Musica classica

baby.luna.94
Ragazzi vorrei scaricarmi molte canzoni di musica classica...rilassanti...potete consigliarmi qualche canzone e titoli???????thanks

Risposte
lope29
mozart

ManuShady
scarica tutti i brani di yiruma che non delude mai ;)

Emanuele Giampaolo
Ludovico Einaudi-Le onde :D

margherita14
io volevo dire solo la mia opinione!!!! scusatee

webb97
La discussione è di 3 anni e passa fa...
credo che nn le serva più aiuto dato che nn ha neanche più scritto..

margherita14
senti a me e scarica il GRAN VALSE BRILLANTE DI CHOPIN.... l'ho quasi finito di studiare.... è STUPENDOOOOOOOOO

sweetmusic&cherry
Ary 94
-.-'' non è una cosa assolutamente necessaria..
se vuole ascoltare musica classica per rilassarsi e perchè le piace non deve necessariamente avere un bagaglio culturale
se la musica che ascolta le piace e la emoziona è fatta!

Hai ragione ma per interpretare la musica, soprattutto quella più complessa, BISOGNA avere un certo bagaglio culturale. E se una persona non è ancora "esperta", è giusto iniziare, come dice Andrea, un "percorso formativo". Nessuno pretende che lei si metta con i libri a studiare la vita di Mozart, di Chopin, di Mendelssohn o di chicchessia. E' semplicemente importante "immergersi nella musica".
Ma per farlo........bisogna almeno "capire" qualcosa, comprendere i vari stili, della musica classica???????????
Non è certamente obbligatorio. Nessuno glielo impone. E' una sua scelta: se la musica classica la interessa veramente allora sarebbe il caso di prendere la cosa seriamente (scusate la rima).
Se vuole invece ascoltare la musica solo per il gusto di farlo( come giustamente sia) allora.......

genny_97 :)
Per elisa è stupenda!

ary94
# Andrea Rachmaninov. :
Consiglio: invece di ascoltarti tutto, ijnizia un percorso formativo .
Ti consiglierei di cominciare con il Classicismo, che è la musica più facile da abbordare.
Poi continua col romanticismo.
Dopo passa al Barocco.
Poi al Niovecento.
Se salti non ne ricavi fuori nulla...
Puoi anche cominciare ad ascoltare la Sonata in Si Minore di Liszt, il più grande capolavoro pianistico di tutti i tempi, però non potrai mai andare mai più a fondo nel capirla se non nelle note se non ti fai prima un bagaglio culturale sufficiente.

-.-'' non è una cosa assolutamente necessaria..
se vuole ascoltare musica classica per rilassarsi e perchè le piace non deve necessariamente avere un bagaglio culturale
se la musica che ascolta le piace e la emoziona è fatta!

Andrea Rachmaninov.
Consiglio: invece di ascoltarti tutto, ijnizia un percorso formativo .
Ti consiglierei di cominciare con il Classicismo, che è la musica più facile da abbordare.
Poi continua col romanticismo.
Dopo passa al Barocco.
Poi al Niovecento.
Se salti non ne ricavi fuori nulla...
Puoi anche cominciare ad ascoltare la Sonata in Si Minore di Liszt, il più grande capolavoro pianistico di tutti i tempi, però non potrai mai andare mai più a fondo nel capirla se non nelle note se non ti fai prima un bagaglio culturale sufficiente.

dubhe97
se vuoi veramente qualcosa di rilassante i consisiglio la Moonlight sonata di Beethoven....
la prima volta che l'ho sentita l'ho ascoltata per tutta la sera.... è davvero rilassante

Helter Skelter
http://www.youtube.com/watch?v=DX-oATJzdOI !!!!!! Bellissima !!!!

kikka96_thebest
a me piace mooolto il concerto n.1 x pianoforte e orchestra di Chopin... mi rilassa...

Andrea Rachmaninov.
Ma per musica rilassante mettete Wagner? E perlopiù la Cavalcata delle Valchirie?!?
Dovresti dirci se già hai una piccola cultura in fatto di musica classica, oppure se sei un neofita. Tipo: se hai appena cominciato non ti potremmo consigliare l'Arte della Fuga di Bach,..

sweetmusic&cherry
SCUSATE!!!!!!ma avete dimenticato.....CHOPIN!
CHOPIN: Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra
Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra
Studi...gli studi sono tutti belli! Consiglio particolarmente il n. 5 (detto anche Black Keys, perchè suonato sui tasti neri), n. 2 ( difficilissimo, fa paura), n. 14 e n. 7. Almeno io credo sinano i più belli ( forse perchè li ho suonati...XD)
Mazurche, Improvvisi, Valzer, Ballade....
E Shumman? IL carnevale di vienna, per esempio....
Rachmaninov? Concerto n. 2-3 per piano e orchestra.
Bach: l'avete nominato però bisogna dire che esistono anche le suite francesi e inglesi per pianoforte, il FAMOSISSIMO clavicembalo ben temperato....
Mozart: Le nozze di Figaro, La finta giardiniera, Don Giovanni
Ravel:pavane
Liszt: gli studi sono tutti una meraviglia
Puccini: La Boheme, Turandot,Madame Butterfly
Verdi: La traviata, Rigoletto
Bellini: NOrma
Stravinsky: L'uccello di fuoco
Field: notturno
Grieg: notturno
Wagner: Tristano e Isotta
Mendelsohn: Romanze senza parole, La filatrice
Dvorak: sinfonia del nuovo mondo

Sasunzi David
"grazie o dio(in cui non credo),mi hai mandato finalmente un dono...qualcuno che condivide i miei interessi."
Infatti! Idem. E' difficile in questi tempi...(con tutto il rispetto per la musica moderna)

baby.luna.94
xD Grazie sono tutte belle :)

SasunziDavid
eehhh...la so lunga

baby.luna.94
SasunziDavid grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie matty96_juve!

matty96_juve
bo rossini la semiramide, guglielmo tell, il barbiere di siviglia e la gazza ladra (le quali ho suonato in concerti con l'orchestra del conservatorio)
beethoven la 5 sinfonia
la cavalcata delle valchirie di wagner
mozart il flauto magico ...

SasunziDavid
o dio(in cui non credo),mi hai mandato finalmente un dono...qualcuno che condivide i miei interessi.

allora:

Faurè-quintetti
Cassadò-suite cello solo
Kodaly-suite cello solo
Grieg-Peer Gynt
Bach-6 suite per cello solo
Mozart-Flauto Magico
Verdi - Aida
Verdi - Nabucco
Thaikowsky - Lo schiaccianoci
Ponchielli - La danza delle ore
Wagner - La cavalcata delle Valchirie
Beethoven - Sonata al chiaro di luna
Beethoven - Per Elisa
Beethoven - Nona sinfonia
Beethoven - Inno alla gioia
Vivaldi - Le quattro stagioni
Rossini - Il barbiere di siviglia
Rossini - La gazza ladra
Rossini - Guglielmo Tell
Rossini - Figaro
Ravel - Bolero
Bizet - Carmen
Schubert - Ave Maria
Strauss - Danubio blu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.