Tutta la scuola ha un problema con un insegnante e non sappiamo più cosa fare.
Salve a tutti. Allora, io ho un problema a scuola. Frequento un liceo musicale dove è compresa anche la materia "storia dell'arte", materia che adoro. Ecco, il problema sorge in questo caso con l'insegnante di questa disciplina e, premettendo che ho una pagella più che decente, riscontro comunque dei problemi con questo insegnante. Dire che ha problemi di sbalzi rumore è dire poco, se si ha un pensiero diverso dal suo ti prende d'occhio, ogni minima stupidaggine minaccia di sospendere o di mettere un 2 sul registro. Questa cosa non solo sta facendo infuriare me ma anche tutto il resto della scuola che è ormai terrorizzata da questo insegnante. Se si parla con i professori dicono soltanto di lasciarlo perdere perché è solo un emerito cretino però io ritengo che non sia giusto nei confronti di noi alunni che stiamo sempre con un'ansia assurda ogni volta che deve entrare in classe sto tipo. Vorrei una risposta da voi, un consiglio su come comportarci tutti quanti perché la situazione si sta facendo insostenibile
Risposte
Provate a parlarne (mandando anche una mail scritta magari) con la presidenza e con i rappresentanti dei genitori. Più sarete a fare pressione, più speranza ci sarà di "smuovere" qualcosa.
Nella mia classe siamo in una situazione molto simile con la prof di italiano. Se il vostro prof non accetta dialogo riguardo la problematica, come immagino, l'unica è parlarne in consiglio inizialmente, sempre nella speranza che la cosa non peggiori, e se nulla cambia o, appunto, peggiora si passa al preside.
Se le cose funzionano come nella mia scuola e quindi si viene ascoltati ma presi non totalmente sul serio, ti auguro buona fortuna. Noi ci siamo lamentati, ma siamo arrivati a meno di 50 giorni dalla maturità con la stessa prof e nulla è cambiato. Anzi, lei sembra essere peggiorata.
Se le cose funzionano come nella mia scuola e quindi si viene ascoltati ma presi non totalmente sul serio, ti auguro buona fortuna. Noi ci siamo lamentati, ma siamo arrivati a meno di 50 giorni dalla maturità con la stessa prof e nulla è cambiato. Anzi, lei sembra essere peggiorata.
Prova a comportarti come vuole il tuo prof. e forse ti lascerà stare.Se non funziona hai capito che nel mondo ci sono anche emeriti imbecilli.
p.s.:scrivi poi se tutto si risolve!
p.s.:scrivi poi se tutto si risolve!
Ciao, sono nella tua stessa situazione e purtroppo l'insegnante in questione mi insegna una materie d'indirizzo molto importante nella mia scuola. Il mio consiglio è di lascialo perdere perché se gli andate contro non risolvete niente. Io sto convivendo con questa insegnante da tre anni e dico solo che meno male che mi mancano 3 mesi e non la vedo più. Potresti comunque calmare le acqua parlando con il dirigente scolastico.
Penso la stesa cosa degli altri. Come avete parlato con gli altri professori, provate a parlare anche con il dirigente scolastico. Purtroppo anche questo avvenimento è la dimostrazione che nella scuola ci entrano cani e porci
Ciao, anche a me è successa una cosa simile...ti consiglio di parlarne col dirigente scolastico
Ti consiglio, per esperienza anche di guardare la carta dei diritti dello studente e fare leva su qualche punto per rafforzare il tuo disagio e quello degli altri studenti
Ti consiglio, per esperienza anche di guardare la carta dei diritti dello studente e fare leva su qualche punto per rafforzare il tuo disagio e quello degli altri studenti
ciao potreste parlane in consiglio di classe o di istituto, mettendo ovviamente il problema per iscritto, e discuterne con il preside