Abbiamo veramente la libertà di espressione e di pensiero?
Oggi ho letto una notizia, che parlava di una persona arrestata perché aveva una pagina Twitter pro ISIS, però poi mi sono chiesto, ma non si aveva il diritto di libertà di parola e di pensiero come ribadito dalla costituzione italiana. Non che io sia pro ISIS, ma pensate, ci dicono che abbiamo la libertà di parola e poi ti arrestano se segui una ideologia.
Un po di settimane fa avevo letto anche di due ragazzi che avevano fatto il saluto fascista durante un funerale e furono arrestati e multati, e dov'è sparita la libertà di pensiero?
Voi cosa ne pensate?
Un po di settimane fa avevo letto anche di due ragazzi che avevano fatto il saluto fascista durante un funerale e furono arrestati e multati, e dov'è sparita la libertà di pensiero?
Voi cosa ne pensate?
Risposte
hai ragione ma nel caso del funerale la costituzione dice anche che non deve tornare il regime fascista, e anche se si tratta di piccole cose bisogna stare attenti, perché la strada è quella.
In italia abbiamo una sorta di libertá relativa
Aggiunto 50 secondi più tardi:
Perche è vietata la popaganda nazista e fascista
Aggiunto 55 secondi più tardi:
E poi in wuesto caso la loberta non doveva esserci stiamo sempre parlando di isiw
Aggiunto 50 secondi più tardi:
Perche è vietata la popaganda nazista e fascista
Aggiunto 55 secondi più tardi:
E poi in wuesto caso la loberta non doveva esserci stiamo sempre parlando di isiw
la libertà è sempre relativa. però c'è da dire che, in questo caso, meglio così.
Certo è giusto mica si fa propaganda terroristica.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
ti ho preso le parole citate dalla costituzione.
secondo me parlano tanto di liberta di pensiero, ma la liberta di pensiero non e infinita, con la liberta di pensiero non puoi offendere o violare gli ideali di qualcuno.
parlando del ragazzo francese che ha pubblicato quel tweet secondo me, hanno fatto bene a punirlo, perche l anno visto come minaccia, soprattutto dopo l attentato.
ti ho preso le parole citate dalla costituzione.
secondo me parlano tanto di liberta di pensiero, ma la liberta di pensiero non e infinita, con la liberta di pensiero non puoi offendere o violare gli ideali di qualcuno.
parlando del ragazzo francese che ha pubblicato quel tweet secondo me, hanno fatto bene a punirlo, perche l anno visto come minaccia, soprattutto dopo l attentato.