Aiuto tesina, Jobs e Apple!!
Ciao ragazzi,
alcuni leggendo mi prenderanno per pazzo.. Non è ancora iniziata la scuola ed io già penso alla testa per la maturità che sarà nel 2015, ma con l'ansia, il tempo passa in un lampo.
Sono qui per chiedervi qualche consiglio, perché mi sto veramente crogiolando. Vorrei fare una tesina con tutti i collegamenti, per evitare che dopo l'esposizione mi venga chiesto più di tanto hahahah
Premetto che frequento un Liceo Scientifico Tecnologico (quello con la nuova riforma, per chi non sapesse.. Il vecchio PNI senza latino, bene o male) e volevo impostare la mia tesina su Apple in quanto appassionato e in onore del suo fondatore.
Che collegamenti posso fare?!
Io ho pensato a:
Italiano: i Futuristi
Matematica: calcolo binario - ricerca operativa
Filosofia: il concetto di tempo e spazio da Einstein in poi..
Fisica: touch screen e teoria della relatività
Storia: globalizzazione grazie all'avvento dell'informatica
Informatica: hardware (accelerometro e giroscopio) e software (iOS e osx)
Inglese: discorsi Steve Jobs (stay hungry, stay foolish - think different)
Scienze: ??
Arte: ?? (Di nuovo futurismo sembra banale)
Che ne pensate? Datemi qualche consiglio, vi prego!!
alcuni leggendo mi prenderanno per pazzo.. Non è ancora iniziata la scuola ed io già penso alla testa per la maturità che sarà nel 2015, ma con l'ansia, il tempo passa in un lampo.
Sono qui per chiedervi qualche consiglio, perché mi sto veramente crogiolando. Vorrei fare una tesina con tutti i collegamenti, per evitare che dopo l'esposizione mi venga chiesto più di tanto hahahah
Premetto che frequento un Liceo Scientifico Tecnologico (quello con la nuova riforma, per chi non sapesse.. Il vecchio PNI senza latino, bene o male) e volevo impostare la mia tesina su Apple in quanto appassionato e in onore del suo fondatore.
Che collegamenti posso fare?!
Io ho pensato a:
Italiano: i Futuristi
Matematica: calcolo binario - ricerca operativa
Filosofia: il concetto di tempo e spazio da Einstein in poi..
Fisica: touch screen e teoria della relatività
Storia: globalizzazione grazie all'avvento dell'informatica
Informatica: hardware (accelerometro e giroscopio) e software (iOS e osx)
Inglese: discorsi Steve Jobs (stay hungry, stay foolish - think different)
Scienze: ??
Arte: ?? (Di nuovo futurismo sembra banale)
Che ne pensate? Datemi qualche consiglio, vi prego!!
Risposte
Sono del parere che prima Antonino debba affrontare nuove conoscenze scolastiche. Solo in seguito potremo aiutarlo, in quanto capita di non seguire il programma stabilito alla lettera ;)
Che peccato :( che ne pensi allora del dadaismo?? ;)
Sviluppare fotografia va oltre il nostro programma, sfortunatamente, perché ne sono parecchio interessato :(
ciao Antonino :) per scienze potrei consigliarti di fare un'analogia tra il cervello umano e la macchina :) in arte io avrei sviluppato il concetto di fotografia .. :)
Quest'anno di biologia finire l'approfondimento di anatomia, di chimica fare organica e inorganica e scienza della terra riprenderemo il discorso astronomico..
Ciao Antonino :)
Come idea non è male, solo che io porterei il positivismo in italiano e per quanto riguarda arte il futurismo, in questo modo non porti lo stesso argomento per due materie, anche se l'idea non è male, in quanto puoi facilmente passare da italiano ad arte senza problemi.
Per quanto riguarda scienze non saprei dirti. Dovresti dirmi gli argomenti trattati ;)
A presto :hi
Come idea non è male, solo che io porterei il positivismo in italiano e per quanto riguarda arte il futurismo, in questo modo non porti lo stesso argomento per due materie, anche se l'idea non è male, in quanto puoi facilmente passare da italiano ad arte senza problemi.
Per quanto riguarda scienze non saprei dirti. Dovresti dirmi gli argomenti trattati ;)
A presto :hi