Vi capita mai?
Vi capita mai di associare stracci della vostra vita,emozioni e blabblate del genere a pezzi di canzoni? Oppure di provare un groppo alla gola ascoltando alcune canzoni? Se sì quali? Sarei davvero curiosa (:
Risposte
Anch'io e cerco di legare sempre a qualche momento una canzone! Sono arrivata addirittura ad attribuirla al momento e cantarmela nella testa lol
io praticamente campo di musica...nn riesco ad immaginare un momento della mia vita senza una song!
... La mia prima manifestazione cantando tutti insieme FISCHIA IL VENTO... Ricordo indimenticabile! ♥
Sempre.
Io mi perdo nella musica, non si sa quante volte trovo fra note e parole qualcosa che mi rappresenta, una parte di me, qualcosa che non riesco a spiegare... E' questa la magia della musica :) Mi vengono i brividi ogni volta che ascolto November Rain dei Guns'n Roses oppure Nothing else matters dei Metallica... Fantastiche *_*
Io mi perdo nella musica, non si sa quante volte trovo fra note e parole qualcosa che mi rappresenta, una parte di me, qualcosa che non riesco a spiegare... E' questa la magia della musica :) Mi vengono i brividi ogni volta che ascolto November Rain dei Guns'n Roses oppure Nothing else matters dei Metallica... Fantastiche *_*
-.-''
che hai contro il Guccio?
Marco te non sei sensibile proprio ù.ù
non mi capita quasi mai, anche se delle volte sentendo il Guccio mi viene la pelle d'oca.
EveryThing Fades To Gray (instrumental), io questa la sento sempre durante il tragitto CASA-SCUOLA, ormai è un abitudine di qualche anno ..
Luca la stessa cosa succede anche a me! Ho una canzone praticamente per ogni momento! Per esempio "You give love a bad name" dei Bon Jovi mi ricorda quando mia nonna cominciò a farmi una predica noiosissima mentre eravamo in auto. Io ero nel sedile posteriore e lei in uno di quelli anteriori, mentre lei parla prendo l'mp3 e metto a tutto volume quella canzone, evitando così di sorbirmi la predica! :D :lol
Anche a me capita spessissimo infatti è facile associare una melodia a ricordi lontani, a persone a fatti che ci sono accaduti
Si mi capita spessissimo!!
Risentendo alcune canzoni mi raffiorano ricordi di persone o luoghi che ho vissuto!!
Risentendo alcune canzoni mi raffiorano ricordi di persone o luoghi che ho vissuto!!
A parte che la canzone è una meraviglia :D ma poi la sensazione che si prova ogni volta che si ascolta una canzone a cui sei legato è meravigliosa
Sempre! è praticamente una costante! Per me basta ascoltare una canzone a me nota per collegarla subito a qualcosa. A volte mi ricorda un determinato periodo dell'anno, tipo l'inverno o l'estate, un avvenimento preciso o delle determinate emozioni, per il semplice motivo che in quel periodo o in quell'istante la stavo ascoltando. Io ho una canzone per tutto in pratica. Possono essere pure canzoni apparentemente banali, semplici hit del momento, eppure veicolano ricordi.
Giusto per fare un esempio, la canzone dei Nightwish "Wish I Had an Angel" la ascoltavo spesso durante l'estate 2007, perché era il sottofondo di un video che mio fratello guardava di continuo. La metteva soprattutto la sera, quando io stavo in chat qui su Skuola. L'ho per così tanto tempo collegata a quelle sere che ora, a distanza di 3 anni, quando ancora la sento, immediatamente mi tornano alla mente quei ricordi e quasi mi sembra di rivivere quell'estate. Une delle più belle mai passate sul sito :)
Giusto per fare un esempio, la canzone dei Nightwish "Wish I Had an Angel" la ascoltavo spesso durante l'estate 2007, perché era il sottofondo di un video che mio fratello guardava di continuo. La metteva soprattutto la sera, quando io stavo in chat qui su Skuola. L'ho per così tanto tempo collegata a quelle sere che ora, a distanza di 3 anni, quando ancora la sento, immediatamente mi tornano alla mente quei ricordi e quasi mi sembra di rivivere quell'estate. Une delle più belle mai passate sul sito :)