Aiuto problema coi miei genitori!
Sono Camilla e ho 17 anni, i miei genitori mi dicono sempre come devo comportarmi. A parte tutto ciò che subisco a casa (prendere voti altissimi, andare a letto presto, mangiare ciò che dicono) mi costringono ad andare con loro a delle feste fra parenti e altra gente ricca. Io sono stanca di farmi dire da loro cosa devo fare. Poi per andare a queste feste mi trattano come una bambina che deve fare la prima comunione, mia mamma mi veste, mi pettina e mi trucca (e tutto in orribilmente). Poi alle feste mi mettono sempre fra le zie a dire come sono vestita bene e a farmi anche delle foto, ormai esplodo di rabbia, non sono una bambina! Io porto pure apparecchio (che è scomodo e mi hanno costretta a metterlo) e sempre mi dicono: "Ricordati che dobbiamo andare dal dentista a fare il controllo settimanale". Non dico che mi danno fastidio, ma sono già abbastanza grande per farle da sola queste cose. Addirittura quando andiamo a queste feste mi vestono come una bimba e mia madre mi dice sempre come devo comportarmi. Alle feste devo mangiare educatamente, pensate che l'altra volta ero un po' piegata mentre camminavo e mia madre mi ha toccato IL SEDERE spingendomi dritta dicendo: "Le brave ragazze devono tenere una postura educata!" Vorrei fare come gli altri ragazzi che escono e sono autonomi! Fra diversi giorni devo andare ad una festa dove ci sono anche dei ragazzi, loro mi vogliono addirittura far mettere questa gonna orribile: http://www.retro-shopping.com/it/fashion_abbigliamento-accessori-vintage_1112/Moschino---Gonna-corta-rosa-rosso-stile-60-Firmato-anni-90-Rosa-40-Lana-MOSCHINO-Ottime.html Non ne posso più, come devo fare?
Risposte
a me la gonna piace! :)
dimostra di essere responsabile..matura e non ti tratteranno piu da bambina
prendi tanto coraggio e fa sentire la tua. i genitori apprensivi sono normali, purtroppo capita perchè credono di essere nel giusto. fa vedere chi sei e quanto vali. all'inizio darà dura poi vedi che piano piano capiranno. e se proprio son testardi, trova escamotage ;)
io avevo un'amica che si truccava in cantina perchè il padre non voleva, ad esempio!
io avevo un'amica che si truccava in cantina perchè il padre non voleva, ad esempio!
Bisogna ribellarsi nella vita per i propri diritti.
(Comunque qualsiasi cosa se portata con stile può essere bella, anche quella gonna)
(Comunque qualsiasi cosa se portata con stile può essere bella, anche quella gonna)