10,100 Nassirya
Questo lo slogan gridato dai Cobas durante la visita di Bush.
Vergognoso,vile ,proprio di chi non ha rispetto neppure per i morti, figurarsi per i valori della Patria.
Credo che questi animali,perchè di animali si tratta, abbiano fatto un grosso favore ai detrattori di coloro che credono veramente nella pace.
Unanime la condanna del mondo politico, unica nota stonata, ma non poteva essere diversamente visto che crede di vivere "nella fattoria del 1887, Bertinotti che lo ha definito "semplicemente" :uno slogan sbagliato!!
Qualcuno gli dica che il comunismo è morto per favore!!
Vergognoso,vile ,proprio di chi non ha rispetto neppure per i morti, figurarsi per i valori della Patria.
Credo che questi animali,perchè di animali si tratta, abbiano fatto un grosso favore ai detrattori di coloro che credono veramente nella pace.
Unanime la condanna del mondo politico, unica nota stonata, ma non poteva essere diversamente visto che crede di vivere "nella fattoria del 1887, Bertinotti che lo ha definito "semplicemente" :uno slogan sbagliato!!
Qualcuno gli dica che il comunismo è morto per favore!!
Risposte
Si,ma ho sentito che ha perso le chiavi...sai,e' un tipo un po' distratto... :lol: Ti tocchera' sorbirti il caldo di laggiu',che comunque sara' un po' meno soffocante di quello che c'e' a Ct in questi giorni! :wink:
maik:
Uhm...credo che questa risposta balsfema ti costera' su per giu' il Paradiso.. :wink:
Tranquillo...sono di casa c'è ...mio zio Pietro che ci lavora :lol: :lol:
Uhm...credo che questa risposta balsfema ti costera' su per giu' il Paradiso.. :wink:
maik:
...e quante persone conosci con queste caratteristiche...?
Devo essere sincero? DUE ! Una,purtroppo ,ci ha lasciato 2000 anni fa....l'altra ...sono io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
OK OK ovviamente scherzo ...... naturalmente ho già chiesto perdono per l'accostamento blasfemo
Seriamente devo dirti che mi sforzo di essere coerente,non sempre ci riesco ma cmq ci provo, anche se ormai non è il tempo degli idealisti quanto piuttosto dei mediocri e trasformisti.... cavolo mi è uscita anche la ....rima, sarà la notte magica o forse l'emozione ( magari la birra!)
Ciao
...e quante persone conosci con queste caratteristiche...?
credo sia molto,molto difficile ma... non impossibile, dipende dai valori in cui ognuno di noi crede e da quanto è disposto a sacrificare per gli stessi
Gia',il vile denaro...ma siamo sicuri di essere noi stessi migliori,e di non correre pure noi continuamente appresso al denaro?Vedo gente sfilare contro la globalizzazione,indossando Levi's e fumando Malrboro;vedo gente gridare "W la pace!" e subito dopo ingaggiare lotte con la polizia e gridare slogan contro dei ragazzi che hanno perso la vita solo per aver compiuto il loro dovere (giusto o sbagliato che sia);vedo comici,giornalisti,politici, e chi piu' ne ha piu' ne metta,che urlano il loro disgusto contro le diseguaglianze sociali,e poi vanno a percepire centinaia di milioni al mese...E' cosi' difficile essere coerenti? :roll:
maik:
Ti rispondo semplicemente che:1)si,credo che il Vaticano faccia politica,pero' 2)credo anche che il Vaticano e le gerarchie in generale della Chiesa poco hanno a che vedere con la religione,corrotti ormai anch'essi dal potere.Non sono un anticlericale in toto,mi limito a registrare un po' luteranamente il degrado delle istituzioni religiose,a cui non credo ormai piu'.E credo anche che proprio il loro fare politica li abbia allontanati dal vero senso della religione.In fondo,un tizio circa 2000 anni fa ha detto "Date a Cesare quel che e' di Cesare,e a Dio quel che e' di Dio"...
Condivido e aggiungo che lo stesso Tizio sempre 2000 anni fa disse:" è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco vada in paradiso" questo per sottolineare che il degrado spesso passa per il vile denaro..
Ti rispondo semplicemente che:1)si,credo che il Vaticano faccia politica,pero' 2)credo anche che il Vaticano e le gerarchie in generale della Chiesa poco hanno a che vedere con la religione,corrotti ormai anch'essi dal potere.Non sono un anticlericale in toto,mi limito a registrare un po' luteranamente il degrado delle istituzioni religiose,a cui non credo ormai piu'.E credo anche che proprio il loro fare politica li abbia allontanati dal vero senso della religione.In fondo,un tizio circa 2000 anni fa ha detto "Date a Cesare quel che e' di Cesare,e a Dio quel che e' di Dio"...
antos77:
:roll: credo ke l'impostazione della tua pagina abbia l'orario un pò sfasato
beltipo ha postato alle 10.00 :roll:
Solo la pagina? :lol: :lol: :lol:
meno male già mi stavo preoccupando per l'insolito orario del Beltipo, ti ringrazio adesso provvedo a mandare una raccomandata all'amministratore :lol: :lol:
Ciao
:roll: credo ke l'impostazione della tua pagina abbia l'orario un pò sfasato
beltipo:
rispostina del mattino :mrgreen: : si, ma non vuol dire che faccia sempre bene...
ora mi spieghi cosa facevi alzato alle sei del mattino...... stavi innaffiando le orchidee? :lol: :lol: :lol:
rispostina del mattino :mrgreen: : si, ma non vuol dire che faccia sempre bene...
maik:
Nessuna arroganza,ho solo espresso il mio dissenso da quanto inopportunamente detto dal prete,motivandolo con la convinzione che la religione non deve entrare nella politica,perche' la religione si occupa di un altro livello.Ogni volta che e' stato fatto,infatti,si e' finito con lo stumentalizzarla per scopi partitici piu' che idealistici.La religione puo' ispirare alcune scelte in alcuni determinati settori (vedi alcune discussioni giuridiche che fanno sorgere questioni morali,tipo quelle su aborto o eutanasia),ma di sicuro non puo' essere "politicizzata",almeno non fino al punto di chiamare Cristo "il primo comunista della storia"...Suvvia,cerchiamo di essere seri.
Domandina ..della mezzanotte: Tu credi che il Vaticano non faccia politica?
Nessuna arroganza,ho solo espresso il mio dissenso da quanto inopportunamente detto dal prete,motivandolo con la convinzione che la religione non deve entrare nella politica,perche' la religione si occupa di un altro livello.Ogni volta che e' stato fatto,infatti,si e' finito con lo stumentalizzarla per scopi partitici piu' che idealistici.La religione puo' ispirare alcune scelte in alcuni determinati settori (vedi alcune discussioni giuridiche che fanno sorgere questioni morali,tipo quelle su aborto o eutanasia),ma di sicuro non puo' essere "politicizzata",almeno non fino al punto di chiamare Cristo "il primo comunista della storia"...Suvvia,cerchiamo di essere seri.
maik:
...lasciamo stare i vagheggiamenti di un prete che mischia sacro e profano come in un frullatore..
Qst cosa sarebbe invece l'arroganza d destra,ma nn erano i comunisti a nn accettare ki nn era d'accordo con loro? :lol:
Inoltre la distinzione tra sacro e profano mi sembra 1 po' da 1ª comunione;nn mi ritengo eccessivamente religioso ma credo ke qualsiasi sentimento ispiri il tuo comportamento,nn può prescindere dai tuoi principi,laici o religiosi ke siano,x qst la politica e anke la religione entra sempre e cmq,esplicitamente o implicitamente in ogni discorso,nn credo ke la religione rappresenti 1 tabù,ke nn deve essere accostato a nulla,x nn correre il riskio d inficiarla.
A voler esemplificare al massimo si potrebbe dire che.... siamo tutti COMUNISTI, io per primo.Credo infatti che nessuno avrebbe nulla da obbiettare se vi fosse un governo che ponesse alla base della sua azione il benessere del suo popolo garantendo a tutti un lavoro,una retribuzione adeguata,case,sanità,istruzione (ma non c'è giò scritto nella nostra carta costituzionale tutto questo a sbaglio?),pace, una politica internazionale più attenta ai bisogni del terzo mondo, il taglio delle tasse la lotta all'evasione (alla Mafia no, perchè l'abbiamo sconfitta!) ecc.ecc.
Questa banale esemplificazione per esprimere un pensiero altrettanto banale: se si separa l'ideologia dalla sua attuazione storica e quindi dalla conseguente verifica circa i termini della sua concreta attuabilità credo che tutti noi non potremmo non considerarci comunisti e potremmo passare giorni interi a discutere sul piano teorico disegnando magari la "società ideale" che però si scontrerebbe sempre con ...la storia la quale ci insegna che tali nobili ideali non sono mai stati attuati concretamente.
Ritornando ai giorni nostri credo che il dramma del nostro paese sia da ricercare nella mancanza di una opposizione seria che fa della DIVISIONE, il suo tratto più visibile, io personalmente faccio fatica a distinguere tra Ulivi, Cespugli,Margherite ecc ecc ma questo credo sia un altro discorso..quindi mi autocensuro ancor prima che lo faccia Beltipo :lol:
Questa banale esemplificazione per esprimere un pensiero altrettanto banale: se si separa l'ideologia dalla sua attuazione storica e quindi dalla conseguente verifica circa i termini della sua concreta attuabilità credo che tutti noi non potremmo non considerarci comunisti e potremmo passare giorni interi a discutere sul piano teorico disegnando magari la "società ideale" che però si scontrerebbe sempre con ...la storia la quale ci insegna che tali nobili ideali non sono mai stati attuati concretamente.
Ritornando ai giorni nostri credo che il dramma del nostro paese sia da ricercare nella mancanza di una opposizione seria che fa della DIVISIONE, il suo tratto più visibile, io personalmente faccio fatica a distinguere tra Ulivi, Cespugli,Margherite ecc ecc ma questo credo sia un altro discorso..quindi mi autocensuro ancor prima che lo faccia Beltipo :lol:
Vabbe',dire che il primo comunista della storia sia stato il Cristo,mi sembra una delle esagerate strumentalizzazioni tipiche della cultura di sinistra...Lasciamo fuori la religione,che e' su un altro livello (o almeno dovrebbe esserlo),dalla politica,e lasciamo stare i vagheggiamenti di un prete che mischia sacro e profano come in un frullatore,per favore.
Sugli slogan,nulla da dire,sono espressione del nulla,come lo e' chi li ha pronunciati.Meno male che si dichiarano pacifisti...Ma non mi aspettavo nulla di meglio da chi si dichiara tale solo dopo la caduta del muro di Berlino,mentre prima inneggiava e sosteneva i carri armati sovietici ad entrare a Praga,Budapest ecc...
Sugli slogan,nulla da dire,sono espressione del nulla,come lo e' chi li ha pronunciati.Meno male che si dichiarano pacifisti...Ma non mi aspettavo nulla di meglio da chi si dichiara tale solo dopo la caduta del muro di Berlino,mentre prima inneggiava e sosteneva i carri armati sovietici ad entrare a Praga,Budapest ecc...
C'è stato un governo in cui il comunismo si è attuato in modo non totalitario... è stato nel periodo della Comune di Parigi, anche se è durato poco.... le ideologie non muoiono... sono figlie dei loro tempi.. seguono il corso della storia e non è detto che non si possano riproporre in futuro... l'ideologia è una porzione della realtà.. non è la realtà... l'ideologia si cela davanti ai nostri occhi... ci fa credere in una finta realtà... la realtà è altro... la realtà è che viviamo in un canovaccio di regole che noi chiamiamo società... che noi crediamo la nostra realtà.... ma anch'essa è un illusione... troppi non rispettano queste regole.. troppi sono sopra le regole.. troppi possono addirittura cambiarle... non viviamo tutti con le stesse regole... quei poveri carabinieri sono il risultato di questa visione settaria... noi crediamo che loro siano andati li per la patria e per la pace... loro sono andati per soldi e volontariamente... loro sono tornati nelle nostre memorie o come eroi o come strumento politico... l'interesse muove gli uomini... le ideologie rendono l'interesse di uno quello di tutti...
...hanno ammazzato Kenny...
...hanno ammazzato Kenny...
NO KEN MA CHE DICI...MEDITIAMO E BASTA...VAGHIAMO PER I NOSTRI RECIPROCI IPERURANEI... :roll: