Vi siete mai affezionati ad un prof?
Si parla sempre di professori che prendono di mira gli alunni, che assegnano un sacco senza rendersi conto dei danni che fanno, altri che non sanno svolgere bene il loro lavoro e altri ancora che sono semplicemente pazzi. Ma avete mai incontrato dei professori così bravi che ricordete per sempre? Mi sorge questa domanda perché quest'anno dovrò patire l'assenza di due professori che definivo eccezionali, fantastici, in grado davvero di rendere le lezioni interessanti e di stabilire un bel rapporto con gli studenti. Perché professori così sono rari, considerando che (almeno per me) l'insegnamento della materia è più importante della materia stessa? Sono riuscita a seguire il programma di arte e di fisica senza problemi, in lezione sorridevo, ero felice di passare un'ora o più con loro, adesso invece nonostante le materie siano le stesse...mi scoccio un sacco! Ho sempre definito l'arte la mia materia preferita ma adesso non ho più lo stesso entusiamo di una volta quando la studio (per non parlare di fisica che il professore ha la testa più in cielo che in terra e si ha difficoltà nel seguirlo). Cosa ne pensate? Avete mai avuto un prof così?
Risposte
ciao io si alla mia prof di italiano
Spesso, la cosa sbagliata a volte è dare troppa confidenza, perché comunque hanno dei doveri da rispettare.
Ciao, io sì, mi ero affezionata alla mia prof di italiano...
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Sì, troppe volte…
Più ti affezioni meglio studi la materia! e non solo ti insegnerà la materia, ma sarà anche un maestro di vita!
Aggiunto più tardi:
Più ti affezioni meglio studi la materia! e non solo ti insegnerà la materia, ma sarà anche un maestro di vita!
Aggiunto più tardi:
ciao, io credo che affezionarsi a un professore non sia strano, anzi vuol dire che quel professore è stato bravo a insegnarvi la sua materia. Ma chi pensa il contrario che apprezzare un professore sia sbagliato sbaglia anche lui perché odiando un professore sarà più difficile studiare e stare attenti con la sua materia e quindi ci rimetterebbero tutti e 2
ciao, mi chiamo elena e sinceramente si.. mi sono affezionata a una professoressa conosciuta pochi mesi fa quando sono entrata nel primo anno di liceo.. sinceramente anche lei si e affezionata a me ogni volta che ho lezione con lei mi chiede se ho mangiato e nel corso della giornata mi chiede se sto bene o no e mi sento bene con lei.. posso parlargli apertamente in qualsiasi momento.. e come una 2 mamma.. quindi si mi sonoo affezionata a una professoressa
Si effettivamente mi è successo, però non ho mantenuto alcun rapporto, anche perché quest'insegnante ci comunicò solo l'ultimo giorno di scuola che sarebbe andata in pensione e non avrebbe continuato il percorso con noi. Io quel giorno ero assente e ci sono rimasta malissimo per non aver neanche potuto salutare... Ma non l'aveva fatto per disinteresse, era una persona eccezionale, solo non sapeva come dircelo.
Ciao! Io penso che un bravo professore, oltre ad essere molto preparato sulla sulla propria materia, debba avere la fondamentale capacita' di saper trasmettere i suoi insegnamenti agli studenti. Quella del professore e' una figura imprescindibile in una societa' che tende ad evolversi, dove si devono formare le menti degli alunni. E' una colonna portante sulla quale bisogna poter fare affidamento. Un professore valido riesce a catturare l'interesse e l'attenzione dei suoi studenti, anche quando la materia che insegna è complessa, egli riesce a renderla piu' comprensibile ed affascinante. Purtroppo non e' una virtu' che hanno in molti. Nel mio percorso, sia a scuola che all'universita', posso dire di avere fortunatamente incontrato insegnanti con queste qualita', che mi hanno insegnato molto ed ai quali mi sono affezionato.
Purtroppo, in base alla mia esperienza, i professori vedono il proprio lavoro come un malessere causato dagli studenti, e non come una professione scelta da loro stessi. Penso che non si trovino più professori che lo sono per passione e non per stabilità economica.
Nei miei anni di liceo i professori hanno sempre rilasciato le loro frustrazioni sugli studenti, anche quelli più bravi.
Affezionarsi ad un professore è possibile, ma questo cambia appena il professore ha una giornata storta e ti fa cambiare totalmente idea. Sempre deludente.
Nei miei anni di liceo i professori hanno sempre rilasciato le loro frustrazioni sugli studenti, anche quelli più bravi.
Affezionarsi ad un professore è possibile, ma questo cambia appena il professore ha una giornata storta e ti fa cambiare totalmente idea. Sempre deludente.
è un peccato, si.
Però non ti scoraggiare, purtroppo non tutti i professori sono gli stessi. Tutto dipende dal contesto di classe in cui ti trovi, e dal carattere del professore che ti ritrovi.
In bocca al lupo per tutto :)
Però non ti scoraggiare, purtroppo non tutti i professori sono gli stessi. Tutto dipende dal contesto di classe in cui ti trovi, e dal carattere del professore che ti ritrovi.
In bocca al lupo per tutto :)
Ciao,
io non avuto il modo di affezionarmi ai prof,
e penso sia stato un peccato.
io non avuto il modo di affezionarmi ai prof,
e penso sia stato un peccato.
Ciao!
Ad oggi mi sento ancora e ogni tanto mi vedo con la mia professoressa di Italiano. Una persona adorabile, che mi ha aiutato tanto al liceo (vista la situazione di classe, che non era esattamente delle migliori).
Dopo 5 anni di università, l'affetto che nutro nei suo riguardi è rimasto intatto se non aumentato!
Ad oggi mi sento ancora e ogni tanto mi vedo con la mia professoressa di Italiano. Una persona adorabile, che mi ha aiutato tanto al liceo (vista la situazione di classe, che non era esattamente delle migliori).
Dopo 5 anni di università, l'affetto che nutro nei suo riguardi è rimasto intatto se non aumentato!