Chi ha più cambiato la storia del rock?
Rispondendo ai vari sondaggi sui finley e i giappohotel propongo un sondaggio sulla storia del rock..
Secondo me sono i Beatles con il disco "Sergent Peppers and the Lonely Hearts Band" (per intenderci quella con "Lucy in the sky with diamonds")..
pR
Secondo me sono i Beatles con il disco "Sergent Peppers and the Lonely Hearts Band" (per intenderci quella con "Lucy in the sky with diamonds")..
pR
Risposte
PeteRhude:
Sid Vicious hai ragione non ho messo i The Clash,anche se li adoro e penso che siano importantissimi non potevo mettere tutti tutti.I Sex Pistols hanno cambiato forse più il modo di essere che la musica stessa però sono importantissimi anche loro.Ti ripeto avrei dovuto mettere tantissima gente,da Ray Charles a Patton,da i The Clash al Duca Bianco (David Bowie),fino ad arrivare a giorni più recenti con i Nirvana o i Queen...ma tutti non entravano!capito?;)
pR
Qui Pete... non faccio altro che appoggiarti sul fatto che avresti dovuto mettere il "Duca Bianco" e devo dire che scritto da qualcun altro mi fa un certo effetto...
Comunque sia a gusti ti direi i Led Zeppelin o i Doors però devo dire che ognuno di loro ha contribuito alla storia del Rock e anche molti altri :D
ciò nonostante penso che anche gli Who siano degni di questo titolo, sebbene io non li conosca gran chè (lo so, lacuna personale.. grave), so che sono stati gli stessi Who a rivoluzionare il Rock dando nascita a molti altri generi, tra cui il Punk...
Fortunatamente ne abbiamo avuti di pezzi di storia :D
i GUNS' N ROSES.... hanno trovato la maniera di stakkare generi gli uni dagli altri
xò il rock è di base dei rolling stones
xò il rock è di base dei rolling stones
Fra questi ho messo il re Elvis.
Ma scusami i Queen dove li hai lasciati?!
Ma scusami i Queen dove li hai lasciati?!
tutti sopra elencati hanno influenzato la scena musicale arricchendola con un pizzico di sound personale e particolare: i rolling stones erano in contrasto con i beatles, anche se ugualmente apprezzati: i rolling stones erano il yin e i beatles il yang; i led zeppelin hanno esposto al mondo le meraviglie della chitarra attraverso jimmy page; i who raffiguravano la ribellione causata da qualcosa di concreto ( come es. la gioventù andata a male in "baba o'riley" ) quando i rolling stones erano ribelli per divertimento; i doors introdussero il fascino della verità attraverso metafore in ambienti psichedelici; elvis faceva ballare e marley si schierò con la schiavitù...tutti ebbero un ruolo importante nello sviluppo della musica.
se vogliamo, però, individuare colui che cambiò la storia del rock possiamo nominare miles davis come "il padre" del rock, perché tutti i generi, sottogeneri e alternative del rock partirono dal blues di miles davis.
se vogliamo, però, individuare colui che cambiò la storia del rock possiamo nominare miles davis come "il padre" del rock, perché tutti i generi, sottogeneri e alternative del rock partirono dal blues di miles davis.
In assoluto i Rolling Stones però PeteRhude hai dimenticato di mettere i mitici POLICE!!!
io dico ke sia i rolling stones ke i Led zeppelin sono i gruppi principali del rock
p.s
Pete e i mitici Pink Floyd?????
p.s
Pete e i mitici Pink Floyd?????
cmq i clash sono stati dei grandi xk hanno fatto da "collante" tra tutte le evoluzio fatte fino ad allora.. erano punk ma sapevano suonare erano punk ma facevano anche altri generi(vd il cd "london calling" ) e hanno posto le fondamenta di quella che avrebbe dovuto essere una musica fantasiosa e adatta a tutti.. ma è venuta fuori qll m****a della musica commerciale.. e bavvè..
Non ci sono i dire streets...grave!
Sid Vicious hai ragione non ho messo i The Clash,anche se li adoro e penso che siano importantissimi non potevo mettere tutti tutti.I Sex Pistols hanno cambiato forse più il modo di essere che la musica stessa però sono importantissimi anche loro.Ti ripeto avrei dovuto mettere tantissima gente,da Ray Charles a Patton,da i The Clash al Duca Bianco (David Bowie),fino ad arrivare a giorni più recenti con i Nirvana o i Queen...ma tutti non entravano!capito?;)
pR
pR
Assolutamente Rolling Stones..
E I SEX PISTOLS DOVE SONO????? E I CLASH?????? LORO NON HANNO RIVOLUZIONATO SOLO IL ROCK MA IL MONDO INTERO!!!!! cmq io ho votato gli who...
ogni membro d quella lista ha cambiato il rock!!
Secondo me i Doors ci hanno veramente dato giù come nessuno... però onore ai miei amati Led Zeppelin!
GuitarMan:
secondo me quelli ke l'anno cambiato d + sn stati i rolling stones!
anke se io preferisco i doors
concordo e condivido pienamente...ankio preferisco i doors agli stones..:yes:yes
secondo me quelli ke l'anno cambiato d + sn stati i rolling stones!