Altalena fantasma?
Risposte
nn ho visionato benissimo il filamto , ma sembra proprio un fake.sia il ragazzo che gira il filmato che il fantasma sembrano della stessa natura!
x quanto riguardale correnti d'aria , in realtà le persone intorno come già detto avvertivano queste correnti, eccome,ma la cosa strana èche si muovesse solo un'altalena, ecco la spiegazione che ho riportato prima
x quanto riguardale correnti d'aria , in realtà le persone intorno come già detto avvertivano queste correnti, eccome,ma la cosa strana èche si muovesse solo un'altalena, ecco la spiegazione che ho riportato prima
secondo me no! se c'erano correnti d'aria, anche le persone intorno la dovevano sentire.
risonanza armonica...? può essere. ho letto di alcuni esperimenti in grado di "trasferire corrente a distanza" per mezzo della risonanza. sostanzialmente vengono messe due mega-bobbine a qualche metro di distanza, la bobbina trasmittente genera un campo magnetico all'altra, e questa converte il campo magnetico in corrente! adesso, se immaginiamo che una bobbina posta a distanza di qualche decina di metro avesse generato sull'altalena in questione un impulso magnetico tale da farla oscillare, allora potrebbe essere plausibile.
volevo far notare poi che l'altalena oscilla in modo tale do portare sempre avanti, per prima, la parte destra, come se questa parte venisse "richiamata" da qualcosa. inoltre, sbaglio, o quella centrale è di un altro colore rispetto alle altre due?
cmq, dopo che la signora si allontana, le tre altalene sono ferme, dopo qualche secondo si muovono tutte e tre, poi quella di destra si pianta e continuano a muoversi le altre due, poi ancora quella di sinistra si pianta in modo anomalo... mi sa di burla!
risonanza armonica...? può essere. ho letto di alcuni esperimenti in grado di "trasferire corrente a distanza" per mezzo della risonanza. sostanzialmente vengono messe due mega-bobbine a qualche metro di distanza, la bobbina trasmittente genera un campo magnetico all'altra, e questa converte il campo magnetico in corrente! adesso, se immaginiamo che una bobbina posta a distanza di qualche decina di metro avesse generato sull'altalena in questione un impulso magnetico tale da farla oscillare, allora potrebbe essere plausibile.
volevo far notare poi che l'altalena oscilla in modo tale do portare sempre avanti, per prima, la parte destra, come se questa parte venisse "richiamata" da qualcosa. inoltre, sbaglio, o quella centrale è di un altro colore rispetto alle altre due?
cmq, dopo che la signora si allontana, le tre altalene sono ferme, dopo qualche secondo si muovono tutte e tre, poi quella di destra si pianta e continuano a muoversi le altre due, poi ancora quella di sinistra si pianta in modo anomalo... mi sa di burla!
io voto per i fantasmini!!che in questo caso non facevano del male a nessuno e stavano solo giocando!
cmq quella delle correnti d'aria sembrerebbe quasi plausibile..
cmq quella delle correnti d'aria sembrerebbe quasi plausibile..
in realtà una spiegazione c sarebbe, gli scienziati stanno parlando d un effetto d risonanza armonica(?)o quello che è.
insomma anche se in questo video nn si sente in altri si distingue chiaramente un forte venticello.ma xchè le altre altalene nn si muovono? l'altalena "incriminata" o "infestata" sarebbe vittima d quest effetto d risonanza tra correnti d'aria, vento , palazzi intorno e proprio le altre 2 altalene, che esercitano sull'altalena centrale un'azione aerodinamica niente male....
nn so tra le 2 spiegazioni quale sia più suggestiva!
x lo meno i fantasmi sn più simpatici!!!:D
ps. resta da capire xchè queste correnti si siano sommate in quel determinato punto solo durante quei 10 giorni e se la cosa si ripeta annualmente o magari anche solo in un determinato periodo
insomma anche se in questo video nn si sente in altri si distingue chiaramente un forte venticello.ma xchè le altre altalene nn si muovono? l'altalena "incriminata" o "infestata" sarebbe vittima d quest effetto d risonanza tra correnti d'aria, vento , palazzi intorno e proprio le altre 2 altalene, che esercitano sull'altalena centrale un'azione aerodinamica niente male....
nn so tra le 2 spiegazioni quale sia più suggestiva!
x lo meno i fantasmi sn più simpatici!!!:D
ps. resta da capire xchè queste correnti si siano sommate in quel determinato punto solo durante quei 10 giorni e se la cosa si ripeta annualmente o magari anche solo in un determinato periodo
Se fosse opera di strani campi magnetici, dovrebbero invertirsi periodicamente (una specie di effetto corrente alternata), no?
Non saprei, ma la cosa più vicina a questo tipo di fenomeno potrebbe essere il passaggio di corrente che viene portata nelle case, però pali della luce non ne ho visti nel video.
e in ogni caso, resta il fatto che le altre due non si muovono.
Non saprei, ma la cosa più vicina a questo tipo di fenomeno potrebbe essere il passaggio di corrente che viene portata nelle case, però pali della luce non ne ho visti nel video.
e in ogni caso, resta il fatto che le altre due non si muovono.
riguardando il filmato escluderei fili da sopra , d lato dove volete voi,il movimento nn m convince,sn più predisposta x il magnetismo,ma se l'altalena è stata "studiata" nn m convince nemmeno quest ipotesi.
c'è qualcosa che sfugge
c'è qualcosa che sfugge
ehehheheheheh esatto!
conviene la storia della calamita piuttosto che quella dei fantasmi,come spiegarli altrimenti?
conviene la storia della calamita piuttosto che quella dei fantasmi,come spiegarli altrimenti?
mi viene in mente "il rasoio di Occam": la spiegazione più semplice è spesso quella più probabile.
il fatto è che "i fantasmi" non sono una spiegazione! risulta più semplice pensare ad una calamita, anzichè ai fantasmi, perchè altrimenti poi dovresti spiegare i fantasmi, mentre sai bene spiegare una calamita!
il fatto è che "i fantasmi" non sono una spiegazione! risulta più semplice pensare ad una calamita, anzichè ai fantasmi, perchè altrimenti poi dovresti spiegare i fantasmi, mentre sai bene spiegare una calamita!
che complicatooooo!!!!(ma sarai stato tu?????)
ma se fossero davvero i fantasmi???
ma se fossero davvero i fantasmi???
oppure sotto il parco c'è una fogna o qualcosa del genere, e qualcuno da sotto muoveva l'altalena con una calamita! la domanda può essere: e come mai le altre altalene non ne risentono? e la risposta è ancora più ovvia:
data la mente malata di qualcuno che voleva fare sto scherzo, si sarà passato il tempo a magnetizzare solo un altalena, alsciando le altre smagnetizzate, e da sotto muoveva selettivamente quella!
data la mente malata di qualcuno che voleva fare sto scherzo, si sarà passato il tempo a magnetizzare solo un altalena, alsciando le altre smagnetizzate, e da sotto muoveva selettivamente quella!
brrr...se ci credi è inquietante..
se invece non ci credi si vede che è tenuta dall'alto da qualcosa..
cmq spettacolare!
se invece non ci credi si vede che è tenuta dall'alto da qualcosa..
cmq spettacolare!
mmm il filo trasparente m sembra na cavolata , il materiale diverso..chissà..xò credo che chi abbia "controllato" l'altalena abbia controllato il materiale..almeno..io l'avrei fatto
beh, certo, ci potrebbero essere strani e intensi campi magnetici... ma la cosa strana è: come mai le altre due altalente non si muovono? potrebbero essere fatte di materiale diverso o leggermente diverso, per cui solo quella centrale ne risente!
oppure un bel filo trasparente molto molto molto molto lungo!
oppure un bel filo trasparente molto molto molto molto lungo!