TuttoJazz
C'è qualcuno che ama il jazz? Io lo adoro, è uno dei miei generi preferiti, ma non ho ancora conosciuto nessun mio coetaneo (14 anni o poco più) a cui piaccia. So che è considerato dai giovani uno stile un pò antiquato, ma secondo me bosognerebbe rivalutarlo... Vabbè che la maggior parte dei giovani ha una scarsa cultura musicale e anche altri generi come il rock (quello vero, non le cagate che vanno di moda oggi) o la musica classica sono ignorate dalla maggior parte dei giovani, ma questo in particolar modo sembra non lo conosca nessuno...
I miei artisti preferiti: Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong
^^
I miei artisti preferiti: Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong
^^
Risposte
Io nn sono un'estimatrice, ma lo conosco perché il mio ragazzo ama questo genere e suona anche la Tromba...
piacere sara! amante del jazz da quando avevo 9 anni xD ilaria ha proprio ragione...molti lo definiscono uno stile anticato..da vecchi...ma provate a sedervi...a sdraiarvi kn le cuffie nelle orecchie ed ad ascoltare un po' di jazz...verrete rapiti dalle note calde e dallo stile! è bellissimo il jazz...e a me piace molto anke lo swing *-*
ma è difficile trovare gente a qui piaccia il jazz...oggi prevale la musica commerciale...prevale justin bieber (BLEAH!!!),jennifer lopez,i big time rush,miley cyrus,i jonas brothers,britney spears...insomma ....MUSICA K FA LETTERALMENTE SKIFO. anke il rock nn è + lo stesso...oggi tutti ascoltano i paramore,i my chemical romance,i linking park...per carità..gruppi bravissimi!! ma provate ad ascoltare gli Aerosmith,i Guns 'n roses...e capirete k nn c'è paragone...x quanto riguarda il jazz fatevi trasportare dalle note di frank sinatra,ella fitzgerald,louis armstrong,miles davis,anita o'day,norma winstone...e nn potrete farne + a meno ;)
ma è difficile trovare gente a qui piaccia il jazz...oggi prevale la musica commerciale...prevale justin bieber (BLEAH!!!),jennifer lopez,i big time rush,miley cyrus,i jonas brothers,britney spears...insomma ....MUSICA K FA LETTERALMENTE SKIFO. anke il rock nn è + lo stesso...oggi tutti ascoltano i paramore,i my chemical romance,i linking park...per carità..gruppi bravissimi!! ma provate ad ascoltare gli Aerosmith,i Guns 'n roses...e capirete k nn c'è paragone...x quanto riguarda il jazz fatevi trasportare dalle note di frank sinatra,ella fitzgerald,louis armstrong,miles davis,anita o'day,norma winstone...e nn potrete farne + a meno ;)
la classica ...preferisco
Ok! Sì hai ragione l'house per me è solo un'accozzaglia di rumori... non la considero musica... Cmq continua nel farti una tua cultura musicale, ti servirà a riconoscere la vera musica. E' bello poi essere tipi eclettici ovvero a cui piacciono un pò tutti i generi musicali... togliamo l'house però..xD
# **lumy** :
A me piacciono solo certe cose del jazz. Armstrong e Aretha li adoro. Ella Fitzgerald non la conosco. Comunque se vuoi saperlo ascolto il metal e mi piace molto anke la classica
Sai che cominci a starmi simpatica?? XDD Anch'io amo questi generi, e anche altri... Sto cercando di farmi una cultura musicale più vasta possibile, amo molto la musica e mi dispiace che la cultura musicale in genere dei giovani si limiti all'ultima cazzata del momento... odio la musica house, un genere commerciale e senza valore, sempre che di genere si possa parlare...
Comunque, ascoltati qualcosa di Ella. Sono sicura che ti piacerebbe molto.
Ella Fitzgerald - Summertime
Ella Fitzgerald - Cry me a river
A me piacciono solo certe cose del jazz. Armstrong e Aretha li adoro. Ella Fitzgerald non la conosco. Comunque se vuoi saperlo ascolto il metal e mi piace molto anke la classica