Mattrach

skitimiri
da poco tempo è nata una nuova stella del rock....
MATTRACH 17 anni, francese.... ha cominciato a suonare la chitarra a soli 8 anni e, mettendo i suoi video su youtube è statp contattato da manager e case discografiche diventando una delle icone della storia del rock.
Cosa ne pensate di questo giovane prodigio?

Risposte
GennaGuitar
Mattrach è un ottimo chitarrista, conosce tutte le tecniche moderne, anche se alcune non le pratica al 100% tipo tapping a 8 dita.
Io lo seguo dall'inizio ovviamente su youtube, è da subito mi è venuto da dire questo farà strada, ma ho un pensiero in testa da troppo tempo, ed è questo, non che che Mattrach vuole essere il nuovo Steve Vai e non Mattrach?
Premetto che certo che un pò lo invidio (dico un pò perche i chitarristi che invidio sono altri) ma lui non ha "il tocco" chi suona la chitarra da anni sa di cosa parlo, per chi non sa di cosa parlo semplicemente è riconoscere chi suona dalla prima nota, un esempio può essere Brian May oppure Stef Burns.
A essere veloci tutti possono diventarlo è questione di allenamento è un pò come quando vedi quelli con i muscoli, per averli basta andare in palestra(lo stesso vale per la velocità della chitarra se fai esercizi per la velocità tutti i giorni per 2 o 3 ore al giorno dopo sei mesi sei veloce come a lui)ma invece per essere bello non esiste palestra :D
Volevo far capire questo a chi non s'intende molto di musica, la velocità è importante ma il tocco lo è molto di più e questo o lo hai oppure no...
Voglio farvi una domanda, quando voi sentite un nuovo pezzo di Mattrach vi viene da dire subito questo è il suo stile, questo è il suo tocco?
a me no, ma ribadisco che ha una tecnica impeccabile ;)

skitimiri
semplicemente 1 grande!!!!!

Giuli23
io l'ho scoperto oggi!ho ascoltato solo una canzone ma mi sembra proprio bravo.nn capisco niente di chitarre,ma mi piace.ho anke letto su un sito ke a forza di suonare,ha la mano sinistra + grande della destra.prima quando avevo guardato il video,avevo notato ke la sua mano sinistra era enorme,ma nn sapevo ke era x quello :O_o

GuitarMan
lo seguo da tantissimo! ho visto tutti i suoi video! è bravissimo! mi piacciono proprio i suoi pezzi e poi è un ottimo chitarrista!

Dorothy
..Ho Ascoltato "The New Canon Rock" di questo MattRach...Spettacolare!
..Strano non ne avevo mai sentito parlare!:yes

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.