Amicizia uomo-donna
ci credete?
io si....
io si....
Risposte
:? 8O :lol:
ed è meglio ke non ci batta nient'altro :?
Mai nessuno disonorerera' il sacro luogo ove non mai batte' il sole! :!:
fid:
no no si possono avere :lol: ...io non mi cimento xò :roll:
Fid mai dire mai :lol: ... :cappot:
no no si possono avere :lol: ...io non mi cimento xò :roll:
Ps Aggiungo che sicuramente l'amicizia uomo-donna è molto + bella rispetto a quella dello stesso sesso..sono daccordo con Piccola...[/quote]
Giusto,anche perche' potrebbe avere dei risvolti mooolto interessanti che con gli uomini non si possono avere... :twisted:
Giusto,anche perche' potrebbe avere dei risvolti mooolto interessanti che con gli uomini non si possono avere... :twisted:
--------------------------------------------------------------------------------
Finalmente un pò di tempo per rispondere a quest'interessante argomento!Siiioooori e sssiiiioooreeeee esiste la tanto auspicata amicizia uomo-donna?Io forse sbaglio(dico forse perchè ultimamente non sn + tanto convinta d ciò...)ma sn fermamente convinta del fatto che possa esistere..ma c'è un ma...l'amicizia è pur sempre una forma d'attrazione(come diceva...Platone se nn ricordo male)..non saremmo amici d una persona d cui nn siamo attratti..mentalmente o tuttavia anche fisicamente nel senso che cmq ci piace stare accanto a quella persona..uomo o donna che sia.Per cui è possibile che celata sotto l'amicizia ci sia qualcosad +.Personalmente ho amici che sn Amici ma ho anche amici che nn sn diventati altro per paura d rovinare l'amicizia.
Ma pongo unaltra questione:mi sn sempre opposta a questa affermazione,ma forse aveva ragione una persona che ho conosciuto.Egli mi diceva:"Un ragazzo non si avvicina mai ad una ragazza per amicizia.Vuole sempre qualcos'altro e l'amicizia tra uomo e donna non esiste"
Ps Aggiungo che sicuramente l'amicizia uomo-donna è molto + bella rispetto a quella dello stesso sesso..sono daccordo con Piccola...
Finalmente un pò di tempo per rispondere a quest'interessante argomento!Siiioooori e sssiiiioooreeeee esiste la tanto auspicata amicizia uomo-donna?Io forse sbaglio(dico forse perchè ultimamente non sn + tanto convinta d ciò...)ma sn fermamente convinta del fatto che possa esistere..ma c'è un ma...l'amicizia è pur sempre una forma d'attrazione(come diceva...Platone se nn ricordo male)..non saremmo amici d una persona d cui nn siamo attratti..mentalmente o tuttavia anche fisicamente nel senso che cmq ci piace stare accanto a quella persona..uomo o donna che sia.Per cui è possibile che celata sotto l'amicizia ci sia qualcosad +.Personalmente ho amici che sn Amici ma ho anche amici che nn sn diventati altro per paura d rovinare l'amicizia.
Ma pongo unaltra questione:mi sn sempre opposta a questa affermazione,ma forse aveva ragione una persona che ho conosciuto.Egli mi diceva:"Un ragazzo non si avvicina mai ad una ragazza per amicizia.Vuole sempre qualcos'altro e l'amicizia tra uomo e donna non esiste"
Ps Aggiungo che sicuramente l'amicizia uomo-donna è molto + bella rispetto a quella dello stesso sesso..sono daccordo con Piccola...
mi fa piacere che avete risposto in tanti!
Sono del parere che le amicizie uomo-donna sono più sincere e vere di quelle di 2 persone dello stesso sesso... non si creano quelle invidie, che spesso (diciamocelo) si creano fra 2 donne o due uomini "amici"...
Però devo ammettere anche che il pensiero di "qualcosa in più" passa per la testa... almeno una volta penso che tutti l'abbiano pensato, se non altro per curiosità!
Sono del parere che le amicizie uomo-donna sono più sincere e vere di quelle di 2 persone dello stesso sesso... non si creano quelle invidie, che spesso (diciamocelo) si creano fra 2 donne o due uomini "amici"...
Però devo ammettere anche che il pensiero di "qualcosa in più" passa per la testa... almeno una volta penso che tutti l'abbiano pensato, se non altro per curiosità!
non ci credo
"..ma che disastro, io mi maledico..
ho scelto te, una donna per amico..
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti giorni sconosciuta..
..ti amo forte, debole, compagna..."
ho scelto te, una donna per amico..
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti giorni sconosciuta..
..ti amo forte, debole, compagna..."
skerzi?8O ma se ne parliamo sempre :roll: ...non capisco xò xkè alla fine scappa sempre inkazzata :roll: sotto il tetto matrimoniale le farò pagare tutti qst anni di maltrattamenti nei miei confronti :?
Penso ke lei nn ne sappia nulla dei tuoi progetti. :D
:wink:
Proprio lei!!!!!!!!!!
parli dell'amore mio vero? la tua migliore amika mia futura sposa :lol:
É poss in casi molto rari ke c sia 1 amicizia strettissima, a volte il rischio è ke si tratti di interessi nn corrisposti, trasformatisi in amicizie x forza d cose.
Cmq io c credo, anzi a me è capitato.
Cmq io c credo, anzi a me è capitato.
Secondo me l'amicizia tra uomo e donna può esistere soltanto se sincera e soprattutto disinteressata (da entrambi ovviamente). Se ci sono queste basi allora si può creare tra i due un rapporto molto speciale e soprattutto unico... cosa che nn si può avere con "tutti" gli amici /amiche :roll: si è già fortunati a trovare una e una sola persona vera e sincera.
Il problema è che molte volte questo rapporto "amichevole" causa insinuazioni nn molto carine :evil: da parte di terzi che nn credono affatto all'amicizia uomo-donna.. :? e cosa ancora più tragica :x .. la gelosia quasi ossessiva del fidanzato/a di lei/lui 8O e a questo punto diventa una situazione nn facile da sostenere che ti pone di fronte ad una scelta :roll:
Il problema è che molte volte questo rapporto "amichevole" causa insinuazioni nn molto carine :evil: da parte di terzi che nn credono affatto all'amicizia uomo-donna.. :? e cosa ancora più tragica :x .. la gelosia quasi ossessiva del fidanzato/a di lei/lui 8O e a questo punto diventa una situazione nn facile da sostenere che ti pone di fronte ad una scelta :roll:
Io ci credo, ma penso una cosa, quando uno uomo e una donna diventano amici devono crederci insieme, perchè se uno dei due si aspetta qualcosa di più allora è una sofferenza.
Cmq ho un sacco di amichetti :lol:
Cmq ho un sacco di amichetti :lol:
Credo nell'amicizia in genere....ma quella fra un uomo e una donna è di certo una perla rara..Per viverla bisogna essere foriniti di grande maturità...enorme buon senso...e tanto rispetto..altrimenti si rischia di creare rapporti ambigui...
Mi associo anche io agli altri, ci credo e ho anche tante carissime amiche che spesso fanno da migliore amico, tuttavia penso che spesso c'è un passaggio obbligatorio e uno dei 2 comincia a provare qlc in + ma se si supera questa fase il rapporto risulta ancora + bello