Rock e metal (23453)
ciao a tutti 1 mio amiko sostiene k rock e metal sono 2 generi l'un kompreso l'altro dice k il metal fa parte del rock! e io insisto nel dirgli k metal è 1 evoluzione nata anni dopo la nascita del rock mentre lui dice k so 1 kompreso l'altro ho skritto per avere delle risposte da voi ke vene intendete di + kosi ji faccio vedere ke toppa alla grande ! 1 saluto a tutti
Risposte
Guarda il tuo amico non ha nemmeno tutti i torti a dire certe cose vista la confusione musicale che regna ormai sovrana...al giorno d'oggi il rock si è praticamente poppizzato ad opera di band che si prefissano come unico scopo quello di sfondare e vende. Per quanto riguarda i Metallica ci sarebbe una nota di demerito visto che cmq a mio parere canzoni come nothing else matters sono proprio a livello POPolare...hanno fatto più del male che del bene!
Anche io parrezzo molto i Godsmack, per chi lo conosce sono quelli che si sono occupati della sigla iniziale e finale di Prince of Persia spirito guerriero, tramite il quale li ho conosciuti tra l'altro.. Per il resto a me piacciono i Metallica, gli Opeth, i System of Down, Iron Maiden,..
Sentite i Godsmack, non sono molto conociuti ma è dal 96 che suonano e sono bravi...Sono stati anche gruppo di supporto dei Metallica nel tour del 2004. Io ascolto anche Marilyn Manson che nonostante siano tutti e due metal, sono stili differenti.
ciao ciao
ciao ciao
allora...metal= metallica,meadeth,...
rock= guns 'n' roses, ac/dc
ecco in poke parole la differenza tra rock e metal
ciao
rock= guns 'n' roses, ac/dc
ecco in poke parole la differenza tra rock e metal
ciao
prova ad ascoltare i Megadeth,i Motörhead,i testament,i Kreator per il genere metal e i classici per esempio gli AC/DC,gli Aerosmith,the Doors,kings,Ramones,Led Zeppelin,Pink Floyd,Deep purple per il genere rock
ciao a tutti ragazzi che ne pensate dei lacuna coil? sentite avete qualche gruppo rock o metal da consigliarmi?
grz mille per tutta la spiegazione kmq ora la faro lggere al mio amiko kosi kapira grz siete grandi
allora, se vuoi proprio far vedere che te ne intendi ti consiglio di rispondere così al tuo amico: il rock e il metal sono due cose differenti innanzitutto per la composizione di gruppi: nel rock tutti i gruppi sono formati da chitarra elettrica,basso e batteria; altri strumenti al di fuori di questi tre, apparte in determinate canzoni, è raro sentirli mentre nel metal non è raro sentire altri strumenti sotto la chitarra e la batteria come le tastiere ecc, inoltre nel metal sono molto usati gli effetti speciali, dipende dal tipo di metal che ascolti; la batteria nel rock ha un tempo vario che può essere di un quarto o di quattro quarti, nel metal la batteria ha costantemente un ritmo di un sedicesimo che è molto più veloce di quella del rock!!!la base o il riff delle canzoni rock è molto spesso costituito da accordi di quinta o da un arpeggio fatto con chitarre classiche o con quelle elettriche senza distorsore mentre nel metal è rarissimo sentire degli arpeggi, come ti ho detto prima dipende dal tipo di metal che ascolti, e le basi sono molto più potenti di quelle rock; a volte vengono anche utilizzati degli assoli come base. il metal è un qualcosa che è nato dal rock diventato poi hard rock ma che, ora come ora, è molto differente dal rock vero e proprio.