La musica di gg fa PENA!!!

Elisa P.
Raga k ne pensate della musica di gg in generale?? Io sn proprio delusa .. Nn c' è un briciolo di impegno, la maggior parte delle cose vengono "composte" al pc proponendo sezioni ritmico o melodiche trite e ritrite..

Risposte
Elisa P.
Io utilizzo sempre lo stesso criterio x giudicare un pezzo.. X tutti i generi.. Il gusto non si può evolvere..

aramolivaz
dire che la musica di oggi fa pena è troppo esagerato e si fa di tutta l'erba un fascio, è chiaro che ci siano dei generi sempre più spazzatura ma molti altri non possono esere messi sullo stesso piano...bisogna evolversi, anche con i gusti

goodvirus
ma cosa c'entra? è sempre musica...e cmq non fa pena. la penso cosi!

Antonio-P
Si certo, però non puoi paragonare la musica di 30 anni fa con iella di oggi. È tutta un'altra cosa!

goodvirus
di soloto mettiamo su musica leggera per i massaggi ma anche musiche orientali ;) ... boh a me piace la musica e vivo di musica xk la ascolto tantissimo :) vabbè tutti hanno il loro modo di pensare :)

Elisa P.
ciao goodvirus allora.. solitamente la musica utilizzata per la musicoterapia è new age o musica orientale che è caratterizzata da meccanismi completamente diverso dalla musica occidentale.. il new age è nato intorno agli anni 80 ( probabilemte anche prima)la musica oreintale ha origini molto antiche (ovviamente più della nostra) ora io non so k tipo di musica utilizziate.. però sono interessata,, non so se ti va spiegami (c'è sempre da imparare) =) ripeto quello k ho già detto precedentemente.. io mi riferiscvo alla sua struttura.. non nego che alcuni pezzi di oggi siano graditi.. x quale motivo sn graditi?? semplice xk ormai è entrato nella concezione comune che un medesimo frammento (serie di accordi, melodia x intenderci) ripetuto numerose volte è "gradevole all' udito".. ma è la verità.. anche Mozart usava questo tipo di meccanismo.. semplicemente perchè è funzionale.. e commerciale..
il fatto k a te piace non significa che non faccia pena.. a mio avviso significa, invece, che prbabilemente possiedi una cultura musicale limitata.. cm molti oggi.. io credo di riuscire a capire la musica.. in tutte le sue sfaccettature.. dal tersto alla struttura interna.. ogni nota, intervallo o singolo accordo.. =)

Aggiunto 2 minuti più tardi:

non faccio queste affermazioni a caso cari =)

goodvirus
non fa pena perchè a me piace la musica di oggi ...bisogna capire la musica...non puoi dire che fa pena perchè non so se lo sai che esiste la musicoterapia! io che lavoro in un centro estetico durante i massaggi e i vari trattamenti mettiamo diverse musiche e le nostre clienti sono sempre contente. ciao

Aggiunto 58 secondi più tardi:

non fa pena perchè a me piace la musica di oggi ...bisogna capire la musica...non puoi dire che fa pena perchè non so se lo sai che esiste la musicoterapia! io che lavoro in un centro estetico durante i massaggi e i vari trattamenti mettiamo diverse musiche e le nostre clienti sono sempre contente. ciao

Elisa P.
goodvirus ciao =) motiva la tua opinione.. ok non è cvero.. PERCHE' secondo te? =)

goodvirus
si lo so ...ma tutti hanno gusti diversi antonio :) quindi è inutile dire che un genere è bello mentre un'altro genere fa schifo ;)

Antonio-P
Good, dipende da che genere di musica parli !

goodvirus
non è vero che la musica di oggi fa pena -.-

Elisa P.
o certo senza dubbio Andromeda.. questo lo riconosco.. però dubito che sia nata per questo.. anzi ne sono quasi certa..
:)

Saryy
ahahah ma infatti io non ho detto che non si sa scrivere, ho solo detto che la grammatica è importante 'figliola', ma soprattutto è importante usarla come si deve, ovvero com'è scritta sui libri!

*-*AndromedA*-*
se ci fai caso, elisa, la musica ti tira su il morale anche quando sei triste. non cambia un po' le emozioni, che dici? -.-"

Antonio-P
Non ci riversiamo in litigi :)

Elisa P.
figliola non ti dimenticare che se non sai chi sono (o a chiunque tu ti sia riferita) non puoi dire k nn ( che non so.. in caso di dubbi vari) so scrivere nè tantomeno parlare ciaoooo :)

Saryy
Anche la grammatica di oggi fa pena, mi raccomando eh non dimentichiamo

Elisa P.
Io mi riferivo più k altro a un aspetto prettamente tecnico.. Sinceramente di qll k dicono i esti me ne frega poco.. Bado alla sostanza!! Nn credo neanke k la musica sia nata x "esprimere sentimenti"

x Andromeda :)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Grande raio angela!!! :)

Aggiunto 7 minuti più tardi:

A rugiada :)
interessante la tua idea.. Xo nel novecento non credo si guardasse a Mozart.. Il concetto è k si guarda a quello k c'era prima xk prima la musica veniva costruita con regole e con criteri estremamente precisi.. Man mano k si è andati avanti questo criteri sn stati abbandonati e hanno ridotto la musica a un accordo..

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Sante parole lumyyyyy !!!!!!! :)

**lumy**
Per citare un big della musica:

Per fare un disco rock, la tecnologia è la cosa meno importante.
Keith Richards.

Hai ragione, attualmente sono davvero pochi gli artisti che fanno buona musica e la fanno seriamente cercando di metterci qualcosa di più che semplici parole a muzzo e melodia sentite 50 volte. Certo "i gusti sono gusti", famosa frase ripetuta alla nausea ma come si fa ad apprezzare Justin Bieber o quelle tremende canzoni house? Cioè mi dite dove sta la musica in questi casi? Maddai...

Raio Angela
Io infatti non apprezzò tutti i generi di musica che fanno adesso però grazie a mio padre ho molti brani di vecchi artisti!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.