Covers

TH3 CH3M1ST
allora premetto che non so chi di voi fa parte di una cover band.
Noi facciamo anche pezzi propri (Fatbeds), non solo cover. La domanda sorge spontanea, foste solisti o membri di cover bands voi che pezzi suonereste?
Fareste una serata quali pezzi proporreste al pubblico?
noi suoniamo Evil degli Interpol, Wicked game degli Him e sorry dei Crazy Town
fatti sentire skuola

Fabry

Risposte
Huey
ciò che senti ti porta a fare quello che fai,quindi logico che all'inizio x imparare soprattutto e x entrare nel mondo della muscia si prende spunto o si fanno proprie delle cose già fatte.In tutti i generi è cosi,o almeno parlo x la mia esperienza.Io ho iniziato scrivendo i miei versi su strumentali già utilizzate,ora scriviamo su basi nostre...è normale penso.E comunque secondo me il fare cover o usare pezzi di altri deve essere solo un passaggio che ti porta poi a fare cose tue.Oppure devi essere talmente devoto e talmente attaccato ad un gruppo/cantante x fare cover tutta la vita,e non cover a caso di uno o l'altro.

TH3 CH3M1ST
sto imparando anche Warmness on the soul al piano quindi faremo pure quella.
abbiamo in programma pure una serie di serate noi, siamo già famosi :pp

Fabry

minipiz94
Io faccio parte di 2 cover bands, e direi k prima di comporre dei pezzi bisogna fare esperienza:headphones. L'ideale, cm ha detto sid, sarebbe di "allenarsi" con canzoni di altri. Noi suoniamo dai Nightwish a Ligabue, dagli U2 a Anastacia..l'importante è, nei concerti, alternare pezzi k tirano con altri 1 po' + calmi, altrimenti la gente si stufa.. Opp mettere all'inizio e alla fine i + belli e in mezzo il resto..
Ecco il my consiglio. Buona fortuna!!:hi

sid_vicious
noi le cover le facciamo più per imparare k x altro...
e cmq la mia idea è questa, le coveri si fanno all'inizio x attirare il pubblico...
l'idea è di fare:
smells like teen spirit dei nirvana
blitzkrieg bop dei ramones(questa attira veramente)
e poi ancora non sappiamo...
facciamo roba nostra...
è meglio..a me non piacciono le cover band..
meglio fare musica di merda ma merda propria....
secondo me...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.