Acqua di rubinetto o di bottiglia?
Sembrerà l'ennesimo sondaggio stupido, ma in realtà ha molto più senso di altri ai fini statistici, per così dire. Si parla tanto di crisi, di consumi in calo, di risparmio ovunque possibile, pertanto: voi solitamente bevete l'acqua che sgorga dal vostro rubinetto di casa (visto che si paga) oppure comprate l'acqua in bottiglia??
Io personalmente bevo normalmente l'acqua del rubinetto, e ho in frigo acqua fresca, ma sempre riempita dal rubinetto. Voi vi fidate di bere dall'acquedotto comunale? io credo che visto che è potabile, che ci fanno controlli e la paghiamo, non vedo perchè usarla solo per lavarsi o pulirci i piatti.
Io personalmente bevo normalmente l'acqua del rubinetto, e ho in frigo acqua fresca, ma sempre riempita dal rubinetto. Voi vi fidate di bere dall'acquedotto comunale? io credo che visto che è potabile, che ci fanno controlli e la paghiamo, non vedo perchè usarla solo per lavarsi o pulirci i piatti.
Risposte
io la compro.
Io bevo acqua del rubinetto, tenuta al fresco in frigo. E' un po' più pesante e ha un odore un po' più forte rispetto all'acqua in bottiglia, ma è tranquillamente bevibile...senza troppi problemi ;)
PicoDellaMirandola:
[quote]SnuSniuk:
Acqua di bottiglia! Avendo papa che lavora nell'idrica sconsiglia fortemente di bere l'acqua nel rubinetto.
Crede ci siano reali pericoli? In caso gradirei conoscere nel dettaglio cosa pensa. Grazie
[/quote]
Oddio, può essere soggettivo rispetto al determinato luogo e nn in generale. L'acqua che si beve per esempio a Roma è diversa da quella di Milano e i trattamenti delle due possono essere differenti (anche se in teoria ciò non dovrebbe essere)
Cmq Malinconia, interessa pure a me :lol non fosse perchè da sempre bevo dal rubinetto :lol
Eh, noi abbiamo l'acqua del Gran Sasso direttamente nelle nostre case, quindi bevo indistintamente l'acqua del rubinetto e quella della bottiglia.
PicoDellaMirandola:
Crede ci siano reali pericoli? In caso gradirei conoscere nel dettaglio cosa pensa. Grazie
quoto voglio saperne di + ankio
SnuSniuk:
Acqua di bottiglia! Avendo papa che lavora nell'idrica sconsiglia fortemente di bere l'acqua nel rubinetto.
bottiglia
L'acqua del rubinetto dovrebbe essere anche più pura di quella di bottiglia...
Non ho capito il tuo paragone...
Anche io ho un depuratore, ma solo perché l'acqua depurata serve a mi padre per il suo laboratorio chimico. Già che c'eravamo, l'abbiamo messa anche in casa.
:hi
Anche io ho un depuratore, ma solo perché l'acqua depurata serve a mi padre per il suo laboratorio chimico. Già che c'eravamo, l'abbiamo messa anche in casa.
Con il depuratore è come se cuocessi un cibo già cotto, perchè comunque l'acqua viene depurata già di per sé. Anche se cmq, è una maniera per essere più sicuri in ogni caso...
Bevo quella del rubinetto, ma dai miei nonni, che abitano sotto di me, si beve RIGOROSAMENTE l'acqua San Benedetto, che non ha niente di più dell'acqua di rubinetto che bevo io normalmente.
io x adesso bottiglia ma nella casa nuova abbiamo il depuratore o cm si chiama, qnd si può bere qll del rubinetto!
acqua di bottiglia qlla di rubinetto nn è pura al 100% e non da di nnt
io bevo quella comprata,poichè l'acqua corrente ha un sapore strano...quando capita la bevo,ma quasi mai!
io di rubinetto