X fare un gruppo rock... ingredienti?

TH3 CH3M1ST
per fare un gruppo rock (e tutte le sue sfumature)
servono secondo me 2 chitarristi 1 voce (naturalmente) un batteria e 1 basso
x un totale di 5 elementi e secondo me per fare successo servono questi elementi... il mio gruppo rock ideale è costituito da:

VOCE - CHESTER BENNINGTON (LINKIN PARK)

CHITARRA ASSOLI - SLASH (VELVET REVOLVER EX GUNS' N ROSES)

CHITARRA SUPPORTO - SYNYSTER GATES (AVENGED SEVENFOLD)

BASSO - TOM MORELLO (RAGE AGAINST THE MACHINE)

BATTERIA - TRAVIS BARKER (+44 EX BLINK 182)

e il vostro?

Risposte
markud94
Allora:
al basso: John Paul Jones (deep purple)
alla chitarra: Slash (guns'n'roses)
alla chitarra acc.: Kirk Hammet (metallica)
batteria: Colin John Burgess (ac dc)
voce: Bruce Dickinson (iron maiden)
forse non è il migliore in assoluto ma mi piacerebbe vederli insieme ;)

Aggiunto 57 secondi più tardi:

Oh **** non ho messo nessuno dei Led Zeppelin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin

Viking
Concordo con SynGat.
Quello che dico sempre io è che se non hai passione e volontà puoi anche lasciar perdere.

Formazione ideale (un pò difficile eh :D)
voce: Ronnie James Dio
chitarra: Joe Satriani
chitarra: Ritchie Blackmore
basso: Jason Newsted
batteria: Lars Ulrich

Ho messo un pò quelli che per me sono i migliori in ogni strumento... però mettendoli insieme fanno un pò effetto :D

SynGat
grande Sid...Interista cm me...cmq va bn il Fender

Chemist conosco un amico ke sa fare Killing in the name of...nn è difficile...

TH3 CH3M1ST
kmq presto o tardi imparerò a fare i R.A.T.M. sul basso :yes
quella x me è la cosa piùcomplicata di tutte, sid tu li sai fare?

Th3 Ch3m1st

sid_vicious
:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol
:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love

TH3 CH3M1ST
Grrrr 1 a 0 da noi belli (avete xso)
basta kn :ot

Th3 Ch3m1st

sid_vicious
hehehehehe.. lo so!!!! :love:love:love :victory:victory

sid_vicious
ovvio che hai fatto bene.... gli interisti non possono sbagliare...

infatti io non sbaglio mai!!!! :satisfied:satisfied:satisfied8)8)8)8):lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

SynGat
O regà ho preso gg un Fender Frontman 15 R nuovo a 110 €...e cn l'occasione mi sn comprato anke le corde Ernie Ball Super Slinky...ditemi voi se ho ftt bn...

sid_vicious
vero... poi dipende anche se ti vuoi prendere anche le pedaline insieme all'ampli.. ma a vote (anzi quasi sempre) le pedaline ti costano come la chitarra!!!! ma non ti consiglio di stringere la cinghia con l'ampli.. xk è molto imp...

GuitarMan
dipende da quanti watt lo vuoi e se lo vuoi a transistor o valvolare

sid_vicious
se hai culo ti pottresti riuscire a beccare pure un'orange usato.. io non ti so consigliare xk il mio basso l'ho preso in un pack congia l'ampli dentro... conveniva...

SynGat
O regà io suono la chitarra...ho un Ibanez Gio serie GRG270B...va abbastanza bn e gg ho suonato x la prima volta master of puppets dall'inizio alla fine...

cmq regà me sapreste consiglià un amplificatore x chitarra buono...da nn spendere oltre 200 €?

sid_vicious
quoto.. ch3m1st 6 un grande... parliamo davvero la stessa lingua... la lingua dell'impero qualeriano... 8)8)

TH3 CH3M1ST
il mio basso fu fatto nel 98
e nn è male, suona bn e poi è mio, xsonalizzato
nn kiedo altro

Th3 Ch3m1st

sid_vicious
spesso i bassi vecchi sono i migliori!!! il preciosion che mi arriverà l'ho provato ed è stupendo!!!

TH3 CH3M1ST
marò io pure basso
Ibanez gsr 180 nero da pauraaaaaaaaaaaaaa
xò 1 po vekkiotto ma da pauraaa

Th3 Ch3m1st

sid_vicious
io suono il miticissimo BASSO!!!1 al momento ho uno stupido squier.... ma.... ora morirai.... ma arriverà un precision originale fender del '77......... che fighissimooooOOOOOooooOOOOoooOOO!!!!!

TH3 CH3M1ST
no, ma synyster gates non devi cambiare, sono solo opinioni:yes
kmq Welcome to the black parade l' ho sentita nn è male xò non so xkè io a
quello lo odio xsonalmente xkè mi sembra un ebete che prende il microfono
e fa 1a sporca imitazione di Billie Joe Armstrong e questo non può passare impunito x me
:yes :weaponLO UCCIDERò:weapon

Th3 Ch3m1st

SynGat
Bè Matthew Shadows ha una buona voce...ma Gerard Way è molto bravo...personalmente a me piace molto...hai mai sentito Welcome to the Black parade? lì è fantastico...cmq penso che the Rev sia perfetto perchè regge dei ritmi infernali...cmq se dovessi cambiare metterei Dave Lombardo (Slayer)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.