Cello play
Ciao a tutti,
ho un problema: io suono il violoncello ma lo faccio solo per rendere felici i miei genitori, dato che mia mamma è un'ottima musicista, ma non mi è mai piaciuto troppo e non so se smettere.
per chi lo ha già studiato potrebbe dirmi se li è piaciuto dopo un po'?
grazie
ho un problema: io suono il violoncello ma lo faccio solo per rendere felici i miei genitori, dato che mia mamma è un'ottima musicista, ma non mi è mai piaciuto troppo e non so se smettere.
per chi lo ha già studiato potrebbe dirmi se li è piaciuto dopo un po'?
grazie
Risposte
Io lo suono da quando avevo 5 anni e mi piace un sacco ma devo ammettere che all'inizio non mi entusiasmava tanto perché avevo una insegnante non brava. Il mio consiglio che ti do è se ne hai la possibiltà di cambiare insegnante e vedere se era questo il problema, se lo suoni giusto da un paio di mesi o meno allora prova a vedere se fra po ti piacerà o se no smetti di suonarlo e magari prova un'altro strumento. Secondo me è insensato suonare uno strumento tanto per farlo e non per voglia ma la decisione sta a te.
Ciao...
La scelta del violoncello è particolarr e anche interessante!
Se non ti entusiasma l'idea di proseguirlo smettilo e magari suona qualcosa che ti caraterizza... magari tua mamma essendo una musicista ti potrebbe far appassionare ma dipende da te... da come ti senti...
Prova a capire se è quello che fa per te sul serio... altrimenti incomincia con un altro strumento o qualsiasi cosa che ti ispiri
La scelta del violoncello è particolarr e anche interessante!
Se non ti entusiasma l'idea di proseguirlo smettilo e magari suona qualcosa che ti caraterizza... magari tua mamma essendo una musicista ti potrebbe far appassionare ma dipende da te... da come ti senti...
Prova a capire se è quello che fa per te sul serio... altrimenti incomincia con un altro strumento o qualsiasi cosa che ti ispiri