Cosa ascoltare??

flower49
Ciao a tutti, sono una ragazza francese ma ho una cultura italiana molto importante (infatti, la metà della mia famiglia è italiana!)
Avrei bisogno del vostro aiuto: mi piacerebbe ascoltare musica italiana per giovani. Il problema è che in Francia si trovano solo Laura Pausini,Eros Ramazzotti o Andrea Boticelli...
Potete aiutarmi e dirmi cosa si ascolta da voi???
Grazie mille!

Risposte
mrc89
io ascolto solo hyppoD...LEI SA TUTTO.....UNA PIU DEL DIAVOLO

Dotto.Spax
si hai ragione......scusami!

Alef93
Dotto,hai risollevato una discussione ormai chiusa da più di un anno! Non penso ke le interessi ancora. Va bè potrebbe servire a qualcun altro. :hi

Dotto.Spax
flower49:
Ciao a tutti, sono una ragazza francese ma ho una cultura italiana molto importante (infatti, la metà della mia famiglia è italiana!)
Avrei bisogno del vostro aiuto: mi piacerebbe ascoltare musica italiana per giovani. Il problema è che in Francia si trovano solo Laura Pausini,Eros Ramazzotti o Andrea Boticelli...
Grazie mille!

io ti consiglio di ascoltare:
-Rino Gaetano
-Alex Britti
-Francesco de Gregori
-Pierangelo Bertoli
-Francesco Guccini
-Fiorella Mannoia
-Renato Zero

principexalexandra
ah dimenticavo puoi dire anche '' a me piace'' invece di ''mi piace'' è la stessa cosa spero di non averti confuso le idee :con

flower49
:thxSi si grazie!!

principexalexandra
si dice... MI piace
non si ripete ''a me'' perchè è una ripetizione a me = mi
capito?:)spero di si

flower49
MERCI...lol
Cosa si dice allora per dire che mi piace a me??:con

principexalexandra
:D ''a me mi'' non si dice..anche se ormai sta diventando molto frequente soprattutto tra i giovani :D

flower49
Infatti si, in Francia ci piace molto Muse, anche a me mi piace tanto!!!
Ed è vero, Louise Attaque è un gruppo di tre ragazzi veramente bravi!!!!

(Tra due giorni ho la prova di Italiano...3ore a spiegare un testo e poi un'espressione...A me la grammatica non piace tanto...)

Zzz
Ciao Flower49, mi confermi che in Francia vanno veramente pazzi per i Muse? Oltretutto anche il gruppo mi sembra sempre disponibile e contento a fare concerti nella tua nazione

sbardy
flower49 :
Grazie mille!
Conosco Fabri Fibra, ma non mi piace tanto tranne alcuni canzoni. Invece Finley e Tiziano Ferro mi piaciono tanto! Molto spesso ascolto Vasco Rossi!!!!!
In Francia ora, si ascoltano Tryo, Tété, Aaron, Peter Von Poehl, Muse (ovviamente!), Superbus, Kaolin, Anais, Louise Attaque...

quando facevo gli scambi culturali a lione e parigi sentivo spesso Louise Attaque e zebda. davvero bravi;)

aleio1
flower49 :
Grazie mille!

Cmq è Andrea Bocelli...non Boticelli

flower49
Grazie mille!
Conosco Fabri Fibra, ma non mi piace tanto tranne alcuni canzoni. Invece Finley e Tiziano Ferro mi piaciono tanto! Molto spesso ascolto Vasco Rossi!!!!!
In Francia ora, si ascoltano Tryo, Tété, Aaron, Peter Von Poehl, Muse (ovviamente!), Superbus, Kaolin, Anais, Louise Attaque...

sbardy
ciao e benvenuta ;)
qua ne trovi di cantanti italiani che vanno molto ora
Te ne nomino alcuni. elisa, finley, ligabue, tiziano ferro, fabri fibra.
Invece in francia quali cantanti per giovani ci sono?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.