa e canni arrustuta!Per il prezzo possiamo metterci daccordo!
eh già troppo impegnativo.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma allo Scenario pubblico si mangia anche? :wink: E' carino ma non lo vedo adatto alle esigenze di oooop.
Romano palace...bello ma forse impegnativo.
Romano palace...bello ma forse impegnativo.
però ripensandoci forse è un luogo piu per cose importanti....!!!!
forse ho trovato il posto....che ve ne pare?
secondo voi quanto mi azziccano?
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgms.cgi?cc=421441031&cl=1&cb=0&ct=80&ip=1&cr=306986
secondo voi quanto mi azziccano?
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgms.cgi?cc=421441031&cl=1&cb=0&ct=80&ip=1&cr=306986
si infatti nn lo apre nemmeno a me!!!ma ti ricordi cosa c'era scritto?
Adesso non me lo carica perchè il forum oggi (anzi veramente è 2 gg) ha avuto un pò di problemi ma c'è un topic qui simile al tuo si chiama "anniversario speciale" leggi le idee delle ragazze.. qualcuna se nn ricordo male suggeriva anche qualcosa tipo cena in barca e sapevano pure i prezzi..
magari puoi chiedere anche a loro! :wink:
ti lascio il link
http://www.flingue.unict.it/forum/index.php?t=thread&frm_id=6&rid=0&S=568f18002f97acd5dee3cd193ca9c2cc
magari puoi chiedere anche a loro! :wink:
ti lascio il link
http://www.flingue.unict.it/forum/index.php?t=thread&frm_id=6&rid=0&S=568f18002f97acd5dee3cd193ca9c2cc
e vattene da Andrew's faro, il ristorante a s.giovanni li cuti.
quindi scartiamo lo scenario pubblico...io cerco un posto rimantico dove consumare una cena a lume di candela....so che vi sto stonando la testa ma io nn ne conosco!!!!
FrancescoM:
Aperitivo a base di vino rosso o bianco nella cava dell'agorà e cena al ristorante giapponese o allo scenario pubblico. Una rosa sul tavolo del ristorante attenderà i due piccioncini. Il dopo cena dipende dai gusti...a me piace passeggiare per catania se la serata è fresca e raccontare della città. In tal caso bisogna studiare qualcosa su un anfratto della città che nella sua bellezza non è facile da osservare tutti i giorni. Per i neofiti suggerisco di discutere della costruzione dell'arco di via crociferi:
- la leggenda narra fu costruito in un pochissimi giorni per volere del vescovo contro la volontà della magistratura che dopo il terremoto non voleva che alcun arco fosse più eretto onde evitare che i sismi lo distruggessero con pericolo per la popolazione.
- Il vescovo aggirò gli ostacoli legali dando a tutti i manovali il sacramento della confessione, divenendo preti, i manovali erano intoccabili e poterono completare l'opera.
- sotto lo stesso arco è stata girata la scena più intensa di "storia di una capinera" può essere lo spunto per vedere tale film o per discuterne se già visto
Buon divertimento
Io un pochino mi annoierei così a dire la verità.. :roll: poi storia di una capinera non è proprio allegrissimo per festeggiare un anniversario..
Per quanto riguarda lo scenario pubblico è in Via Teatro Massimo, 16 ma per una serata romantica e originale non ti consiglio nemmeno questo.. poi la cosa è soggettiva ma a me non piacerebbe..
dove si trova los cenario pubblico?
Buon divertimento
Buon divertimento
ok allora:
- Locale n° 1 officina gastronomica
avanti le altre proposte!
- Locale n° 1 officina gastronomica
avanti le altre proposte!
oooppp:
bello officina gastronomica...ma non fanno solo pizze?
no, è anche ristorante e fanno piatti particolari e, secondo me, ottimi :wink: