Aiuto... (10261)

Dart Fener
...non merito di vivere. sono uno stupido. Litigo vcon tutti,mi isolo, sono un deficente,voglio morire....non ce la faccio piu...

Risposte
trau8
dart... non c'è nessuno così disumano tanto da non meritare di vivere... qsto tuo malessere dimostra proprio ke sai apprezzare la vita, ma adesso c'è qlcs ke va storto...
sicuramente hai bisogno di aiuto, nn puoi uscirne da solo, anke se nn è scientificamente dimostrato! ;) avrai sicuramente qlc amico o qlc persona ke ti è molto cara e vicina: ti ascolterà e ti aiuterà, vedrai...
non disperarti però, scaricare tutte le tue frustrazioni all'esterno non è l'unico modo: prova a riflettere freddamente. pensaci bene: qndo noti ke hai comportamenti sbagliati (ad es qndo litighi con le persone, come hai scritto tu stesso), pensa bene a che cosa ti ha scatenato la tua reazione sconsiderata, pensa bene cosa può essersi acceso in te tanto da farti socppiare... poi pensa: xke ti isoli?
diciamo ke devi fare un lavoro in cui siete in 2: tu ke sbagli, e tu ke ti guardi dall'esterno mentre sbagli. Le amicizie ti aiuteranno a correggere. COme dice la canzoncina della coop "insieme si può"!! :lol

una vita non vissuta nn merita di essere vissuta per l'uomo - platone
sursum corda ("in alto i cuori")

Dotto.Spax
Dart Fener:
...non merito di vivere. sono uno stupido. Litigo vcon tutti,mi isolo, sono un deficente,voglio morire....non ce la faccio piu...

dovresti cercare di dedicarti a qualche cosa che ti distrae e che allo stesso tempo ti tenga occupato oppure esci con gli amici ecc.!
Sono sicuro che supererai questa fase della tua vita come sto cercando di superarla io!

Francy1982
No Dart non sei stupido affatto...non devi dire o pensare certe cose le vita è una cosa meravigliosa e vale la pena di esser vissuta...non ti abbattere purtroppo ci sono momenti di totale sconforto, ma poi le cose migliorano sempre, RICORDATELO...

Sparvierina
capitano a tutti i momenti no...in cui si tende a vedere tutto negativo ma spesso non è affatto così!!!io ti consiglio di impegnarti con tutto te stesso per cambiare le cose ke secondo te nn vanno nella tua vita...la vita è una sola,non si può cambiare...ma migliorare si!!sorridi e il mondo ti sorriderà!!!! :hi

Dotto.Spax
Dart Fener:

sono le stesse cose che capito a me.!

Syl94
ho passato 2 anni così. ne sono uscita da qualche mese... mi ero praticamente depressa, non sopportavo nessuno, mi chiudevo in me stessa e volevo stare da sola, ma allo stesso tempo stare con qualcuno. se parliamo della stessa cosa, so come ti senti, e io ho trovato l'aiuto negli amici. prova a parlare di come ti senti, sfogati, ma senza arrabbiarti se nn ti capiscono, sennò va a finire a litigio. io ho provato a parlare per tanto tempo con qualcuno, ma gli altri sottovalutavano sempre la cosa. per me era un problema enorme, e non riuscivo a superarlo. alla fine ho trovato delle persone che mi hanno ascoltato, mi hanno capito, mi hanno aiutato... prova e facci sapere!

sedia90
mi dispiace x te,davvero, ma credi che parlarne con persone estranee che non conoscisia il modo x risolverlo????
prova a parlarne cn qualcuno, che conosci magari, e vedrai che è solo una tua visione pessimista e che è solo una situzione momentanea.... ciao spero x te che risolveraiil tuo problema

Daniele
Per prima cosa, non devi essere così duro con te stesso. Capitano dei momenti bui, in cui tutto sembra andare storto, ma non ti preoccupare, l'importante è non abbattersi. Guardare avanti, ricordati che il passato non si può cambiare, ma il futuro sì.
Quindi se tu vuoi hai l'opportunità di vivere in un modo diverso e di non commettere più questi errori. Non perdere mai questa speranza, perché è l'unica che può salvarti...

cinci
Ma che cosa starebbe a significare questo sfogo liberatorio di emozioni? Dai, calmati! Su su...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.