Add
Un preservativo al sapore di fragola per prevenire il cancro alla gola? Un momento: non è uno scherzo; è davvero così ed ecco perché.
Già da tempo si sospettava un legame fra sesso orale e tumori orofaringei: ora c’è la prova definitiva che con fellatio e cunnilingus, praticati con più partner, si può trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv) e che l’Hpv rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di queste neoplasie, più dell’alcol e del fumo. Ne parla l’ultimo numero della più famosa rivista medica del mondo, il New England Journal of Medicine che pubblica uno studio condotto sul cento persone con tumori delle tonsille, della gola e della lingua.
Già da tempo si sospettava un legame fra sesso orale e tumori orofaringei: ora c’è la prova definitiva che con fellatio e cunnilingus, praticati con più partner, si può trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv) e che l’Hpv rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di queste neoplasie, più dell’alcol e del fumo. Ne parla l’ultimo numero della più famosa rivista medica del mondo, il New England Journal of Medicine che pubblica uno studio condotto sul cento persone con tumori delle tonsille, della gola e della lingua.
Risposte
esattamente, il 70 % della popolazione ne viene colpito,ma molti ceppi meno aggrssivi regrediscono soli e nemmeno ce ne accorgiamo del contatto.
infatti c'è poco da scherzare con le malattie veneree.....ed in ogni caso penso che questo problema del papilloma sia molto più diffuso di quello che uno pensi...
si è fidanzata! e ha rapporti nn protetti, qeusti virus sn abbastanza bastardi, ad onor del vero si possono prendere anche se si usa il profilattico tramite il contatto della pelle della zona che rimane scoperta,ma ovviamnete è molto molto molto molto meno probabile,quindi nn prendetela come alibi!
in ogni caso presto partirà,se già nn è partita ,una campagna d vaccinazione. si era pensati al vaccino gratis x le 12enni(che si suppone nn abbiamo ancora avuto contatti con il virus) ma forse poi si è optato x le 15enni(io penso xchè le madri nn credo che capirebbero che è un bene vaccinare le loro"bambine" contro un virus sessualmente trasmissibile.)
in ogni caso,io nn sn qui x terrorrizzare nessuno, vorrei solo che si evitasse d scherzarci troppo su;)
in ogni caso presto partirà,se già nn è partita ,una campagna d vaccinazione. si era pensati al vaccino gratis x le 12enni(che si suppone nn abbiamo ancora avuto contatti con il virus) ma forse poi si è optato x le 15enni(io penso xchè le madri nn credo che capirebbero che è un bene vaccinare le loro"bambine" contro un virus sessualmente trasmissibile.)
in ogni caso,io nn sn qui x terrorrizzare nessuno, vorrei solo che si evitasse d scherzarci troppo su;)
posso kiedere, se nn sono troppo indiscreto, se è fidanzata e se ha rapporti protetti o no?? sarebbe brutto se la contraessi nonostante abbia rapporti solo con la persona che amo!!
beh,aspettiamo il pap test ancora nn è sicurissimo!xò stare in ansia x un mese e poi sapere il risultato(che speriamo sia negativo) nn è il massimo! il tutto xchè? x essere menefreghisti anche nei nostri stessi confronti!
Mi dispiacexla tua amica......hai ragione, crediamo sempre ke certe cose possano succedere agli altri e nn a noi!
torno adesso dal gine.ero con la mia amica che ha scoperto da pochi minuti che probabilmente si è beccata l'Hpv! e che cacchio è,esclama lei!.io ammutolisco.
fate voi,e nn è certo una persona promiscua. ma queste cose sembrano sempre essere troppo lontane da noi x preoccuparcene!!
fate voi,e nn è certo una persona promiscua. ma queste cose sembrano sempre essere troppo lontane da noi x preoccuparcene!!
sono già morta :D
:muro: come si fa a chiamare l'Hpv semplicemente un virus,qsta è incoscienza bella e buona (anche l' HIV e un banalissimo retrovirus neanche particolarmente resistente agli agenti esterni ,quali atmosferici ,fisici e chimici ;ma basti che trovi il modo di penetrare in un organismo che ospiti le sue belle cellule dove riprodursi che guarda caso sono cellule del sistema immunitario ti fo..i semplicemente l 'intero sistema immunitario prendendo l 'A.I.D.S.cioé sindrome da immuno-deficienza acquisita), be l' Hpv ti fa venire a distanza d anni tanti bei tumori ,certo devi vedere che ceppo ti becchi ma se si è promiscui meglio un pò di lattice insieme al rispetto per la propria salute e x quella del partner occasionale e magari di quello di un futuro compagno/a più stabile. Quindi nn vi lamentate in oltre lattice è testato e non è cancerogeno.
ke allegria!!!
Lo stesso responsabile del tumore alla cervice...
Rockwell78;108134:
si ma mi sembra ke parlavano di Hpv (ke non so ke virus sia...) ke porta il cancro...
Il Virus del papilloma umano...
TUTTOCHIMICA;107890:
innanzitutto l'HIV con il cancro centra poco, poi non penso sia meglio beccarsi il virus anzichè mettersi del lattice in bocca.
E' anche vero che non ci si deve privare delle cose belle della vita, ma cerchiamo di tutelarcela la nostra vita!!!!
si ma mi sembra ke parlavano di Hpv (ke non so ke virus sia...) ke porta il cancro...
TUTTOCHIMICA;107890:
E' anche vero che non ci si deve privare delle cose belle della vita, ma cerchiamo di tutelarcela la nostra vita!!!!
Ovvio!Altrimenti ora saremmo già tutti morti!!!:D
Rockwell78;107878:
vabbè ma poi scusate non è meglio prendersi sto virus ke ficcarsi in gola del lattice?!?!?? a me sembra + cancerogeno il lattice... poi oltretutto sono daccordo ke non bisogna fumare e fare altre cose ke fanno male... ma se uno si deve togliere i più bei piaceri della vita ke campiamo a fare??!?!?!
innanzitutto l'HIV con il cancro centra poco, poi non penso sia meglio beccarsi il virus anzichè mettersi del lattice in bocca.
Rockwell78;107878:
... ma se uno si deve togliere i più bei piaceri della vita ke campiamo a fare??!?!?!
:quoto:
vabbè ma poi scusate non è meglio prendersi sto virus ke ficcarsi in gola del lattice?!?!?? a me sembra + cancerogeno il lattice... poi oltretutto sono daccordo ke non bisogna fumare e fare altre cose ke fanno male... ma se uno si deve togliere i più bei piaceri della vita ke campiamo a fare??!?!?!
tipo "anni90seconda parte"..quella scena è rimasta indelebile nella mia memoria
io propongo di far sesso incellofanati :D
anche in Italia è entrato dall'inizio del 2007 il vaccino contro l'Hpv,però
non credo che lo facciano sommariamente a tutti;è il medico che decide se sei un soggetto a rischio o no.
basta chiedere al medico,o ai consultori.
non credo che lo facciano sommariamente a tutti;è il medico che decide se sei un soggetto a rischio o no.
basta chiedere al medico,o ai consultori.