Abruzzo: di chi è la colpa?
Terremoto in abruzzo, grandissimo disastro;
circa 300 morti ed un centinaio di dispersi e danni per 8 miliardi di euro.
Ma secondo voi di chi è la colpa di tutte quelle case crollate venute giù come un castello di carte?
Dei costruttori?
Del comune?
O di chi?
circa 300 morti ed un centinaio di dispersi e danni per 8 miliardi di euro.
Ma secondo voi di chi è la colpa di tutte quelle case crollate venute giù come un castello di carte?
Dei costruttori?
Del comune?
O di chi?
Risposte
chiudo il thread perchè sto notando che si stanno scaldando gli animi, come dice klok è irrispettoso nei confronti di tutti gli abruzzesi che stanno cercando di superare questo momento difficile, quindi sospendiamo la discussione... la colpa non è di nessuno, è l'economia italiana che dovrebbe essere organizzata meglio...per prevenire questi disastri..
°°°maby798°°°:
la colp è della natura. speriamo ke non capitino mai più...
non esiste affermazione più sbagliata...la colpa è dell'uomo che si mette contro la natura poichè crede di poterla dominare."speriamo che non capitino mai più", belle parole.i terremoti esisteranno per sempre, finchè esisteranno le zolle terrestri su cui poggiano i nostri continenti(e di conseguenza la terra), cosìccome esisteranno per sempre i maremoti, finchè esisteranno i mari;a meno che l'uomo trovi un modo per vivere in cielo(cosa alquanto improbabile).perciò l'unica cosa da fare la prevenzione:costruire attentamentele fondamenta degli edifici(pechè se crollano il municipio, simbolo del governo, e l'ospedale, simbolo della sanità)c'è davvero qualcosa che non va in italia...
:cryla colp è della natura, nn di nessun altro. sono cose che possono capitare a tutti e speriamo ke non capitino mai più...
PicoDellaMirandola:
Non trovo niente di comico nella vicenda.
infatti, non c'è niente di divertente nella vicenda...
Araku:
Quindi si risale al governo che non ha dato disposizioni: Berlusca.
cosa scrissi come primo post in quasto topic....la colpa è di Berlusconi...tnt si sa...alla fine tutti danno la colpa a lui, qualunque cosa accada, quindi tnt vale ke gliela diamo sempre, terremoto?? colpa di berlusca, booh nn so...guerra? colpa di berlusca, piove?? colpa di Berlusca...c'è un bel sole, tutti stanno bene, tutti sono ricchi, e nessuno sta male...beh qui nn è certo merito suo!!
Non trovo niente di comico nella vicenda. Del resto, si sa dove abbonda il riso solitamente
Vedi? Tutte le strade portano a Roma, XD
ovviamente:lol
Quindi si risale al governo che non ha dato disposizioni: Berlusca.
Emaguerra:
[quote]Rob82:
[quote]richi93:
a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa
non sono d'accordo con te.la colpa è degli ingeneri che hanno sbagliato i calcoli dei progetti e dei muratori, che hanno costruito(perdonate il termine)a "**** di cane".
[/quote]
Ciò che dici è giusto, ma in realtà bisognerebbe sapere se davvero gli abitanti sapevano di che cosa erano fatte le loro case. Mio padre mi ha detto che la nostra casa è di cemento armato, ma mettiamo caso che la mia casa (spero di no!) sia fatta di sabbia marina, e quelli che l'hanno costruita a mio padre hanno detto ceemento armato, come la mettiamo? Non penso sia possibile che tutta la gente italiana sappia e deva riconoscere le diverse murature. (visto che si tratta di "tarocchi" a tutti gli effetti, solo gli esperti sanno valutare l'autencità).
[/quote]
verissimo, è per questo motivo che ho incolpato gli ingegneri e i muratori.evidentemente, nelle fondamenta di quelle case NON ERA PRESENTE IL CEMENTO ARMATO, dato che sono venute giù alla prima cosa, come d'altronde gli edifici vecchi del centro storico!
Ma che cavolo state dicendo....ma secondo voi può mai essere colpa degli abitanti stessi? quale idiota andrebbe a vivere in una casa del genere se fosse davvero consapevole che ci sia il rischio che crolli???In tutta Italia ci sono case così, uguali e identiche, al primo terromoto uguale a quello che c'è stato in Abruzzo, tutto crolla. Se ce ne fosse stato uno così a Roma, a quest'ora sarebbe crollato Colosseo e compagnia bella...e poi di chi sarebbe la colpa?dei romani? ma statevi zitti per favore....
Aò non dite cose di cui non sapete manco voi che state dicendo...io farei bene a stare zitta/o in questi casi!
Rob82:
[quote]richi93:
a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa
non sono d'accordo con te.la colpa è degli ingeneri che hanno sbagliato i calcoli dei progetti e dei muratori, che hanno costruito(perdonate il termine)a "**** di cane".
[/quote]
Ciò che dici è giusto, ma in realtà bisognerebbe sapere se davvero gli abitanti sapevano di che cosa erano fatte le loro case. Mio padre mi ha detto che la nostra casa è di cemento armato, ma mettiamo caso che la mia casa (spero di no!) sia fatta di sabbia marina, e quelli che l'hanno costruita a mio padre hanno detto ceemento armato, come la mettiamo? Non penso sia possibile che tutta la gente italiana sappia e deva riconoscere le diverse murature. (visto che si tratta di "tarocchi" a tutti gli effetti, solo gli esperti sanno valutare l'autencità).
Visto?Io appena l'ho visto questo ho detto subito che ci sarebbero stati dei contrasti...x questo avevo detto così prima...
blood:
eh beh la colpa sarà sicuramente di Berlusconi!
eheh quoto
La colpa? Volete sapere come la penso? Di quell'idiota del sindaco: non mi ricordo come si chiama, ma un ricercatore privato, con degli strumenti funzionantissimi creati da lui, aveva rilevato l'arrivo del terremoto. Il sindaco lo ha denunciato per creato allarme e lo ha allontanato.
richi93:
a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa, perchè io non andrei mai ad abitare in una casa abusiva, il costruttore esegue solo dietro ci sono i geometri, giunte comunali e così via, ma soprattutto il proprietario stesso, che ha chiesto la ristrutturazione o l'ampliamento della propria casa. O no?
Poi si certo la colpa e anche del comune che non fà rispettare la legge.
oh richi taci che fai un favore all'umanità
richi93:
a mio parere gli abitanti hanno la maggior colpa, perchè io non andrei mai ad abitare in una casa abusiva, il costruttore esegue solo dietro ci sono i geometri, giunte comunali e così via, ma soprattutto il proprietario stesso, che ha chiesto la ristrutturazione o l'ampliamento della propria casa. O no?
No
il ead ha senso...ma la colpa nn puo essere solo di uno....ognuna ha la sua parte di colpa...e si vedono le conseguenze
Secondo me di nessuno...ci vogliono tanti fondi per costruire case antisismiche...l'economia del nostro paese dovrebbe essere più organizzata, tutto qua.
Questa discussione è stata chiusa