Rap e hip-hop

so-sò
cosa pensate voi del rap e dell'hip-hop? secondo voi è musica o no? fatevi sentire....

Risposte
.::Jackie04::.
BRAVO FABIUCCIO!!!:love

rapper
MI SONO CONVERTITO AL ROCK!!! Ciao :hi

.::Jackie04::.
ODIO IL RAP, L'HIP HOP E QUALLSIASI GENERE SIMILE!!!!:sega:sega:sega:sega:sega

Huey
L'Hip-Hop è un genere diffuso in tutto il mondo,esiste una scena mondiale dove ogni stato fa la sua parte..giusto quello che ha detto Mika che ha fatto nomi importantissimi del rap Americano e Inglese(a me piaccion molto i the streets ;) )però forse dovresti sentire anche qualcosa di nostrano..anche il rap europeo spacca.! ;)

divetta10
:moveil rap e l hip hop sono sacriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

yoyooooooooooooooooooooooooooooo go goooooooooooooooooooooooooo

Dotto.Spax
certo non è un genere musicale bellissimo (almeno per me) ma sempre musica è e per questo deve essere rispettato il sacrificio di chi scrive queste canzoni e di chi le canta.o no?

rapper
ehi ciao come si fa ad aprire un thread sn quello ke ha proposto di fare una sfida rap

sbardy
allora organizziamo una sfida by skuola.net...su skype o msn. Proponiamo un tema e vi sfidate. Registriamo tutto e pubblichiamo una bella news sul sito. Rapper contattami in privato :move yoyo!

p.s. Mika è pro...occhio!

Mika
intendi sul forum? certo quando vuoi ;)
apri un thread e scegli le regole, oppure se vuoi parliamone insieme prima

rapper
:lolehi mika tu sei un rapper professionista?
se hai coraggio possiamo fare una sfida rap
va bene?

sbardy
Beh che dire...Mika è un rapper...abbiamo anche cantato per pub e feste a Roma... a proposito: Mika spero ci darai l'esclusiva per il tuo nuovo cd che uscira' a fine anno credo:thx
Sottoscrivo e quoto in pieno quanto detto sopra
p.s. LOCANDINA MIKA&SBARDY chissa' se un giorno...

Mika
Ti dico subito che secondo me è inutile la diatriba "è musica/non è musica", si tratta di una forma d'espressione a sé, con le sue origini e le sue regole. Se uno dice che il rap non è musica per me fa semantica; non è "musica" in senso stretto perché un rap può essere incollato su basi diverse (anche se le differenze si sentono, ovviamente) e non "si suona" (che non è sempre vero, anche se non si vuole considerare il DJing: Jay-Z ha fatto un cd unplugged, i Roots suonano sempre con strumenti "convenzionali"). Comunque la componente musicale c'è eccome: gente come RZA o DJ Premier con una batteria e un basso sono capaci di fare cose da farti riflettere. Solo che come in ogni altro genere musicale c'è chi è più bravo e chi è meno bravo, e i più bravi in assoluto raramente godono del maggiore successo commerciale. In poche parole è come paragonare i Beatles con Mozart o una poesia con un assolo di chitarra. Il "problema" è che il rap non può prescindere dalla componente verbale, e purtroppo l'esplosione commerciale del genere che c'è stata negli ultimi anni ha portato alla ribalta artisti di scarso valore lirico che poi danno a tutto il genere l'immagine ... diciamo "poco profonda" che ha. C'è poi pure il fattore non indifferente della lingua, cioè non è che tutto il mondo parli inglese, quindi quando uno deve fare un disco per un pubblico internazionale non gli interessa più di tanto scrivere testi complessi perché non aiuterà più di tanto le vendite.

Detto questo si sarà capito che io sono un grandissimo fan di hip hop, ascolto principalmente roba della golden age (1987-1996). Comunque tra quelli in attività mi piacciono Kanye West, Nas, MF Doom, gli Outkast e tutto il Wu-Tang Clan...tra i "vecchi" (anche se pure questi non sono giovanissimi :D) A Tribe Called Quest, De La Soul, Gangstarr, NWA, Public Enemy, eccetera, eccetera, eccetera...

Non disdegno neanche le "ibridazioni" tipicamente britanniche tipo The Streets o Roots Manuva. :yes Di roba italiana confesso la mia quasi totale ignoranza...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.