Nn so cosa scegliere! aiutatemi,please..
salve ragazzi io devo scegliere tra comprarmi (prima avendo fatto il corso)una chitarra elttrica o la batteria ma nn so cosa scegliere...so che voi direte che alla fine dovrò scegliere io però vorrei ce mi rispondeste l'una o l'altra opzione e poi il motivo del perchè l'avete scelta...(non soggettivo ma oggettivo)
Risposte
Jane Eyre:
[quote]cri4e:
si ma eleonora vedi il mio problema nn è quello è che devo scegliere tra le due...solo che nn so cosa scegliere!io veramente volevo suonare la chitarra elttrica xk la batteria ho scritto anche io che nn potrei suonarla da solo..cioè senza una band ecc nn ne varrebbe la pena..e io nn voglio far parte di una band..però mi piace lo stesso..
Se non vuoi suonare in una band allora te lo sconsiglio. Con la chitarra elettrica puoi benissimo suonare da solo creando bellissime melodie, scrivendo canzoni e facendo tutto quello che ti pare.
Io sono piu` per la chitarra nel caso tu voglia suonare esclusivamente da solo.
Ma non credere sia facile. Tutti dicono che sia alla portata di tutti, ma non e` vero. Ci vuole impegno e tecnica come qualunque altro strumento.
[/quote]
appunto io nn voglio suonare in una band ed è per questo che avevo puntato più sulla chitarra elettrica..praticamente qll che avete scritto voi lo avevo pensato anche io..ok ormai ho deciso..io nn voglio suonare in una band quindi della batteria nn so cosa me ne farei dopo aver imparato quei ritmi xk alla fine è solo ritmica la batteria...ho deciso chitarra elttrica cmnq grz a tutti per i consigli....
moderatori...chiudete pure se dovete!
di nuovo grazie a tutti!
Jane Eyre:
[quote]cri4e:
si ma eleonora vedi il mio problema nn è quello è che devo scegliere tra le due...solo che nn so cosa scegliere!io veramente volevo suonare la chitarra elttrica xk la batteria ho scritto anche io che nn potrei suonarla da solo..cioè senza una band ecc nn ne varrebbe la pena..e io nn voglio far parte di una band..però mi piace lo stesso..
Se non vuoi suonare in una band allora te lo sconsiglio. Con la chitarra elettrica puoi benissimo suonare da solo creando bellissime melodie, scrivendo canzoni e facendo tutto quello che ti pare.
Ma non credere sia facile. Tutti dicono che sia alla portata di tutti, ma non e` vero. Ci vuole impegno e tecnica come qualunque altro strumento.
[/quote]
quoto, ti consiglio la chitarra perchè puoi suonare da solo quando vuoi mentre la batteria ha bisogno sia di un bassista che di un chitarrista che la accompagnano....dopo un anno già si riesce a suonare da soli senza accompagnamento e anche con un pò di improvvisazione
cri4e:
bella94 dici? solo che la batteria è solo ritmica cioè dopo aver fatto quei diversi ritmi nn potrei più far niente..invece per esempio cn la chitarra elettrica si possono fare anche canzoni..ecco diciamo che sn questi i criteri con cui bisogna scegliere..
Se la suoni per hobby prosegui con la batteria, che a mio parere è anche più bella e originale.
cri4e:
si ma il problema nn è il costo il punto è che cn la batteria sn già capace e adesso vorrei provare la chitarra elettrica,poi cmnq la chitarra nn èvero che costa poco xk ci sn anche quelle da 800-900 euro solo chitarra cn corde senza amplificatore ecc..invece una yamaha di batteria costa 800-900 tutta assemblata quindi la spese può essere anche più costosa per la chitarra elettrica...:yes
Beh ma per incominciare con la chitarra non ti conviene prendere quelle che costano così tanto! Anzi secondo me se proprio vuoi iniziare con questo strumento ti consiglio di imparare prima a suonare bene bene la chitarra classica o acustica, poi passare a quella elettrica...
E poi scusa se sei già capace con la batteria prosegui con quella no? Poi una volta che sarai diventato un fenomeno puoi anche passare alla chitarra...
si ma il problema nn è il costo il punto è che cn la batteria sn già capace e adesso vorrei provare la chitarra elettrica,poi cmnq la chitarra nn èvero che costa poco xk ci sn anche quelle da 800-900 euro solo chitarra cn corde senza amplificatore ecc..invece una yamaha di batteria costa 800-900 tutta assemblata quindi la spese può essere anche più costosa per la chitarra elettrica...:yes
La scelta è per prima cosa soggettiva, devi scegliere lo strumento per la quale pensi di essere più portato e che ti piace maggiormente come suono.
La batteria è uno strumento più costoso e più difficile da suonare rispetto alla chitarra, ma è poco comune tra i giovani e se diventerai bravino avrai molte possibilità di suonare in diversi gruppi.
La chitarra è alla portata di tutti, ovvero non ha un costo elevato, e per questo molti la suonano, diciamo anche che ultimamente è diventato quasi "alla moda" suonarla, quindi avresti molti "avversari" nel caso volessi entrare in una band.
Magari chiedi parere anche i tuoi genitori! Devi non solo comprare uno strumento ma anche ricercare un buon maestro che ti insegni la musica...e le spese previste non saranno poche! :) buona fortuna
La batteria è uno strumento più costoso e più difficile da suonare rispetto alla chitarra, ma è poco comune tra i giovani e se diventerai bravino avrai molte possibilità di suonare in diversi gruppi.
La chitarra è alla portata di tutti, ovvero non ha un costo elevato, e per questo molti la suonano, diciamo anche che ultimamente è diventato quasi "alla moda" suonarla, quindi avresti molti "avversari" nel caso volessi entrare in una band.
Magari chiedi parere anche i tuoi genitori! Devi non solo comprare uno strumento ma anche ricercare un buon maestro che ti insegni la musica...e le spese previste non saranno poche! :) buona fortuna
grazie dei pareri!!!!
io sarei per la batteria, ci son troppi pochi batteristi in giro!
Beh, dipende cosa vuoi fare. Se è x suonare in 1 band io starei x la batteria xk se 6 bravo hai + poxibilità di essere chiamato, visto k nn c'è tanta gente k la suona.
Se è così tanto x fare invece sono con la chitarra, almeno puoi suonarla da solo e hai anche delle soddisfazioni..
Poi è vero k la chitarra ha 1 parte + esposta nella band, ma anche la batteria è essenziale!!!! Se nn ci fosse quella cosa darebbe il ritmo???
Se è così tanto x fare invece sono con la chitarra, almeno puoi suonarla da solo e hai anche delle soddisfazioni..
Poi è vero k la chitarra ha 1 parte + esposta nella band, ma anche la batteria è essenziale!!!! Se nn ci fosse quella cosa darebbe il ritmo???
Doll:era la cosa che pensavo io in teoria..la chitarra elettrica credo che abbia più personalità nella band o comunque suonandola...
io x la chitarra...mi sembra qualcosa di più "bello" ok...io suono il violino quindi è relativo peròla batteria mi da la sensazione che dia solo il ritmo...boh...io ho detto la mia! :)
io x la chitarra...mi sembra qualcosa di più "bello" ok...io suono il violino quindi è relativo peròla batteria mi da la sensazione che dia solo il ritmo...boh...io ho detto la mia! :)
io sono x la batteria xD
io sceglierei la batteria però devi decidere tu quella che preferisci ;)
ok...altri pareri?
:dozingoffsekondo me la kitarra eletrika e migliore della batteria xk a me piace molto e poi ha un suono belliximo la kitarra eletrika ...:lol:lol