La scuola e la musica: due realtà sovrapponibili?
Buon giorno a tutti!
Secondo voi la scuola e la musica possono "convivere"? Anche in una scuola molto difficile, la musica avrà sempre uno spazio per esprimersi?
Sono curiosa di sentire magari delle esperienze personali :woot
Secondo voi la scuola e la musica possono "convivere"? Anche in una scuola molto difficile, la musica avrà sempre uno spazio per esprimersi?
Sono curiosa di sentire magari delle esperienze personali :woot
Risposte
Io frequento contemporaneamente liceo classico e scuola civica musicale,una sorta di conservatorio..
Io frequento un tecnico-turistico e volevo dirti che per me la musica è la cosa che mi fa rilassare di più anche dei vari giochi da tavolo o al computer/playstation e altro. Io la ascolto nei momenti in cui sono arrabbiato e anche quando faccio alcuni compiti scritti, anche se so che non dovrei.
e fino a tre anni fa suonavo il flauto e riuscivo a fare entrambe le cose.
Ciao :hi :woot
e fino a tre anni fa suonavo il flauto e riuscivo a fare entrambe le cose.
Ciao :hi :woot
La musica è la mia vita. Ti faccio un esempio semplice .. quando ho tanti pensieri di scuola ecc, ascolto 10 minuti un pò della mia musica preferita e mi sento che quel peso sullo stomaco che avevo, è andato via.. :) .. beh io sono abbastanza brava a cantare xò devo educare bene la voce e a febbraio inizierò la scuola di canto ..
P.S. Frequento il liceo classico.
P.S. Frequento il liceo classico.
Io vado al Liceo Scientifico e contemporaneamente frequento il Conservatorio e studio Pianoforte. È molto impegnativo, anche perchè il Conservatorio è lontano 150 km da dove abito io. :) comunque sia, se una cosa piace si trova il modo di farla.