Povia - Luca era gay... che ne pensate??

Giuli23
canzone ke ha creato tante polemiche.. è un'offesa contro i gay oppure no?
dopo aver letto il TESTO e questa INTERVISTA A POVIA sono giunta alla (mia personalissima) conclusione ke il cantante parli dell'omosessualità come se fosse una malattia, o una conseguenza dell'infanzia difficile di questo Luca. lui stesso nell'intervista dice ke ha avuto una fase gay di 7 mesi, ma ke poi l'ha SUPERATA e ke ha anche CONVERTITO 2 amici ke credevano di essere gay. e poi scusate ma il titolo "Luca ERA gay" è una minchiata! nn penso ke uno un giorno sia gay e il giorno dopo etero. certo, se avesse chiamato la canzone "Luca ha avuto delle esperienze gay, ma poi ha scoperto ke le piacevano di + le donne" probabilmente nn avrebbe fatto molto colpo, però al limite la chiamava "Luca è bisessuale" perché se a questo piacevano gli uomini e poi si è innamorato di una donna, vuol dire ke è fifty-fifty no?
attendo con ansia i vostri commenti, teorie & idee

P.S. leggetevi tutta l'intervista ke fa morire! soprattutto quando parla delle :sega e delle :sbonk :lol:lol:lol

Risposte
dodda
a me priam piacevano le canzoni di Povia ma questa non mi dice niente. Non posso dire che non mi piace per niente ma non potrei nemmeno dire che è bella. E poi ultimamente la sto odiando dato ke la mia amica la canta x tutto il tempo a scuola :|

Achille95
io non posso parlare perchè non sono omosessuale,comunque un mio amico da quando aveva 15 anni ha dichiarato di esserlo,subendo scherzi e prese in giro,ma giuro che ragazzo cosi' disponibile non si trova nemmeno girando il mondo.
comunque sono esseri umani e come dice la nostra costtuzione siamo tutti uguali dinnanzi alle leggi,quindi,anche se non lo frequento perche' è piu' grande di 4 anni sono sicuro che ha un buon cuore.....comunque povia ha fatto una fesseria immensa

sephirot1980
Povia e bob dylan c'etrano come i cavoli a merenda

Melly_93
posso dire ke alcuni esagerano veramente??? cavolo!!! dicesse mai delle cose brutte sui gay... dice semplicemente ke ha cambiato gusto... nn può??? cavoli suoi!!!

blood
gia...cmq stano ke abbiano fatto vincere quellac canzone pur avente una notevole somiglianza cn simone cristicchi

s.b.c. mega1832
Luca era gay è la verità, in realtà, il nostro caro Povia ha semplicemente voluto dire : io (lUca) ero gay, sono stato con un uomo, ad una festa ho conosciuto una ragazza, e ora mi ci sono sposato (credo, almeno). Non cerca messaggi politici, sociali o altro.
Le sue canzoni sono sempre riportate come brani contestatori di Bob (Dylan).

blood
mnemozina:
[quote]Dorothy:
Quoto Fabri.
L'ho pensato appena l'ho ascoltata..Ma non solo Pensa di Fabrizio Moro,se notate lo stile è identico a quello di simone Cristicchi in "Ti regalerò una rosa":yes

vero, avevo notato anche io che comunque ci sono dei richiami... :yes
[/quote]
sisi anke io avevo notato questa somiglianza..

sephirot1980
L'intervista conferma quanto pensavo . Povia e un cog.....
comunque credo anche io che gay si diventi o almeno dalla nascita tutti abbiamo due parti una a qui piace il sesso opposto e una a cui piace il nostro stesso sesso.
Poi crescendo una delle due sopprime l'altra o comunque scegliamo quella che in base alle nostre scelte ( ad esempio se abbiamo avuto brutte esperienze con el ragazze o viceversa) ci soddisfa di più.
Un altra cosa poi e il fatto di cambiare , qualsiasi persona potrebbe diventare gay o da gay diventare etero la vita e fatta di scelte e di avvenimenti che c'è le fanno fare.
Ultima cosa tutti o quasi almeno una volta nella vita abbiamo pensato a come sarebbe un rapporto gay, se ci piacerebbe e come ci sentiremmo. Alcuni poi almeno una volta provano queste esperienze altri le tengono nascoste o magari ne parlano coem una cosa normale comè giusto che sia . Se io penso come sarebbe un esperienza gay non vuol dire che lo sia ma che mi pongo delle domande .

sid_vicious
Qualer:
Certo. Se due persone si amano, si devono sposare.

solo di questo io accuso il vaticano, dovrebbe lasciare che se due persone si amano, e magari credono pure in Dio devono ASSOLUTAMENTE potersi sposare...

Qualer
Certo. Se due persone si amano, si devono sposare.

sid_vicious
Qualer:
giuly23:
straquoto sid ^
nn capisco come la gente e soprattutto il vaticano (ke parla tanto dell'amore x il prossimo) possa dire ke essere gay è sbagliato. se siamo arrivati al punto di incolpare le persone perché amano, nn so proprio dove andremo a finire..

No, un attimo. Il vaticano non incolpa nessuno.
Il vaticano dice che essere omosessuali è fuori natura, perchè Dio ha creato l' uomo per accoppiarsi con la donna.
Quindi non incolpa nessuno.

E' stato anche studiato che i casi di VERA omosessualità sono veramente pochi. Infatti la canzone di povia spiega proprio questo. Perchè deriva da un cromosoma mancante o non ho capito cosa.
L' omosessualità "da gay" invece spesso capita con situazioni psicologiche particolari e condizionamenti nel corso della propria vita. E questa non è naturale, è umana.

Il punto è che nessuno l'ha mai condannata come malattia. Sono i fanatici, gli estremisti e chi è gayfobico a dirlo.

Di mio, credo che anche essere gay sia in un certo senso naturale, perchè se sei nato così, di certo non è colpa sua.
Quindi, le tesi del vaticano non sono corrette.
Ma in un altro senso rispetto a quello che dici tu.

il fatto è che il vaticano non vuole accettare il matrimonio omosex, mentre penso che anche tu sia d'accordo nel dire che invece è giusto lasciare sposare due persone che si amano, senza distinzioni di sesso, orientamento sessuale, politico o religioso... no?

Qualer
giuly23:
straquoto sid ^
nn capisco come la gente e soprattutto il vaticano (ke parla tanto dell'amore x il prossimo) possa dire ke essere gay è sbagliato. se siamo arrivati al punto di incolpare le persone perché amano, nn so proprio dove andremo a finire..

No, un attimo. Il vaticano non incolpa nessuno.
Il vaticano dice che essere omosessuali è fuori natura, perchè Dio ha creato l' uomo per accoppiarsi con la donna.
Quindi non incolpa nessuno.

E' stato anche studiato che i casi di VERA omosessualità sono veramente pochi. Infatti la canzone di povia spiega proprio questo. Perchè deriva da un cromosoma mancante o non ho capito cosa.
L' omosessualità "da gay" invece spesso capita con situazioni psicologiche particolari e condizionamenti nel corso della propria vita. E questa non è naturale, è umana.

Il punto è che nessuno l'ha mai condannata come malattia. Sono i fanatici, gli estremisti e chi è gayfobico a dirlo.

Di mio, credo che anche essere gay sia in un certo senso naturale, perchè se sei nato così, di certo non è colpa sua.
Quindi, le tesi del vaticano non sono corrette.
Ma in un altro senso rispetto a quello che dici tu.

soccerboy
Intanto vanno precisate alcune cose:
- la frase era riferita a: "nel nazismo gli omosessuali sono stati sterminati perchè AMAVANO! amavano una persona, e per questo li hanno uccisi.
non pensare a uomo o donna... pensa a questo...
essere condannati perchè SI AMA."

-
giuly23:
straquoto sid ^

Non che me ne importi più di tanto, ma prima di parlare informati.

-
giuly23:
ma cosa stai dicendo?
quella è perversione e infermità mentale, se ami una persona nn le fai del male e di certo nn la stupri! senza contare il fatto ke essendo adulto NON PUOI innamorarti di un bambino a meno ke tu nn sia un bastardo schifoso pervertito malato di mente. si è già capito ke sei abbastanza ignorante da credere ke essere gay sia una malattia o comunque una cosa sbagliata, ma vedi di nn mettere in mezzo ste cose sui bambini. anke perché hai 18 anni e dovresti avercelo qualche neurone funzionante là sopra. e comunque ******! anke se eri ironico mi hai fatto incazzare.

P.S. scusate il linguaggio

Non mi sognerei mai di dire che essere omosessuali è sbagliato dato che molto probabilmente è un fattore psicologico come tutti i comportamenti.
Cerca le definizioni di omessualità e pedofilia e poi mi conterai i neuroni ancora attivi. (La stessa cosa vale per l'intervento di sid_vicious).

Harry --- the first
io penso solo che LUCA era, è e sarà sempre fr., cioè gay!

la musica? fa cagare.

Scoppio
Facciamo finta di aver interpretato le parole di Soccerboy nel senso greco del termine: [greek]παιδίον[/greek], bambino, e [greek]φιλία[/greek], amore, quindi amore per i bambini. In questo non c'è niente di male, anzi, è bello: i genitori amano i figli, ad esempio. Meglio chiudere la parentesi, e continuare con il discorso originario. :hi

sid_vicious
soccerboy:
Anche i pedofili sono incolpati solo perchè amano i bambini! Che male c'è, è sempre "amore"!

spero che tu fossi ironico, davvero, mi disp dirtelo ma dovresti vergognarti x un commento così...
nemmeno per scherzo bisogna dirle ste cose!!!
****!!!
noi parliamo d'amore vero che unisce due persone non di stupri!!!
anzi, secondo me l'amore omosesuale è a volte più forte di quello etero, perchè vai pure incontro a maldicenze e emarginazioni quasi insopportabili...
e, se nonostante questo si continua a amare vuol dire che è amore vero...
quindi non dire ste cazzate per favore...
ci fai davvero la figura del povero pirla... mi dispiace....

Giuli23
soccerboy:
Anche i pedofili sono incolpati solo perchè amano i bambini! Che male c'è, è sempre "amore"!

ma cosa stai dicendo?
quella è perversione e infermità mentale, se ami una persona nn le fai del male e di certo nn la stupri! senza contare il fatto ke essendo adulto NON PUOI innamorarti di un bambino a meno ke tu nn sia un bastardo schifoso pervertito malato di mente. si è già capito ke sei abbastanza ignorante da credere ke essere gay sia una malattia o comunque una cosa sbagliata, ma vedi di nn mettere in mezzo ste cose sui bambini. anke perché hai 18 anni e dovresti avercelo qualche neurone funzionante là sopra. e comunque ******! anke se eri ironico mi hai fatto incazzare.

P.S. scusate il linguaggio

(...vale...)
spero scherzasse!

Bella94
O my god!
Soccerboy, stai bene?

(...vale...)
soccerboy:
cosa cosa sentono le mie orecchie????
ma tu sei pazzo!

quoto QUALER!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.